News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

stringo il volano e fa fatica a girare

Aperto da paloo, 10 Luglio 2010, 22:28:38

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

Ciao a todos.

Oggi stavo procedendo con uno degli svariati smontaggi/rimontaggi, premetto che mi sono messo con la lima a ridurre il diametro della filettatura dell'albero e aumentare il diametro interno della filettatura del dado relativo, perchè quando ho usato l'estrattore mi sono dimenticato di lasciare il dado sulla testa, così l'inizio dell'albero si è gonfiato.
Dopo un bel pò di lima sono riuscito ad avvitare il dado, ma quando l'ho stretto, muovendo la biella a mano faceva fatica. Ho riguardato le foto di quando avevo smontato, ma mi sembra che i pezzi ci siano tutti. Purtroppo nè sul clymer, nè sulle microfighe si vede bene il gruppo di pezzi sotto il volano.
Da quello che vedo nelle foto sembra che sia (in sequenza)

dado
volano
rondella
ruota dentata (con la parte sporgente verso l'interno del motore)
cuscinetto a rulli
catena

ho dimenticato qualche pezzo? Invertito...?

thX  ???
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Drag8

ma di che motore parli?

sul 2 kf e derivati invertendo il tuo ordine....dado-rondella-volano-mezzaluna-ingranaggio e catena-cuscinetto-manovella sx.  -ninzo'-

paloo

oppsssss mi sono dimenticato il modello...
é l'1VJ

Queste le avevo scattate mentre smontavo

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

Eugyevolution

la mezza luna e' quel fermo che di trova sull'asse dell'albero che si vede anche nell'ultima foto...detto cosi' perche' su alcuni modelli ha quella forma...sui nostri mi pare di no :riez:
la manovella sx e' la parte dell'albero motore sx....sai biella-manovella etc...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel