News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

regolatore aftermarket...come lo collego?

Aperto da ttt, 16 Giugno 2010, 13:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ttt

Ho preso il regolatore in foto, che dovrebbe essere universale per xt etc, vi allego la lista per chiarezza:
SRX 600 1986/1987
TT 600 K 1993 AL 1996
TT 600 R 1998 AL 2002
TT 600 E 1994 AL 2001
TT 600 RE 2004 IN POI
XJ 600 DIVERSION S 1992 AL 1995
XJ 600 N 1995 AL 1997
XT 600  1987 AL 1990
XT 600 E 1990 AL 2002
XT 600 K 1991 AL 1993
XT 600 Z TENERE' 1986 AL 1990
lo devo montare su un 59x con impianto elettrico a 12 volt 43F, visto che i 2 regolatori che ho sono entrambi andati (danno circa 30volt e passa).
Il dramma: dal suddetto malvagio ordigno escono solo 4 poli, mi frega poco che non siano 5 come l'originale, solo che le istruzioni non dicono nulla su come collegare i 2 bianchi, il rosso ed il nero, dice di attenersi alla disposizione originale.. "sbemm"
Per caso qualcuno possesore di una moto tra le sopracitate potrebbe dare un occhio e magari qualche foto per suggerirmi le connessioni?

Ho un tester che non so utilizzare, potrebbe essermi utile per svelare l'arcano? ;cinghialedance;

gianfranco1104

3 bianchi 1 rosso e un nero fan 5...
3 bianchi ed un rosso fan 4... ovvero nero a massa...
:ok:

ttt

Il problema è più complesso :sob: in allegato la foto dei connettori...
sostanzialmente ho 4 fili da collegare 2 bianchi 1 rosso ed 1 nero, i 2 bianchi entrano dallo statore, rosso e nero vanno all'impianto, il guaio è che non capisco a quali dei connettori vadano attaccati i rispettivi colori..
, bianchi sotto r&n sopra? Viceversa?
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

ttt

se può servire.. sul connettore in baso a destra è stampata una specie di H... qualcuno con una moto della lista potrebbe guardare come sono posizionati i cavi sul suo regolatore..dai TTR TTE Etc.. siete i benvenuti!
:sigaro: :sigaro: :sigaro: batt batt batt batt batt :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

ttt

cercato foto ed esplosi... allora, il mio regolatore monterebbe su un 3tb, in quel modello entrano 3 bianchi dallo statore, esce un rosso, la cassa fa da massa.
Nel mio impianto (43F prob.)  ho solo 2 bianchi per l'alimentazione, basteranno a farlo funzionare?
dove li collego?
Da foto etc, credo di aver capito che, rispetto alla foto postata, in basso a sinistra ( H) vada il rosso , possiamo quindi escludere quella connessione.

Eugyevolution

questo reg. nn me lo ricordo ma nel 2kf ad esempio i due bianchi provenienti dallo statore (cioe'in alternata)vanno nel lato alto mentre il positivo e il negativo regolato escono da sotto...
il negativo a sinistra e il positivo a destra....
tu dovresti avere se e' un 43f un marrone che ti avanza....ma dovrebbe regolare lo stesso questo reg. qua....
se sbagli cmq  -dead-

ps.

lascia stare quello del 3tb che e' trifase come tutti gli avviamento elettrico ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ttt

Il damma è che ho uno statore bifase ed un regolatore trifase... esiste un modo di renderli compatibili e far andare ste benedette luci lo stesso?
Esiste un altro regolatore, chessò quello della vespa, che sia economico ed adattabile?
Nuovo mi rifiuto di comprarlo, usato nn mi fido un granchè,  :dubbio: vorrei provare alla cavolo con quello che ho preso ma vorrei evitare di bruciare lo statore...consigli da elettronici?
Un saluto.
Andrea

ttt

ho trovato questo...
http://www.electrexworld.co.uk/rr7-regulator-rectifier-533-0.html

come ultima risorsa se non risolvo lo compro.. sembra identico all'originale ed è per xt a pedale êlagnoccaê..confermate?

Eugyevolution

Citazione di: ttt il 17 Giugno 2010, 12:07:19
ho trovato questo...
http://www.electrexworld.co.uk/rr7-regulator-rectifier-533-0.html

come ultima risorsa se non risolvo lo compro.. sembra identico all'originale ed è per xt a pedale êlagnoccaê..confermate?
dovrebbe essere del 43f....
cmq quello della vespa nn resiste!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

michele

Eugyevolution

ma il reg. che hai se e' questo in foto nn e' mica trifase! :dubbio:

ttt

Il regolatore che ho è quello di cui ho postato le foto, non quello del link... purtroppo.. ÉanannaÉ

malaspina

Citazione di: Eugyevolution il 19 Giugno 2010, 13:54:11
ma il reg. che hai se e' questo in foto nn e' mica trifase! :dubbio:

Temo proprio di si   :sciopp:

quel regolatore sul 43f come sul 2kf  non funziona.
Qualche tempo fà ho fatto l'errore di comprarlo anche io per la mia 2kf che tra l'altro ha anche lo stesso connettore del regolatore

risultato  -dead- 

Eugyevolution

dovrebbe essere allora se nn sbaglio quello per la ttr....

ttt