News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

comportamento vigili

Aperto da mau78rm, 03 Giugno 2010, 14:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mau78rm

oggi  notando una multa su una bmw z4 parcheggiata davanti alla mia macchina, in via V. Carpaccio, zona montagnola-tormarancia (dove m'hanno ciulato il ttr-zonaccia a quanto pare), controllo la multa su questa macchina e vedo che era richiesta l'esibizione del tagliando dell'assicurazione e di altri documenti presso il comando dei vv.uu..
Mi puzza un po l'orecchio, perchè sta macchina son 2 mesi che è parcheggiata qui, con tutti gli aghi di pino sopra ed essendo uno z4 nuovo io lo avrei trattato meglio della  mia ragazza. Prendo la targa e sul sito del min. interno risulta rubata. A sto punto chiamo un amico mio maresciallo dei caramba e glielo riferisco. (in pausa pranzo c erano i caramba col proprietario ed il carro attrezzi). Ma i vigili non se ne sarebbero dovuti accorgere che era rubata quando hanno fatto la multa? Son proprio da mandare a striscia la notizia ste cose...

hemperor

E' una conferma in più che sono stupidi e sono li solo per far cassa. Ma come giustamente hai detto tu avrebbero dovuto controllare, fare cioè il loro lavoro.

Pasquale Ametrano

hai fatto il tuo dovere di buon cittadino.Qualcun altro non ha fatto nemmeno il minimo indispensabile.Mi vien da ridere pensando al proprietario della z4,sicuramente avrà dei problemi anche con la multa che gli hanno fatto illeggittimamente...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

helcar

Mi immagino già la risposta dei vigili se gli venisse chiesto il perché di quello che hanno fatto:

Il vigile in servizio non dispone di computer o simili con cui può fare visure dei mezzi, quindi siccome la macchina era in contravvenzione la multa è stata scritta, poi una volta giunti al comando e inserita nel computer per risalire al proprietario avrebbero notato che risultava rubata e quindi avrebbero avvertito il proprietario e annullato la multa  :bugia: :bugia: :bugia: :bugia: :bugia:

gianfranco1104

Citazione di: helcar il 20 Luglio 2010, 09:06:51
Mi immagino già la risposta dei vigili se gli venisse chiesto il perché di quello che hanno fatto:

Il vigile in servizio non dispone di computer o simili con cui può fare visure dei mezzi, quindi siccome la macchina era in contravvenzione la multa è stata scritta, poi una volta giunti al comando e inserita nel computer per risalire al proprietario avrebbero notato che risultava rubata e quindi avrebbero avvertito il proprietario e annullato la multa  :bugia: :bugia: :bugia: :bugia: :bugia:

apporto una piccola modifica....
il vigile in servizio (perchè ci sono anche ottimi vigili urbani!!! e grazie a loro mi son potuto aggiustare il super causa un deficiente che spandeva olio) non disponeva al momento di un cervello.... si presuppone che non l'abbia ritrovato neanchei in ufficio... siamo contenti che sia stato rinvenuto il proprietario in modo da poter incassare le multe...
che???... sicuro??? ah!!!
mi dicono che non possiamo esigere alcun pagamento perchè l'auto risulta rubata e la multa è stata fatta dopo la denuncia...
vabbè... noi chiederemo lo stesso il pagamento dell'ammenda...

:incx: :incx: :incx: :incx:

dissonante

Sarà il caso di modificare la dicitura "barzellette sui carabinieri" in "barzellette sui vigili urbani"?  :riez:

nux

se l'auto era rubata il proprietario farà ricorso e la multa verrà tolta dal prefetto

altrimenti a chi rubano un auto e poi vanno con questa a fare una rapina in banca... il proprietario dovrebbe risarcire la banca?

wannyninja

io li ho chiamati un giorno perchè avevo notato un motorino abbandonato sotto casa mia, volevo dagli la targa per controllare, mi hanno detto che visto che era in una proprietà privata nn potevano fare nulla......no comment....eppure per telefono non gli ho detto che dovevano rimuoverlo perchè mi dava fastidio....io lo facevo solo per il proprietario che magari lo cercava!!!