News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sistemato sensore dello stop posteriore, ora funziona.

Aperto da zody, 01 Luglio 2010, 09:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Finalmente ieri ho avuto 5 minuti liberi e ho smontato il sensore del freno posteriore, per intenderci quello posto sopra la leva freno posteriore in basso. Praticamente il piolino di metallo che entra il cilindretto non svolgeva piu' la sua funzione, invece di accendere il freno quando spingevo, il freno rimaneva acceso e si spegneva quando spingevo il freno.
Il suddetto sensore e' fatto: Cilindro di plastica nera con un pistoncino fatto con un cilindretto di metallo che viene tenuto alto grazie ad una molla interna. nel momento in cui si frena la molla esterna si estende, il cilindretto scende e fa' fare contatto a due lamierini posti all'interno che fanno fare contatto ed accendono lo stop. Sul pistoncino di metallo ci sono all'interno dei pezzetti di teflon con del rivestimento metallico che permettono il contatto.
Perche' non mi funzionava?
Perche' il pistoncino rimaneva bolccato a causa di pezzetti di teflon consumati e bloccavano il tutto. Smontando ho eliminato i residui, ingrassato il tutto e ora funziona alla perfezione. Ho pure rimosso dell'ossido che si era formato all'interno delle lamelle.
Tempo totale: 10 minuti circa
XT 600 3TB '91...

mistermou

FOLCO

Buono a sapersi, appena ho 5 minuti... anche a me ultimamente lo stop fa le bizze.

zody

Folco ti dico una cosa, quando qualche mese fa' ho comprato la moto, funzionava, e pure discretamente... ma poi ha iniziato a fare i capricci e a rimanere incantato. l'altro ieri pomeriggio non ho resistito e l'ho sistemato. tutto qua'. niente di piu' semplice.
XT 600 3TB '91...

FOLCO