News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

kit carburazione stag 2

Aperto da ottavio09, 30 Giugno 2010, 18:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ottavio09

salve a tutti
qualcuno sa spiegarmi come funziona il kit carburazione stag2?
e dificile da montare?
e un kit standard che dopo montato la moto e carburata aumaticamente o bisogna ancora ragionarci?
qualcuno mi puo consigliare per favore anche dove comprarlo
grazie a tutti

giacomof

Stage 2 de che? di che marca stai parlando? Per quale moto? di solito la carburazione e' parecchio grassa inizialmente. Va modificata se agisci su filtro e scarico.

enigma6686

credo intenda lo stage 2 della dynojet....se è quello è composto da getti e modifiche da fare al carburatore completo di istruzioni...è consigliabile installarlo se sono stati montati marmitta e filtro aria aperti.

giacomof

Come suggerimento ti do : se hai uno scarico aperto e un filtro dell'aria aperto meglio se modifichi il getto del massimo di 5 punti. Questi kit sembrano una faikata ma funzionano bene solo in determinate configurazioni della moto. E' brutto se monti un kit e poi devi ricarburare. In generale i kit dove cambiano getti del minimo e gli spilli sono per motori elaborati e maggiorati. >;run&;<

ottavio09

io o il tte 600 del 2002 e cio allargato i collettori originali o comprato lo scarico arrow e o messo un filtro racing.
come faccio ora a carburare?
mi anno consigliato questi kit, ma io nn so.
consigliatemi voi per favore
grazie

ivan64

Getti max 5/100 piu degli originali, e non toccare null'altro! Coi kit dyno ti trovi la moto grassa e scarburata quasi sempre.....e i consumi, se va bene, raddoppieranno!
FE450 - XT660Z

giacomof

io ho il kit rigo moto pero' e' per una configurazione apposita ( motore 615 filtro collettori asse a cammes e scarico) ed e' comunque grassa. Secondo me con piu' 5 di massimo ci sei. Pero' senza vedere la candela non hai riscontri..

ottavio09

ragazzi per favore spiegatevi meglio che cosè la max nn copisco.
vi potete spiegare in parole povere?
grazie

enigma6686

il getto massimo del carburatore primario (quello meccanico).
smonti la vaschetta e lo trovi.

ottavio09

scusami per l'ingnoranza ma è il ciclera?
lo devo comprare piu grande
bu nn capisco
aiutami
grazie

Taso

se intendi "gigler" la risposta è si.

Smonta la vaschetta del carburatore, smonti il gigler montato nel mezzo, quello più grosso di tutti,  lo compri più grande di 5 punti rispetto a quello che hai già. Poi rimonti tutto.
finito.
:ok:

enigma6686

Citazione di: Taso il 02 Luglio 2010, 22:38:56
se intendi "gigler" la risposta è si.

Smonta la vaschetta del carburatore, smonti il gigler montato nel mezzo, quello più grosso di tutti,  lo compri più grande di 5 punti rispetto a quello che hai già. Poi rimonti tutto.
finito.
:ok:

:mvv: :mvv:

ottavio09

ok graze gentilissimo
un'altra cosa,
ma quello spece di carburatore vicino al carburatore devo fare anche li qualcosa?
grazie

enigma6686

quello è un altro carburatore che però funziona a depressione e si apre con un certo ritardo rispetto a quello primario meccanico....se non sai come funziona lascialo perdere.

ottavio09

ma scusa nn dovrei mettere anche li il ciclera?

enigma6686

io l'ho messo solo nel primario e mi trovo bene....non so se convenga montarlo anche nel secondario....

ottavio09