News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Riparare ammaccature con Ghiaccio e Phon ?!?!

Aperto da stear, 06 Giugno 2010, 11:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

stear

.... la matematica non è un pignone :-)

turbo986

http://www.youtube.com/watch?v=ILVWPzO_swY&feature=related

i risultati sembrano buoni.... il costo è quasi nullo... e se nn dovesse funzionare, la situazione nn si aggraverebbe....quindi vale la pena tentare...

rey7321

sembra davvero efficace ma di che spray si tratta?

stear

Citazione di: rey7321 il 06 Giugno 2010, 12:17:27
sembra davvero efficace ma di che spray si tratta?

Dovrebbe essere del normale ghiaccio secco spray; penso vada bene anche la bomboletta d'aria compressa per la pulizia delle tastiere dei pc, se capovolta ghiaccia allo stesso modo.....

madtoy80

bisognerebbe provare sui serbatoi in metallo!!!

helcar

Dipende dal tipo di macchina però :http://www.youtube.com/watch?v=dnmJBzfboOI&feature=fvw

Cmq il procedimento è semplice, scaldi per far dilatare un po' la carrozzeria e poi raffreddi rapidamente il materiale, trattandosi di un arco si sfrutta il fenomeno dello snapping (così detto nel gergo della Scienza delle Costruzioni)

sibellius

Ho provato questo esperimento qualche mese fa... su di un'auto piena di piccole ammaccature.. dunque per creare ghiaccio intorno basta una bomboletta di aria compressa capovolta, ma prima dovete riscaldare bene la parte con il phon.
Risultati: su alcuni tipi di avvallamenti la procedura non sortisce alcun effetto ma su altre una certa " livellatura" si ottiene. Dipende dai casi insomma ma il piu' delle volte non ha efficacia. La zona deve essere originale e non riverniciata ( si rovinerebbe subito la vernicie applicata e poi la presenza di stucco in sottofondo crepa)..
Molto meglio invece è quell'aggeggio cinese detto "tirabolle" che, al costo di qualche euro, si usa con la colla a caldo a mo' di ventosa, stile cavatappi... Se usato bene si ottengono risultati soddisfacenti.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Jeco75

quasi quasi provo sul portellone posteriore dell'astra g sw,ho un bozzo che mi da' un fastidio vederlo.........

Segnapost,poi vi aggiornero'!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

vito75n

io quasi quasi ci provo su questa bottarella cosa dite potrebbe funzionare :dubbio:
ex Gilera RX125 Arizona,Aprilia Pegaso 650, Yamaha Divesion 600, Yamaha XTZ 750 Super Tènèrè, Honda CBF600, Honda CBF100
ora XT600 2KF

neuronet

Citazione di: vito75n il 13 Giugno 2010, 15:51:42
io quasi quasi ci provo su questa bottarella cosa dite potrebbe funzionare :dubbio:

fatto?!  ;D

vito75n

quanto bisogna riscaldare prima di raffreddare?
ex Gilera RX125 Arizona,Aprilia Pegaso 650, Yamaha Divesion 600, Yamaha XTZ 750 Super Tènèrè, Honda CBF600, Honda CBF100
ora XT600 2KF

mistermou

vito75n

esperimento non riuscito  :acci: ho scaricato una bomboletta intera di spray , si è formata la brina ma il serbatoio non ha fatto una piega :incx:
sarà troppo poco pronda l'ammaccatura, troppo spessa la lamiera oppure ho sbagliato qulacosa?
ora XT600 2KF

mistermou

Ma in quella posizione non riesci a tirar fuori il bozzo da dentro ?

paolone

per quella botta e difficile
io sul serba dell xt me l'hanno portato da un carrozziere di una certa eta vecchio stampo
a tirato su da dentro la botta e riverniciato messo adesivi e dato trasparente
e piu bello che nuovo si vede dalle foto avatar
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Lukariellocross

stear

Citazione di: paolone il 18 Giugno 2010, 23:57:02
per quella botta e difficile
io sul serba dell xt me l'hanno portato da un carrozziere di una certa eta vecchio stampo
a tirato su da dentro la botta e riverniciato messo adesivi e dato trasparente
e piu bello che nuovo si vede dalle foto avatar

Una curiosità, quanto ti ha fatto spendere il carrozziere?