News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Chi usa Nokia OVI MAPS???

Aperto da -m@x-, 07 Luglio 2010, 11:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

-m@x-

Ho un Nokia N82... da tempo sono interessato a stò diavolo di sistema provandolo pochissime volte.
Resomi conto che ogni volta mi ciucciava qualche centesino ho desistito.

In parole povere NON ho mai capito come diavolo funzioni stò sistema di navigazione, se si paga e come fare per usarlo gratuitamente.

Sapete aiutarmi?
Grazie

FaGuS...

io lo uso e ti posso aiutare mi devi dire che versione hai

edit ti ho aggiunto su msn sono fabio

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 07 Luglio 2010, 12:23:59
io lo uso e ti posso aiutare mi devi dire che versione hai

edit ti ho aggiunto su msn sono fabio
Ciao Fabrio grazie 1000

come faccio a vedere la versione?
Apro il programma, vado sul comando "informazioni su" e mi appare... "v1.2wk48b01OpenGL LM MN" ... poi NAV2 ecc cc

Cmq per correttezza devo dire anche che ho cambiato la scheda di memoria e quindi se sull'originaria ci fosse stata qualche mappa attualmente non la ho più.

Grazie anticipatamente

Gna

se hai il wifi devi settare che usi il wifi se trova una rete, altrimenti usera` di default mms e pacchetti dati per ricevere le informazioni.
Per il posizionamento: disabilita network based. Le mappe si scaricano gratis (almeno  e` cosi` sui nokia 5800/n97 che
hanno symbian v60 fifth ed.). Io ho il 5800 e lo uso solo offline (cioe` non gli faccio usare la rete per le sue operazioni)
Luogo origini: Palermo

-m@x-

Citazione di: gna il 07 Luglio 2010, 14:58:36
se hai il wifi devi settare che usi il wifi se trova una rete, altrimenti usera` di default mms e pacchetti dati per ricevere le informazioni.
Per il posizionamento: disabilita network based. Le mappe si scaricano gratis (almeno  e` cosi` sui nokia 5800/n97 che
hanno symbian v60 fifth ed.). Io ho il 5800 e lo uso solo offline (cioe` non gli faccio usare la rete per le sue operazioni)
ciao gna grazie
si, a casa ho il wifi

ma per scaricare le mappe posso farlo direttamente dal cellulare o devo passare dal pc?
devo essere registrato sul sito ovi maps, su quello nokia o entrambe?
e soprattutto... funziona stò navigatore?
grazie

FaGuS...

ciao max il navigatore funziona benissimo. per prima cosa per avere le mappe devi usare il nokia ovi suite con il quale puoi scaricare le mappe. per usarlo all esterno dell abitazione e non pagare nemmeno un cent devi avere una versione di ovi maps superiore alla terza, e nelle opzioni di ricerca posizione disattivare l' a-gps e disattivare il basato su rete

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 07 Luglio 2010, 15:25:02
ciao max il navigatore funziona benissimo. per prima cosa per avere le mappe devi usare il nokia ovi suite con il quale puoi scaricare le mappe. per usarlo all esterno dell abitazione e non pagare nemmeno un cent devi avere una versione di ovi maps superiore alla terza, e nelle opzioni di ricerca posizione disattivare l' a-gps e disattivare il basato su rete
quindi sicuramente il mio non sarà superiore alla versione 3... e mi pare di capire che scaricando dal sito è reperibile solo ovi maps 3... quindo come fare per avere una versione superiore?

mauri600E

io ho il 5800 express music

ho scaricato tutto ma non sono mai riuscito a mettere un idirizzo e farmici portare....
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

burnygio

Citazione di: mauri600E il 07 Luglio 2010, 17:40:37
io ho il 5800 express music

ho scaricato tutto ma non sono mai riuscito a mettere un idirizzo e farmici portare....
abbiamo lo stesso telefono.......a me funziona tutto!
scarica il nokiamaploader
EX TT600 59X attualmente a piedi

FaGuS...

mitico il 5800 l unico limite è la batteria, ma non perchè è poca ma è insufficiente per tutte le cose che può fare quest aggeggio!!!

Gna

Citazione di: FaGuS... il 07 Luglio 2010, 21:15:02
mitico il 5800 l unico limite è la batteria, ma non perchè è poca ma è insufficiente per tutte le cose che può fare quest aggeggio!!!

anch'io ho il 5800, per me il limite del telefonino  la memoria interna di soli 88Mb.
Tornando all'N82:
http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/n82/suggerimenti-and-trucchi/utilizza-al-meglio-il-gps

-m@x-

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto e grazia a Fabio che oggi mi ha sopportato in msn!

Ci stò lavorando in questo momento...
speriamo in bene anche se gli errori non stanno mancando con stò catzo di win7  -dead-

-m@x-

bene... al momento stò scaricando la mappa dell'Italia e poi... scaricherò anche la Svizzera... nel dettaglio Lugano jahahahah  êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

FaGuS...

sibellius

devi scaricarti le mappe dal sito nokia/ovi maps ma per non pagare disabilita il gps assistito.. ci metterà comunque piu' tempo a fixare i saatelliti ma almeno cosi' è gratis.
P.S. ti consiglio pero' il Sygic.. piu' fluido e veloce  ;)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

-m@x-

ben buongiorno a tutti. Alla fine ieri sera ho finito di scaricare e sembrerebbe sia andato tutto a buon fine. Ora sarà solo da provare la prima volta in cui adopererò l'auto.
Ora però devo anche capire cosa realmente posso fare offline o meno e scaricarmi un manualetto preferibilmente in italiano.

Grazie ancora a tutti.
Sibe temgo in mente l'altro navi consigliato ma credo di essere ok così per ora, tra questo e tomtom non dovrei più perdermi hihi

----------------
Ok è tutto ok... ho trovato anche la guida sul sito della Nokia... sono a cavallo.
Grazie

-m@x-

Oooooooooooooooooooooook e via con la prima domanda!!!

Oggi durante la pausa pranzo ho provato... mi sono messo all'aperto, ho aperto l'applicazione, ho dato cerca->indirizzo, ho selezionato, ha fatto la ricerca OFFline e gli ho dato il comando "Vai qui"!

Il programma ha iniziato a calcolare il percorso, la visuale della mappa è diventata 3D... vocalmente mi è stata data la prima indicazione e poi è apparso questo messaggio:

Connessione in linea necessaria per entrare nel negozio. Connettersi ora?
Che devo fare?? Io ho dato NO! Subito dopo la mappa è divetanta 2D... ed è andata via anche la visualizzazione dell'ipotico percorso.

C'è qualche settaggio particolare? Anche a voi fa così?

FaGuS...

ma è la verione con navigazione gratuita^? deve essere superiore alla 3.0

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 08 Luglio 2010, 14:11:55
ma è la verione con navigazione gratuita^? deve essere superiore alla 3.0
è l'unica versione che ho trovato dal sito della Nokia... cioè v3.01.09wk44 b01...

E' giusto?

FaGuS...

certo, ma non dovrebbe chiederti di comprare la licenza per navigare

FaGuS...

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 08 Luglio 2010, 15:07:53
certo, ma non dovrebbe chiederti di comprare la licenza per navigare
ho forse capito una cosa...
che per avere il servizio gratis al 100% è necessario avere la versione 3.03.

Tu hai questa sul tuo, vero?

-m@x-

FaGuS...

ovi maps 3.04 per symbian s60v3   (come il tuo)

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 08 Luglio 2010, 15:12:02
ovi maps 3.04 per symbian s60v3   (come il tuo)
wow grazie

stò scaricando... poi dal pc di casa proverò ad operare.
Ma che tu sappia va a sovrascrivere la versione caricata ieri sera?
devo scaricare nuovamente le mappe?

grazie ancora una volta per il prezioso aiuto

FaGuS...

no le mappe rimangono le stesse...non so se questa versione funzionerà sul tuo, sto facendo un po di ricerche e pare di no , ma tentar non nuoce...però è strano perchè già la tua versione dovfebbe essere gratuita!

-m@x-

hehehe mi sembrava troppo bello per essere vero.
Dai cmq stase proverò.
Faccio sapere ;)  ???

-m@x-

niente da fare... non è compatibile :(

Alla domanda sopra ho provato a dare SI... aggiorna aggiorna... arriva a dirmi che devo pagare per l'abbonamento per 2 mesi o 1 anno...

torno al tomtom se qui non si conclude :)

Gna

mi pare strano che ovi maps sia a pagamento su alcuni nokia e free su altri.

-m@x-

Citazione di: gna il 08 Luglio 2010, 18:50:57
mi pare strano che ovi maps sia a pagamento su alcuni nokia e free su altri.
purtroppo mi pare di evincere questa copsa leggendo per bene qua e la sul web...
per aver l'applicazione gratis bisogna andare dalla 3.03 in su!

E' gratis per questi:
Nokia N97
Nokia N97 mini
Nokia 6710 Navigator
Nokia X6 16GB
Nokia X6 32GB
Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5230
Nokia E52
Nokia E72

Ora chiedo una cosa... come diavolo posso fare a disattivare la guida vocale?
Pago per questo motivo... senza istruzioni è gratis.

Gna

non so, io ho scaricato (free) la voce in italiano tramite maps loader, si puo` scegliere la lingua e il genere (maschio/femmina, ho messo femmina...anche se farsi dire dove andare da una donna mi pare.. non so..  ::)  :riez: )
ho il 5800 cmq

FaGuS...

allora se usi la posizione gps sulla mappa è gratis...la navigazione( portami da qui a lì ) si paga

-m@x-

grazie a tutti.
Allora direi picche... anche se ora non riesco a disinstallare accidenti.

FaGuS...

per eliminar ele mappe devi andare : e:/cities/diskcache    cancella pure.
per eliminare il progamma vai in installazione applicazioni

-m@x-

Citazione di: FaGuS... il 08 Luglio 2010, 21:03:07
per eliminar ele mappe devi andare : e:/cities/diskcache    cancella pure.
per eliminare il progamma vai in installazione applicazioni
al momento ho cancellato le mappe e la guida vocale!7
Ricarico nuovamente le mappe ma SERNZA guida vocale.
Vedo così che succede... nel senso che potrei adoperarlo anche così, senza guida.
Il TomTom sono + le volte che lo tengo muto che altro quindi... anche questo potrebbe andarmi bene così.
Vediamo se mi cihederà ancora di pagare ;)