consiglio impianto elettrico per la moto di mio figlio

Aperto da celvo, 25 Luglio 2010, 14:46:11

Discussione precedente - Discussione successiva

celvo

perdonatemi se non scrivo di yamaha, ma ho il figlio a piedi che sta soffrendo.

"sbemm"

la moto è un beta 50 rr senza batteria . al posto del fanale posteriore originale ha montato quello a led ( non so se può avere importanza...)
il problema è che appena ci da con il gas ed il motore sale di giri si bruciano le lampade anteriori e delle frecce...

sull'impianto elettrico come descritto sullo schema elettrico del libretto u.m. ci sono

- stabilizzatore
- regolatore
- condensatore

da cui penso possa dipendere il problema.
il meccanico a cui l'abbiamo portata gli ha cambiato lo stabilizzatore, ma il problema persiste.

stamattina abbiamo smontato la moto ( anche per vedere se lo stabilizzatore lo aveva cambiato davvero...), controllato che i due cavi della massa fossero ben fissati al telaio ed ho individuato il regolatore ed il condensatore.

pensavo di andare per gradi, ovvero di cambiare prima il condensatore ( che dovrebbe costare pochi euro e trovarsi anche nei negozi di elettronica)
e se il problema persite ordinare il regolatore alla beta ( rimandando la riparazione a dopo le ferie visti i tempi con cui procurano i ricambi).

secondo voi ci sono altre possibili fonti del problema? premetto che di impianti elettrici ci capisco pochissimo...

avete qualche consiglio?

un grazie da me e dal povero ragazzo  magrebtzx