News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

riparare convogliatore d'aria

Aperto da 1at1888, 21 Giugno 2010, 19:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

1at1888

salve a tutti.avrei bisogno di un consiglio.ho una XT 600 E del 2000 di colore nero.
purtroppo per una banale caduta si è rotto il convogliatore d'aria sinistro.
allego le foto del pezzo rotto.
qualcuno sa darmi un'idea su come riparalo oppure meglio ancora...qualcuno di voi si diverte a riparare questi pezzi( anche dietro pagamento)?
se non fosse possibile ripararlo...dato che, da come si intuisce dalle foto, il pezzo si è rotto, credo, in un punto difficile...mi sapete indicare un negozio on line o in provincia di latina, frosinone o roma dove potrei comprarlo nuovo ad un prezzo "umano"...dato che la yamaha mi ha chiesto 130 euro????????????
nel caso dovessi buttarlo via...vorrei recuperare almeno l'adesivo..dato che sempre la yamaha mi ha chiesto 60 euro!!!! dico...60 euro!!!! per il kit di adesivi....; sapete come posso staccare l'adesivo senza ovviamente rischiare di romperlo per poi riattaccarlo sul pezzo nuovo? grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano. andrea

franz.grip

Non sono un esperto ma quelli del 3tb li ho riparati con la vetroresina. Uno era solo crepato e l'ho tappezzato da dietro con 2 strati. Un altro era rotto in due, l'ho prima attaccato con la colla bicomponente, poi gli ho attaccato due striscette di lamierino a mo' di punti di sutura e sopra ci ho messo i soliti due strati di VTR. un altro l'ho ricostruito mezzo sempre con la VTR e poi verniciato (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=71698.0). Se hai manualità, puoi provare anche tu, poi però per fare un lavoro fatto bene devi stuccare, dare un fondo e verniciare. L'adesivo lo devi togliere con l'aria calda ma difficilmente lo salvi. al max riesci a farci una scansione e rifarlo. magari per questo puoi chiedere ad Albs.
Se invece ti accontenti di rattoppare, attacchi tutto con la VTR, poi stucchi alla buona e rivernici solo le parti su cui hai lavorato.
Alternative sono chiedere ad un carrozziere,ma si sta poco a fare 130 euro, oppure cercare su ebay.ciao
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125