News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR 600 motard!

Aperto da fkeru90, 16 Giugno 2010, 17:35:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fkeru90

Ciao a tutti! Mi sono appena presentato nella sezione presentazioni...
qua presento il mio TTR 600 motard del 98! Ecco alcune foto:

http://img231.imageshack.us/img231/8408/imag0089w.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6287/imag0090ab.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/3867/imag0091w.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/1987/imag0092.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/7140/imag0093v.jpg

ha: scarico aperto, filrtro dna, kit dynojet, paramani one, cerchi di un artigiano di rimini, disco freno del peg perego più o meno (infatti vorrei cambiarne con uno flottante a margherita, dite che mi conviene, oppure è meglio questo che è comunque da 320?), poi filo rosso staccato e carburatori raccordati... a breve un contakm nuovo (il vapor è consigliabile per il ttr che è anche senza batteria?), la limatura ai collettori e un gas rapido poichè quello di serie fa slogare il polso... è tutto mi pare :)

enigma6686

ma ke disco è??se devi cambiarlo prendi un braking a margherita,anche l'estica ne gioverà pareccio!

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 16 Giugno 2010, 18:20:04
ma ke disco è??se devi cambiarlo prendi un braking a margherita,anche l'estica ne gioverà pareccio!
Al Braking aggiungerei sicuramente anche una pinza a 4 pistoncini :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Complimenti fkure!!! clap clap clap clap clap clap

bellissima.........

ma da quello che vedo è conservata BENISSIMO... oppure gli hai dato una bella "ripulita" tu

dai, dacci qualche info in più... anche il prezzo :riez:  (facce rosicà  "sbemm")
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

fkeru90

Grazie dei complimenti!
Con ordine: il disco credo sia un moto master economico... pensavo di andare a farmene fare uno da un artigiano a rimini che è a margherita flottante che ho saputo costa 70-90¤ ed è poco meno buono del braking... è quello che fa i dischi per htm (c'è il sito dove si possono vedere)
per la pinza penso di rinunciare perchè in fondo sento una voglia di enduro e voglio tenerla in modo da cambiare tutto velocemente...
per come è tenuta, beh ammetto di averla pulita oggi, ma è comunque perfetta di suo perchè è stata 3 anni in garage ultimamente e anche prima era stata usata enduro da un ragazzo che poi si è rotto il ginocchio e anche lui l'ha tenuta molto tempo al chiuso visto che non riusciva ad accenderla Edit:quando l'ho comprata aveva 6000km, ora non so perchè non va il contakm ma saranno 6500
per il prezzo 1800 senza kit dynojet, filtro k&n e paramani che ho messo io più le varie modifiche gratis  ;)
secondo voi il contakm vapor lo monto bene??? e il gas rapido è inutile o no?

Jeco75

Carinissima solo 3 cose:

Il farafango lo cambierei con uno piu' gajardo,ma....................................................er gorfone la dietro? :akrd: :akrd:

e la cosa piu' importane come dice er +  ma......................................................... mpenni?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fkeru90

Il parafango a me piace dai... poi scusa gorfone=golfone=golf??? Hai bestemmiato se è questo che intendi! Hai scambiato la mia serie 1 per un misero golf??? Non me la posso prendere!  :zot: :bazoo:
;D ;D ;D
impenno? non so fare e non penso di voler imparare... non ho più 14 anni  :) anche se in prima si alza ogni tanto (mi aspettavo di più, anche se ha i rapporti un po' lunghi: 15-42, ma ho già pronto il pignone da 14!)

Jeco75

Citazione di: fkeru90 il 16 Giugno 2010, 19:38:28
Il parafango a me piace dai... poi scusa gorfone=golfone=golf??? Hai bestemmiato se è questo che intendi! Hai scambiato la mia serie 1 per un misero golf??? Non me la posso prendere!  :zot: :bazoo:
;D ;D ;D
impenno? non so fare e non penso di voler imparare... non ho più 14 anni  :) anche se in prima si alza ogni tanto (mi aspettavo di più, anche se ha i rapporti un po' lunghi: 15-42, ma ho già pronto il pignone da 14!)

Azzo so' proprio cecato  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

giapanapo

ciao sono nuovo,
vorrei sapere da te come hai fatto ha realizzare la staffa per allontanare la pinza,di che materiale e'!!!
anch'io sto' trasformando il miottr 600  del 2000.complimenti e' molto bellaaa'''
Napo orso capo

AdrianoTTR

Citazione di: giapanapo il 16 Giugno 2010, 22:01:24
ciao sono nuovo,
vorrei sapere da te come hai fatto ha realizzare la staffa per allontanare la pinza,di che materiale e'!!!
anch'io sto' trasformando il miottr 600  del 2000.complimenti e' molto bellaaa'''

La staffa di solito si fa in alluminio. Puoi fartela fare su misura o comprarla per 70¤ dalla HE.
(Mario Andretti)

giapanapo

vorrei farvi vedere le foto del mio ttr ma non ho capito come si fa?mi potresti aiutare......grazie
Napo orso capo

AdrianoTTR

Citazione di: giapanapo il 16 Giugno 2010, 22:09:00
vorrei farvi vedere le foto del mio ttr ma non ho capito come si fa?mi potresti aiutare......grazie
Devi andare su "opzioni aggiuntive" nella finestra dove scrivi il messaggio. Il file da allegare non deve superare i 150kb. Se la foto è piu grande, riduci le dimensioni con Paint o un programma equivalente.
(Mario Andretti)

mau78rm

mamma mia tutte ste chiccherie sul ttr...il ttr è nato rozzo e deve esse rozzo.... ÉanannaÉ

fkeru90

Ragazzi qualcuno mi sa dire se ci sono problemi di montaggio-alimentazione del vapor su TTR??? Il posto migliore per comprarlo è il sito sponsorizzato dal forum secondo voi???
Invece per il gas rapido è necessario prenderne uno a doppio filo o no? Naturalmente immagino che il bottone di massa poi vada preso a parte visto che l'originale è attaccato al gas...
Invece sul disco freno non so proprio se cambiarlo, ho paura di fare una spesa inutile... passare ad uno flottante e a margherita ho paura che migliori molto poco le cose... qualcuno sa consigliarmi?
Grazie e scusate la marea di domande...

Ah la staffa per la pinza la ha fatta sempre quel famoso artigiano del quale parlavo sopra...

AdrianoTTR

Citazione di: fkeru90 il 19 Giugno 2010, 14:05:28
Ragazzi qualcuno mi sa dire se ci sono problemi di montaggio-alimentazione del vapor su TTR??? Il posto migliore per comprarlo è il sito sponsorizzato dal forum secondo voi???
Invece per il gas rapido è necessario prenderne uno a doppio filo o no? Naturalmente immagino che il bottone di massa poi vada preso a parte visto che l'originale è attaccato al gas...
Invece sul disco freno non so proprio se cambiarlo, ho paura di fare una spesa inutile... passare ad uno flottante e a margherita ho paura che migliori molto poco le cose... qualcuno sa consigliarmi?
Grazie e scusate la marea di domande...

Ah la staffa per la pinza la ha fatta sempre quel famoso artigiano del quale parlavo sopra...
Tempo fa si era fatto un gruppo d'acquisto per prenderlo sul sito che dici tu. Il disco che hai sotto credo che vada già bene per le prestazioni (modeste) della pinza a 2 pistoncini originale. Una pinza a 4p invece lo stresserebbe non poco. Infatti immagino che il tuo disco sia abbastanza sottile. Un buon disco da 320 è spesso mezzo centimetro. In sostanza tutti gli elementi dell'impianto devo essere dello stesso livello. Inutile solo un disco buono e poi la pinza e la pompa originali. Oppure una pompa radiale da 200¤ con una pinza a 4p sottodimensionata.
(Mario Andretti)

Fenix86

sono finalmente riuscito a vedere la tua moto....complimenti...... :opazzoo: volevo chiederti che gomme hai??

fkeru90

sono delle supercorsa... erano già lì da prima ed erano ferme da fine 2007, credevo di doverle cambiare, invece si riscaldano ancora molto bene e tengono anche da calde!

fkeru90

Ragazzi ho montato il pignone da 14 (rapporti 14-42) e la moto è molto più reattiva e divertente tra le curve... poi ho montato il vector (il vapor senza contagiri ma con gli intervalli manutenzione da impostare), e il gas rapido della domino con i cavi gas dell'rmz, che si adattano perfettamente! Ho qualche foto nuova...

http://img594.imageshack.us/img594/5047/imag0096v.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/9446/imag0097r.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/7382/imag0098bl.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/8497/imag0099n.jpg

Il bottone di massa è provvisorio e devo sostituirlo con uno incorporato in un bracciale, invece volevo chiedervi una cosa: il sensore temperatura del vector-vapor, che va sulla candela nelle moto ad aria, da istruzioni andrebbe sostituito alla guarnizione della candela che però mi è impossibile da smontare (ho provato su 2 candele diverse), l'unica alternativa è romperla, ma non sono così convinto... voi come avete fatto? Tenendoli entrambi la moto fatica a stare accesa...
;:bananasaluta:;

Svalvolato

Complimenti per la motina, (ed anche per la BMW, ma sono di parte) io il sensore non l'ho messo, avrei intenzione di applicarlo poi al tappo dell'olio.
Ti consiglio di comprare la dashboard del Vector, così installato non si può vedere (senza offesa eh)
Il mio l'ho messo così:

fkeru90

Citazione di: Svalvolato il 03 Luglio 2010, 16:44:36
Complimenti per la motina, (ed anche per la BMW, ma sono di parte) io il sensore non l'ho messo, avrei intenzione di applicarlo poi al tappo dell'olio.
Ti consiglio di comprare la dashboard del Vector, così installato non si può vedere (senza offesa eh)
Il mio l'ho messo così:

Grazie dei complimenti!
Come pensavi di adattarlo al tappo? Non è più largo? Poi mi sa che andrebbe anche allungato il filo... A sto punto mi viene quasi più semplice cercare di rompere la guarnizione della candela, anche perchè da manuale il suo posto è lì e credo sia più efficace la misurazione no?
Io pensavo al supporto metallico, perchè tanto le spie ci sono già, solo che togliere tutto il supporto originale è un problema per me perchè avrei stondato un bullone  :-[ :incx: a sto punto mi accontento... 
Devo solo prendere sto benedetto pulsante di massa, dare una limatina ai collettori e via che si va!  :bttr:

Svalvolato

Io i bulloni non li ho toccati, ho ancorato tutto all'asola che c'è imbullonata alla piastra superiore, tutte le modifiche che ho fatto sono reversibilissime, addirittura Vapor + spie sono collegati con uno spinotto originale Yamaha, quindi non ho toccato nemmeno fili dell'impianto elettrico, stacco lo spinotto e ricollego gli strumenti originali, spie comprese. :ok:
Sarò malato? :dubbio:

Per quel che concerne il sensore, vendono anche le prolunghe originali della Trailtech, ma non ne ho bisogno.
Avevo comprato in Yamaha il bullone di sfiato olio, per tornire un buco filettato ove avvitare il sensore, ma tra impegni di studio e lavoro non mi ci sono applicato. :-\
Credo che installarlo in quel pozzetto candela che già è ostico di per sè, comporti peccati mortali ad ogni cambio candela. :incx:
Tra l'altro, date le temperature in gioco, credo si cuocia tutto l'ambaradan in men che non si dica, parlo da profano.
DEPPIU' NIN ZO' :ok:

Svalvolato

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Giugno 2010, 22:04:04
La staffa di solito si fa in alluminio. Puoi fartela fare su misura o comprarla per 70¤ dalla HE.

Adriano, per caso sai se la fanno proprio per la Brembo monoperno da adattare sulla Paioli originale TTR?

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 08 Luglio 2010, 03:03:17
Adriano, per caso sai se la fanno proprio per la Brembo monoperno da adattare sulla Paioli originale TTR?
Domanda da un milione di dollari ;D Loro producono due pinze a 4 pistoncini. Quella piu piccola è il clone di quella dell'Aprilia 125 rs di qualche anno fa. Mentre quella piu grande è un clone della classica Brembo monoperno. E poi producono il distanziale per il TTR per entrambe le pinze. Per clone però non so dirti se sono identiche al millimetro (però usano le stesse pasticche delle pinze originali Brembo). Però occhio che io ho dovuto distanziare il disco dal mozzo con una flangia di 3mm (per evitare di fresare la pinza all'interno). Non so loro come hanno risolto. Magari la loro pinza è un clone che nasce "fresato" in fabbrica -ninzo'-. Ho avuto anche io questo dilemma all'epoca, ma poi mi sono fatto fare la staffa su misura (spendendo praticamente il doppio "sbemm")
(Mario Andretti)

Svalvolato

Io nella mia ignoranza gli ho mandata una mail...
STAY TUNED! :ok:

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 08 Luglio 2010, 08:10:14
Io nella mia ignoranza gli ho mandata una mail...
STAY TUNED! :ok:
Facci sapere!! Immagino però che ti diranno che il loro distanziale è compatibile al 100% solo con la loro pinza. Questo per stare tranquilli per il discorso degli adattamenti necessari che ti ho appena detto.
(Mario Andretti)

Svalvolato

Difatti non mi  hanno risposto... :incx:

Svalvolato

Mi hanno risposto!!!

"Buona sera Davide,

abbiamo una staffa per té. Il problema sarebbe essere, come sempre, che tu non trovi il posto per la pinza fra i raggi e il disco.
Per favore prima provare !!!!

La staffa costa 70.- ¤ piú 12,- ¤ speditione.

Buona serata

HE TEAM
Antje Egger

CHE DITE, COMPRO POI VADO DI flezzzzz????

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 13 Luglio 2010, 05:04:56
Mi hanno risposto!!!

"Buona sera Davide,

abbiamo una staffa per té. Il problema sarebbe essere, come sempre, che tu non trovi il posto per la pinza fra i raggi e il disco.
Per favore prima provare !!!!

La staffa costa 70.- ¤ piú 12,- ¤ speditione.

Buona serata

HE TEAM
Antje Egger

CHE DITE, COMPRO POI VADO DI flezzzzz????
Ti consiglio di non fresare piu di 2 o 3mm al massimo. Occhio che poi ti rimane troppo poco materiale sulla pinza.
(Mario Andretti)

Svalvolato

mmm non è che poi mi garbi tanto sta storia del fresare la pinza...
Ma intanto mi manca la staffa per poterla montare. :dubbio:

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 14 Luglio 2010, 01:23:12
mmm non è che poi mi garbi tanto sta storia del fresare la pinza...
Ma intanto mi manca la staffa per poterla montare. :dubbio:
Sul TTR ho sperimentato che se non vuoi fresare la pinza (e faresti bene a non farlo) devi distanziare il disco (come già detto). Praticamente mancano circa 3mm di spazio utile che da qualche parte devono uscire. Quindi la soluzione ottimale è quella di distanziare il disco. A quel punto devi fresare il supporto della HE, sperando che nasca un po sovradimensionato. Altrimenti lo vai ad indebolire ed hai nuovamente problemi di sicurezza.
(Mario Andretti)

EL TEACHER

Confermo quanto detto dal buon Adriano...non fresare la pinza per nessun motivo,vai ad indebolirla e rischiare di creparla...nel creare il distanziale ti suggerirei di far fare una ulteriore foratura sul disco e sul distanziale stesso per creare un corpo unico e non far lavorare troppo distanti le viti di fissaggio al mozzo...questo in allegato è il mio,in acciaio inox da 5 mm... :ok: :ok: :ok:
TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

AdrianoTTR

Citazione di: EL TEACHER il 14 Luglio 2010, 09:34:51
ti suggerirei di far fare una ulteriore foratura sul disco e sul distanziale stesso per creare un corpo unico e non far lavorare troppo distanti le viti di fissaggio al mozzo...
Ottima precauzione. Magari se ne può fare anche a meno, ma sempre meglio stare più sicuri che il contrario. E pensare che ogni tanto qualche genio si chiede perché non spessorare il disco semplicemente con delle rondelle :nooo:
(Mario Andretti)

Su Meccan

molto bella anche questa...complimenti...è difficile vederne di così nuove

robo

Se ti serve ho la pinza monoperno e la pompa freno radiale da 16mm...

con distanziale hommajd per il disco 320mm.

;)
robo
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!