News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho bisogno di voi per fare la scelta giusta....

Aperto da DOCET, 14 Luglio 2010, 14:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Salve ragazzi, apro questo post per chiedervi un consiglio, in quanto non ho nessuna esperienza in merito.
Ho intenzione di acquistare un mono Yamaha per poi trasformarlo in SM.
Vorrei partire da una base mon troppo costosa e poi sbizzarrirmi con le modifiche, l'unica cosa che mi interessa è che la moto sia dotata di avviamento elettrico, in quianto non sono pratico dell'accensione a strappo e onestamente mi fa un pò paura.....
Voi cosa mi consigliate come base???
Grazie anticipate a tutti

nux

DOCET

AdrianoTTR

Io mi sono trovato bene con il TTR. Non ha l'avviamento elettrico, ma imparare è facile. Inoltre hai il vantaggio del peso ridotto per l'assenza della batteria e del motorino d'avviamento.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Ascolta Adriano  :ok:

Lo sò che i puristi storceranno il naso maaaaaaaaa............... mi piacerebbe proprio vedere e provare un 59x versione SM  :sbavav:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Citazione di: 3tb600 il 14 Luglio 2010, 17:47:43

Lo sò che i puristi storceranno il naso maaaaaaaaa............... mi piacerebbe proprio vedere e provare un 59x versione SM  :sbavav:
Io non sono un purista, ma credo che tutti i 595 ci guadagnino con il look da motard, mentre il 59x è sicuramente piu bello da originale :ok:
(Mario Andretti)

DOCET

in verità ho messo l'occhio su un 59x ma mi ferma il fatto che ha solo l'avviamento a pedale.....anche a me piacerebbe trasformarlo in motard....

gianfranco1104

Citazione di: 3tb600 il 14 Luglio 2010, 17:47:43

:bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

Franco59

Citazione di: DOCET il 14 Luglio 2010, 22:04:36
in verità ho messo l'occhio su un 59x ma mi ferma il fatto che ha solo l'avviamento a pedale.....anche a me piacerebbe trasformarlo in motard....
#hammer#  #hammer#  #hammer#  #hammer# compratevi i 3tb per trasformarli in motard  :contrar:

DOCET

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Luglio 2010, 22:15:12
:bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

ciao gianfranco, sono anche sul CTI(ho un ST) e sono il tipo che dovrebbe ritirare la moto di Logo :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

3tb600

Citazione di: DOCET il 14 Luglio 2010, 22:04:36

Piccolo esempio  :riez:

Si può fare di meglio ma già questa dà l'idea  :sbavav:

Paulo

Citazione di: 3tb600 il 15 Luglio 2010, 02:00:55
Piccolo esempio  :riez:

Si può fare di meglio ma già questa dà l'idea  :sbavav:

veramente e' brutta...  -ninzo'-
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

andrea3112

Citazione di: DOCET il 14 Luglio 2010, 14:07:46
Salve ragazzi, apro questo post per chiedervi un consiglio, in quanto non ho nessuna esperienza in merito.
Ho intenzione di acquistare un mono Yamaha per poi trasformarlo in SM.
Vorrei partire da una base mon troppo costosa e poi sbizzarrirmi con le modifiche, l'unica cosa che mi interessa è che la moto sia dotata di avviamento elettrico, in quianto non sono pratico dell'accensione a strappo e onestamente mi fa un pò paura.....
Voi cosa mi consigliate come base???
Grazie anticipate a tutti
chiedi a CHO,oltre ad essere esperto e specializzato proprio su questo tipo di moto,è anche molto disponibile,la dritta giusta te la darà sicuramente. ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

3tb600

Citazione di: Paulo il 15 Luglio 2010, 03:24:16
veramente e' brutta...  -ninzo'-

ma infatti come dicevo.... si può fare sicuramente meglio!

penso che una buona "mano" sappia fare di meglio, anzi, ne sono sicuro  :ok:

Però... sù sù... un pò di immaginazione!!!
chi l'avrebbe detto che un 43F avrebbe avuto tutto questo fascino
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46187.0

DOCET

Eugyevolution

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 14:19:08
si infatti, quel 43f è geniale....
:dubbio:
:akrd:

3tb-4gv il 3tb lo trovi pure a 300¤ e gia' parti da una base piu' stradale :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

DOCET

mi andrebbe bene anche il 3bt, ma a quei soldi non l'ho mai trovato...

Eugyevolution

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 14:45:15
mi andrebbe bene anche il 3bt, ma a quei soldi non l'ho mai trovato...
http://www.subito.it/yamaha-xt-600-napoli-14057792.htm

chiama subito...dovrebbe essere una 4pt credo di quell'anno...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

:dubbio: ( PURISTA)........ma che straminkja vordì?

non so esattamente che tipo di malattia io abbia, ma se incontro un 59x conciato in quel modo, x farlo smettere di soffrire lo abbatto  :bazoo:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 15 Luglio 2010, 15:39:49
  :dubbio: ( PURISTA)........ma che straminkja vordì?

non so esattamente che tipo di malattia io abbia, ma se incontro un 59x conciato in quel modo, x farlo smettere di soffrire lo abbatto  :bazoo:
e' l'unica cosa che mi sento di condividere con te :riez:

3tb600

Ma smettetela tutti e due  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

@Euge.....
quella dell'annuncio non è nessuna "base"... 400 euro per comprarla e 1000 per rimetterla in ordine  :ciapa:

Guarda la mia, io in versione enduro l'avrei venduta a meno di 1000 euro anche se ha solo 20.000 km VERI  "sbemm"

FOLCO

Se posso darti un consiglio contatta l'utente Fabiuzzo, ha la tua prossima moto.

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 15 Luglio 2010, 15:42:11
e' l'unica cosa che mi sento di condividere con te :riez:

aricordamelo quando sarai seduto vicino a mè a tavola, e vedrai che dieta che te fò fà  :drog:

DOCET

@Eugenio, ho contattato il venditore di subito.....la moto ha 100000km...-.-

DOCET

AdrianoTTR

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 16:13:28
http://www.subito.it/600-rc-gilera-lecce-10523130.htm

ho contattato anche questo...sarebbe ottima da motardizzare, ma non è Yamaha :frustalo:
Ed inoltre trovare i ricambi Gilera è quasi impossibile :migrattiball:
(Mario Andretti)

DOCET

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Luglio 2010, 16:14:32
Ed inoltre trovare i ricambi Gilera è quasi impossibile :migrattiball:

@Adriano, sui questo posso smentirti....esiste un forum Gilera molto attivo dove molti utenti hanno riprodotto tutti i pezzi ormai introvabili, si trova di tutto in quel posto dal semplice adesivo alla vitina del motorte

Eugyevolution

DOCET

AdrianoTTR

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 16:16:24

@Adriano, sui questo posso smentirti....esiste un forum Gilera molto attivo dove molti utenti hanno riprodotto tutti i pezzi ormai introvabili, si trova di tutto in quel posto dal semplice adesivo alla vitina del motorte
Non ho esperienze dirette con la Gilera, ma con il TTR tutte le volte che ho avuto necessita di un pezzo, l'ho trovato qui sul forum in due o tre giorni. Ho comprato sul forum uno stelo della forcella, il cavalletto, un tubo in treccia dell'olio motore. Tutto in buone condizioni e prezzo onesto. Se mi serve qualche vitarella la ordino in concessionaria e mi arriva in 3 giorni (fatto lunedi scorso per la vite del minimo del carburatore). Voglio vedere se vado ad ordinare un pezzo alla Gilera di una moto di 20 anni fa, cosa mi dicono e quanto tempo ci vuole.
(Mario Andretti)

gianfranco1104

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 16:13:28
http://www.subito.it/600-rc-gilera-lecce-10523130.htm

ho contattato anche questo...sarebbe ottima da motardizzare, ma non è Yamaha :frustalo:
fosse più vicino... era già nel mio garage!!!
"sbemm" "sbemm" "sbemm"

DOCET

gianfranco1104

Citazione di: DOCET il 15 Luglio 2010, 22:06:58
Gianfranco, ti piace il RC??
si...
nel mio garage mancano ancora un paio di moto... e sono:
tuareg rally 250 mod 86-87
tt350 1tj
gilera rc600 inizi anni 90 possibilmente rossa
ci starebbe bene anche un tuareghino ralli 50...
:riez: :riez: :riez:

DOCET

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Luglio 2010, 22:18:20
si...
nel mio garage mancano ancora un paio di moto... e sono:
tuareg rally 250 mod 86-87
tt350 1tj
gilera rc600 inizi anni 90 possibilmente rossa
ci starebbe bene anche un tuareghino ralli 50...
:riez: :riez: :riez:

buongustaio....

gianfranco1104

Citazione di: DOCET il 16 Luglio 2010, 00:09:07

buongustaio....
dimenticavo... anche un xt500...
e visto che ci sono potrei completare la serie con un 43F e un 2kf...
poi... vado a dare il culo...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø