News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ohlins TTS su 59X quanto si abbassa?

Aperto da Van De Roeck, 23 Settembre 2010, 16:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Van De Roeck

Ciao a tutti,

So che esiste una differenza in lunghezza tra i due mono, quello originale misura 41 cm contro i 39.5 dell'ohlins.  ;desperado;

vorrei sapere, mettendo un monoammortizzatore Ohlins TTS con i due occhielli, a lavoro finito quanto si abbassa il 59x da sella a terra?

Infine la minore escursione della molla Ohlins compensa qualitativamente il mono originale?

Va bene per fare enduro "tosto"?

Grazie :ciao:
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

Banzai

L'ohlins TTS è 39,1 di interasse. Ho appena controllato sul sito ohlins l'interasse è 42,2,  fanno 3 cm che diventano nove visto che il leveraggio moltiplica per 3 circa.... Secondo me ti sconvolge l'assetto.

Rispetto al mono originale, dovresti vedere i dati della molla del 59X. Io ho fatto questa modifica sul TT350 e ho visto che come K della molla sono simili, per analogia penso che anche il 59x abbia un peso simile. Però devi sostituire il piedino con uno di lunghezza maggiore.

Cunningham

c'è da tener conto anche della differenza delle varie parti del link.........potrebbe non andare bene
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cunningham

Citazione di: Banzai il 23 Settembre 2010, 17:49:31
ho appena controllato sul sito ohlins l'interasse è 42,2, l'ho aggiunto tra i dati nel topic in evidenza,  fanno 3 cm che diventano nove!!!
e se la molla del mono ohlins è più corta con leveraggi differenti non va bene
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin