verniciare fianchetti XT

Aperto da Rapy 277, 09 Luglio 2010, 08:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Rapy 277

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio....

Sono in procinto di verniciare i fianchetti della mia mitica 43F e mi sono posto questo
problema: come faccio a verniciare la sagoma nera nella maniera più fedele possibile?

Avevo pensato di "disegnarla" applicando del nastro da carrozzieri, ma come faccio per gli spigoli
tondi....?? Qualcuno di voi sa come aggirare il problema o se in rete esistono delle sagome da appiccicare
momentaneamente durante la verniciatura?

Dite dite, grazie...

:bye:
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

Eugyevolution

di solito le sagome io me le creo solo per le aerografie a mano libera,cmq per risolvere il tuo problema basta comprare il nastro da mascheratura adatto e fa tutte le curve che vuoi :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Rapy 277

clap grazie mille per la risposta, ma cosa intendi per "nastro di mascheratura adatto"?

io conosco solo quello in carta di colore giallino che si trova anche nei supermercati... io l'ho visto usare anche quando si pitturano i muri di casa. Intendi questo o uno più specifico?

se è più specifico potresti darmi maggiore info così lo acquisto? grazie

Eugyevolution

Citazione di: Rapy 277 il 09 Luglio 2010, 11:02:10
clap grazie mille per la risposta, ma cosa intendi per "nastro di mascheratura adatto"?

io conosco solo quello in carta di colore giallino che si trova anche nei supermercati... io l'ho visto usare anche quando si pitturano i muri di casa. Intendi questo o uno più specifico?

se è più specifico potresti darmi maggiore info così lo acquisto? grazie

quello che dici tu e' il nastro di carta che si differenzia in tanti tipi e misure....
ad esempio se usi quello per la carrozzeria sui muri poi ti tirerai dietro al momento dello scollaggio di sicuro tuta la striscia di pittura :riez:
se invece usi quello per i muri sulla carrozzeria....a parte che nn si incollera' bene,i tagli nn sono precisi e passera' di sicuro della vernice sotto i tagli avendo cosi' delle linee sbavate!
Il nastro che cerchi tu lo vendoni chi tratta vernici per la carrozzeria e in particolare quello che serve a te e' molto simile per intenderci al nastro isolante e ancora piu' simile a quelle striscioline che si mettono sul bordo per i cerchi....(in effetti detto fra noi e' lo stesso solo che te lo fanno pagare 10 volte di piu' ;))
poi vedi tu di che larghezza ti serve ;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Rapy 277

:ok: grazie mille!

presto mi metto all'opera,  :ciao:

Fabrizio Ruggeri

victor

ioaao,usa il nastro "quello lì",quello dal supermercato,appiccicalo bene e sei a posto
poi non ti deludere alla prima,dopo due tre sbagli sarai bravissimo
te lo assicuro
poi spruzza da 30 centimetri,senza fretta,dei "tocchetti",più volte
attendi un 6-7 minuti da una mano all' altra(se usi bombolette,quelle asciugano subito)
poi,secondo me,usa un satinato,non lucido,cosi se goccioli,aspetti che asciuga,scartavetri e ci ripassi
alla fine,quando sei convinto che è venuto bene,puoi passarci un trasparente(quello è un po piu difficile,nn devi darlo al sole,e neanche se c'è aria,quindi in garage,riparato)

dovresti passare,prima,un aggrapante per plastica,lo dai,aspetti che asciuga,poi passi con la carta fina
e vai con la verniciatura

miraccomando,fagliela vedere a quei fianchetti batt

Rapy 277

ciao a tutti,
ringrazio Victor  e tutti quanti voi magrebtzx

Vi ringrazio solo adesso perchè ho lavorato tutta mattina ai fianchetti e nel pomeriggio avevo i compiti domestici..... 

:riez: I fianchetti li ho trattati e sono pronti per essere verniciati, vi farò sapere.

p.s. per ricambiare sappiate che sono abbastanza esperto in elettronica e costruisco sistemi a transponder per utilizzo race.