News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Campana frizione - HELP!!

Aperto da danielefromrome, 13 Luglio 2010, 12:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

danielefromrome

Buongiorno a tutti, premettendo che ho gia letto tutti i post riguardanti l'argomento, ho necessità di serrare il dado della frizione trovandomi nelle seguenti condizioni:

• moto in garage semismontata con su solo il motore e le ruote LONTANO dal meccanico... x la pistola a impulsi;
  • i dischi frizione nuovi costano 14,60¤ l'UNO alla yamaha, per cui x costruirmi l'attrezzo ferma campana ce ne   vorrebbero almeno 2 se non 3 e poi devo trovare quanlcuno che me li saldi insieme al "manico", x un totale di circa 45¤, quando l'attrezzo da KEDO viene 19,90 forse + iva + spedizione e relativi tempi di attesa per un attrezzo che "spero" di non dover più usare;
  • zero soldi a disposizione
  • smania di ripristinare la moto entro la bella stagione

c'è un'ulteriore barbatrucco oltre a:

• marcia inserita;
  • freni tirati (che non ho ancora rimontato);
    • amico pesante (che non ho) sulla sella (che non ha ancora montato);
    • cacciavite tra pignone e carter (a rischio di spaccare il carter, che col mio culo sicuramente succederà)???

andrea3112

Citazione di: danielefromrome il 13 Luglio 2010, 12:26:01
Buongiorno a tutti, premettendo che ho gia letto tutti i post riguardanti l'argomento, ho necessità di serrare il dado della frizione trovandomi nelle seguenti condizioni:

• moto in garage semismontata con su solo il motore e le ruote LONTANO dal meccanico... x la pistola a impulsi;
  • i dischi frizione nuovi costano 14,60¤ l'UNO alla yamaha, per cui x costruirmi l'attrezzo ferma campana ce ne   vorrebbero almeno 2 se non 3 e poi devo trovare quanlcuno che me li saldi insieme al "manico", x un totale di circa 45¤, quando l'attrezzo da KEDO viene 19,90 forse + iva + spedizione e relativi tempi di attesa per un attrezzo che "spero" di non dover più usare;
  • zero soldi a disposizione
  • smania di ripristinare la moto entro la bella stagione

per fare questo lavoro accorre l'attrezzo ferma mozzetto che hai appena citato e la chiave dinamometrica che ti garantisce il serraggio indicato dal costruttore.
ogni altro metodo e sbagliato ,con questo non voglio dire che rimontando il tutto con un metodo diverso la moto non funzionera o funzionerà male,voglio semplicemente dire che oltre a rischiare di fare dei danni durante il lavoro puoi anche rischiare di lasciare il dado o lente, che può svitarsi anche se con rondella piegata,o troppo strinto sforzando così il mozzetto interno della frizione e relative consequenze che l'uso in questa condizione può causare.  ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

danielefromrome

Grazie Andrea, mi aspettavo una risposta simile... altro problema è la dinamometrica, quella che ho arriva a 60 Nm mentre sto' benedetto dado deve essere stretto a 90 Nm!!!

Che palle, dovrò rismontare il motore e portarlo da un gommista provvisto di pistola e dinamometrica :'(

andrea3112

Citazione di: danielefromrome il 13 Luglio 2010, 13:19:29
Grazie Andrea, mi aspettavo una risposta simile... altro problema è la dinamometrica, quella che ho arriva a 60 Nm mentre sto' benedetto dado deve essere stretto a 90 Nm!!!

Che palle, dovrò rismontare il motore e portarlo da un gommista provvisto di pistola e dinamometrica :'(

tanto per cominciare non parlare di pistole a impulsi quando si stringe.poi una chiave dovresti trovarla in prestito da qualcuno,piuttosto comprane una tanto se ti piace il giochino ti sarà sempre utile :bye:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...