News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quale batteria per 3tb avviamento a pedale? 4 o 8AH?

Aperto da wollemipine, 10 Luglio 2010, 17:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

wollemipine

Ciao a tutti,
oggi mi è sorto un dubbio, nel manuale in pdf si parla di batteria da 12V 8AH ma questo manuale fa riferimento alla versione 3tb con avviamento elettrico, sulla mia con avviamento a pedale cosa devo mettere, 12V 4AH?
Ve lo chiedo perché dato che ho problemi con la batteria ho provato a smontarla per ricaricarla.. e quella che c'è su attualmente è da 4AH e non da 8AH...
Quale gli devo montare su?
ho paura che quella da 8 non ci entri ma non ne sono sicuro.. devo prendere le misure.
Grazie in anticipo.

gianfranco1104

se non ricordo male... di 3tb esisteva la versione 3tb KE e 3tb E...
se ha il motorino d'avviamento 8A...
se solo kick... 4 A bastano e avanzano
:ciao: :ciao: :ciao:

wollemipine

la mia è appunto solo con kick.. grazie infinite.. prendendo le misure effettivamente quella da 8 non ci entra... eppure su i vari siti la mettono come compatibile con 3tb k, mah
grazie tante.

wollemipine

ho trovato una batteria che è un cm più piccola di quella montata ma ha le stesse caratteristiche di 12v 4ah... secondo voi sta su? poi altra cosa non ha il tubo di sfiato.. è normale? creerebbe problemi.. grazie

gianfranco1104

se è una sigillata si è normale....
metti su quella che consigia il costruttore...
cambando batterie in alcuni casi ci stanno di dimensioni... ma possono avere al polarità invertita!
:ciao: :ciao: :ciao:

wollemipine

scusa se ti rompo ancora ma ho provato a controllare la polarità ed è la stessa...
tu che dici, visto che l'ho già presa è il caso che vada a cambiarla o monto questa?
Grazie

gianfranco1104

personalmente avrei messo l'originale...
l'alloggio prende le misure dalla batteria originale...
poi non so dove manca questo cm...
magari dovrai fissarla con della gommapiuma per riempire gli spazi...
4A sono 4A e 12V sono 12V... l'amperaggio di spunto su una moto senza avviamento... non serve...
quindi... va bene anche una più piccola di dimensioni...

wollemipine

penso che il centimetro sia proprio nello sfiato..
grazie per le risposte ora vedrò che fare.
Ciao

gianfranco1104

Citazione di: wollemipine il 14 Luglio 2010, 21:24:07
penso che il centimetro sia proprio nello sfiato..
grazie per le risposte ora vedrò che fare.
Ciao
probabile che la 4A non fosse sigillata...e quindi prendendo la sigillata... manca quel tantinino...

wollemipine

si infatti è così quella che c'è montata al momento ha lo sfiato in più.
ultima domandina se posso.. nelle istruzioni di questa batteria sigillata non viene riportato che deve essere caricata.. c'è scritto solo di mettere l'acido in dotazione e chiudere i tappini.. non viene menzionata la carica.. mi sembra strano.. bisognerà pur caricare la batteria no?
grazie

gianfranco1104

metti l'acido e lasciala aperta per minimo 30 minuti... 45 è meglio...
poi chiudila e...
ready to use!!!
non c'è bisogno di caricarla!
:ok: :ok: :ok:

wollemipine