News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

si sono ristrette le ruote...

Aperto da enigma6686, 26 Luglio 2010, 20:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

enigma6686

grazie mille giacomo!
2 giorni fa ho montato le pastiglie anteriori newfren rosse sinterizzate....la frenata è migliorata paurosamente,prima avevo delle pastiglie fasulle che non si sono consumate in 2 anni ma hanno consumato il disco!!!
oggi ho indurito un po le sospensioni x l'uso su asfalto....comincia a piacermi il supermotard!

madeagleTT

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 20:35:25
fra questi parafanghi quale ci starebbe meglio secondo voi?
http://www.crosshop.eu/parafango-ant-supermotard_W0QQidZ437QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
questo è il racetech che vende cho,secondo me molto simile all'originale nelle forme:

poi ci sarebbe il dubbio colore....secondo voi meglio bianco o rosso?considerate che i paramani li prenderò rossi.

Se vuoi avere un'idea di come starebbe il Racetech con quella mascherina, dai uno sguardo qui.... :ok:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28043.msg937178#msg937178

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 30 Luglio 2010, 20:28:38
grazie mille giacomo!
2 giorni fa ho montato le pastiglie anteriori newfren rosse sinterizzate....la frenata è migliorata paurosamente,prima avevo delle pastiglie fasulle che non si sono consumate in 2 anni ma hanno consumato il disco!!!
oggi ho indurito un po le sospensioni x l'uso su asfalto....comincia a piacermi il supermotard!
:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

:ok:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 30 Luglio 2010, 20:28:38

Saranno state delle pasticche cristallizzate che portano ai risultati che hai sperimentato. Con l'assetto da motard, le pasticche ora ti dureranno una stagione al massimo (se ti piace la guida sportiva).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

enigma6686

Citazione di: madeagleTT il 31 Luglio 2010, 09:43:25
Se vuoi avere un'idea di come starebbe il Racetech con quella mascherina, dai uno sguardo qui.... :ok:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28043.msg937178#msg937178

grazie del link,sta proprio bene!se trovo qualche ricambista che ce l'ha lo prendo sicuro!

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Luglio 2010, 18:12:05
Saranno state delle pasticche cristallizzate che portano ai risultati che hai sperimentato. Con l'assetto da motard, le pasticche ora ti dureranno una stagione al massimo (se ti piace la guida sportiva).

si infatti,erano diventate dure come il marmo ma anche appena montate erano una cacca....queste le ho pagate 25¤ e frenano bene,vi farò sapere quanto durano!

enigma6686

pagamento effettuato questa mattina x il parafango racetech,in settimana dovrebbe arrivare...appena lo monto nuove foto!

madeagleTT

Citazione di: enigma6686 il 05 Agosto 2010, 13:18:39
pagamento effettuato questa mattina x il parafango racetech,in settimana dovrebbe arrivare...appena lo monto nuove foto!
:ok:

enigma6686

il venditore dopo il pagamento non mi risponde più...

3tb600

ma da quale canale hai comperato... ebay... subito...

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

enigma6686

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 06 Agosto 2010, 14:10:13
ebay...

Strano!!!

Di solito le ""sole"" le danno su subito chiedi ad Euginevolution x conferma  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

enigma6686

mi ha pure lasciato il feedback positivo!!!

enigma6686

dopo tante vicissitudini il parafango è arrivato!!montato sta mattina ma la macchina fotografica è scarica....domani posto delle foto decenti e le posto!

inoltre domenica mi vado a vedere il mondiale supermotard a triscina!!! #disco# #disco# #disco#

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 26 Agosto 2010, 20:35:59
dopo tante vicissitudini il parafango è arrivato!!montato sta mattina ma la macchina fotografica è scarica....domani posto delle foto decenti e le posto!

inoltre domenica mi vado a vedere il mondiale supermotard a triscina!!! #disco# #disco# #disco#

Ciao Paolo! Mi è venuta in mente ieri la tua moto! Aspetto altre foto col parafango allora. Buon divertimento a triscina!

enigma6686

foto fatte questa mattina,eccole qui:

che ne pensate?

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 27 Agosto 2010, 13:01:41
che ne pensate?
Molto bella :ok: Ti manca solo l'impianto frenante. Ci sei già andato a girare in pista?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

sergioxt600sicilia

enigma6686

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Agosto 2010, 13:26:36
Molto bella :ok: Ti manca solo l'impianto frenante. Ci sei già andato a girare in pista?

questa del supermotard è stata una scelta quasi imposta....ho trovato l'occasione e l'ho presa al volo....ti dirò la verità,a me il TTR piace di più in configurazione enduro con gomme tassellate e tutta sporca....x essere una buona motard avrebbe bisogno di un'erogazione decisamente più esplosiva e di 10cv in più....x ora la uso cosi,appena sistemo il cerchio da 21 lo rimonto x l'inverno,l'estate prossima poi si vedrà.non è detto che metta in vendita tutta la configurazione motard....
in pista non credo ci andrò mai,il freno anteriore mostra i suoi limiti già su strada nonostante le pastiglie sinterizzate...in pista andrebbe in crisi fin dalle prime curve.

microcip

Citazione di: enigma6686 il 27 Agosto 2010, 18:26:43
questa del supermotard è stata una scelta quasi imposta....ho trovato l'occasione e l'ho presa al volo....ti dirò la verità,a me il TTR piace di più in configurazione enduro con gomme tassellate e tutta sporca....x essere una buona motard avrebbe bisogno di un'erogazione decisamente più esplosiva e di 10cv in più....x ora la uso cosi,appena sistemo il cerchio da 21 lo rimonto x l'inverno,l'estate prossima poi si vedrà.non è detto che metta in vendita tutta la configurazione motard....
in pista non credo ci andrò mai,il freno anteriore mostra i suoi limiti già su strada nonostante le pastiglie sinterizzate...in pista andrebbe in crisi fin dalle prime curve.

I miei complimenti, ma come ti trovi ad aderenza (sopratutto al posteriore) ? Capisco che il "principio" fondamentale del motard è intraversare, ma visto che la userai in città, è giusto anche parlare dell'aspetto sicurezza. Io tempo fa montai delle ruote molto stradali (non da 17") e senza la minima ombra di tasselli, sul mio TTR e l'aderenza è diventata un ricordo lontano (forse anche peggio che con i tasselli da enduro). Se non stai attento con l'accelertore in curva, mi da delle scodate pazzesche (nonchè rischiose).

Comunque hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti

Bye...

enigma6686

l'aderenza è troppa!!!  >:D
ero abitutato con le ruote da enduro a sapere quando dare acceleratore x intraversare la moto,ora tutto è diverso....scoda solo con asfalto molto liscio o quando la si vuole fare scodare e la derapata di potenza è molto più gestibile...quando mi trovavo a intraversare la moto su asfalto con le gomme da off più volte ho rischiato di fare testacoda!!ora nonostante le gomme siano vecchie e quasi finite (quando ho comprato i cerchi erano comprese) l'aderenza è notevole....
immagino che tu avessi meno aderenza quando montatasto le gomme stradali sulle ruote originali perchè i cerchi originali impongono misure di gomme molto strette....io dietro monto una 150 con il cerchio da 17"...

microcip

Citazione di: enigma6686 il 05 Settembre 2010, 20:31:04
l'aderenza è troppa!!!  >:D
ero abitutato con le ruote da enduro a sapere quando dare acceleratore x intraversare la moto,ora tutto è diverso....scoda solo con asfalto molto liscio o quando la si vuole fare scodare e la derapata di potenza è molto più gestibile...quando mi trovavo a intraversare la moto su asfalto con le gomme da off più volte ho rischiato di fare testacoda!!ora nonostante le gomme siano vecchie e quasi finite (quando ho comprato i cerchi erano comprese) l'aderenza è notevole....
immagino che tu avessi meno aderenza quando montatasto le gomme stradali sulle ruote originali perchè i cerchi originali impongono misure di gomme molto strette....io dietro monto una 150 con il cerchio da 17"...

Ottimo , buono a sapersi.
Grazie per la tua esperienza. Mi sarà molto utile in futuro. Ma per curiosità: che marca sono le gomme ?

madeagleTT

Citazione di: enigma6686 il 27 Agosto 2010, 13:01:41
foto fatte questa mattina,eccole qui:

che ne pensate?

Lo dicevo io: con quella mascherina e quel parafango è davvero splendida!
....sembra la sorella gemella della mia! :cool:
Complimenti anche per la cura dei dettagli, soprattutto per il lavoro sulla forcella.
Dai che ci sei quasi: un bel disco da 320 e un codino con la luce sotto, così alleggerisci un po' il posteriore ed alla fine è davvero fatta!
Ancora complimenti! :ok:

enigma6686

è anche grazie a te se ho preso quel parafango....dopo averlo visto sulla tua con la mascherina che monto anche io mi sono deciso!
ora devo assolutamente aggiungere dei paramani rossi (credo che prenderò gli acerbis rally brush) e un tachimetro....è da più di un anno e mezzo che giro senza e gli intervalli di manutenzione li faccio a occhio!!
discorso codone posteriore,mi piacerebbe alleggerirlo,sopratutto il faro posteriore non mi piace,ma le uniche soluzioni sarebbero metterne uno prodotto da cho e specifico x il ttr oppure adattare qualcosa del wr450.....in entrambi i casi dovrei modificare il telaietto reggisella tagliandolo e si spenderebbero delle belle cifre x l'acquisto,quindi x ora va benissimo cosi!!  pazz2 pazz2
x il freno maggiorato all'anteriore x ora non è possibile,ho altre priorità (ripristinare le ruote da enduro x poterle montare in inverno e cambiare le gomme da motard)
piano piano però spero di far tutto,sono studente universitario quindi il budget è limitatissimo!!

FOLCO

enigma6686

Citazione di: FOLCO il 06 Settembre 2010, 16:51:47
sbrodevole risultato  clap clap clap clap clap clap

grazie mille folco!

ragazzi ma secondo voi manca qualcosa alla moto a livello grafico?secondo me si,vorrei aggiungere qualcosa di rosso all'anteriore e qualcosina di leggerissimo al posteriore....mi sembra ci sia troppo bianco. ho intenzione di prendere i paramani rossi e avevo in mente di fare una tabella portanumero rossa sulla mascherina anteriore rossa stile XT 2kf....che ne pensate?x il posteriore invece?vorrei qualcosa di sobrio che però richiami il serbatoio a livello di colori..

enigma6686

da ieri il TTR è tornato enduro....comincia la bella stagione e i cerchi motard sono stati attaccati al chiodo momentaneamente...
adesso il mio TTr ha la ruota ant dorata xkè ho sostituito il canale ant originale con quello di un xt 2kf trovato d'occasione....non sta male,peccato però che il post è ancora l'originale ma me ne frego,questa è la configurazione da battaglia  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 08 Ottobre 2010, 20:56:50
da ieri il TTR è tornato enduro....comincia la bella stagione e i cerchi motard sono stati attaccati al chiodo momentaneamente...
adesso il mio TTr ha la ruota ant dorata xkè ho sostituito il canale ant originale con quello di un xt 2kf trovato d'occasione....non sta male,peccato però che il post è ancora l'originale ma me ne frego,questa è la configurazione da battaglia  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

L'avevo capito che saresti tornato alla configurazione da enduro! Alla fine le nostre moto dovrebbero avere qualche cavallo in più per essere realmente divertenti in config motard

enigma6686

Citazione di: sergioxt600sicilia il 08 Ottobre 2010, 21:00:33
L'avevo capito che saresti tornato alla configurazione da enduro! Alla fine le nostre moto dovrebbero avere qualche cavallo in più per essere realmente divertenti in config motard

sapevo già che d'inverno sarei tornato alla configurazione off....mi piace troppo esplorare zone impervie!!!
le ruote motard sono conservate,devo devidere se venderle o meno..

Svalvolato

Citazione di: enigma6686 il 09 Ottobre 2010, 03:20:27
sapevo già che d'inverno sarei tornato alla configurazione off....mi piace troppo esplorare zone impervie!!!
le ruote motard sono conservate,devo devidere se venderle o meno..

Quando e se decidessi famelo sapere...
Ma la plastica adesiva in crystal nero dove l'hai presa?

enigma6686

Citazione di: Svalvolato il 16 Ottobre 2010, 00:30:42
Quando e se decidessi famelo sapere...
Ma la plastica adesiva in crystal nero dove l'hai presa?

non è nera è effetto carbonio...l'ho presa da crosshop,è buona perchè è bella spessa,quindi evita che si graffi quello che c'è sotto (infatti l'ho messa anche nella zona del telaio x evitare che con gli stivali da cross andasse via tutta la vernice).

capodrugo

sarà che il fuoristrada non mi interessa proprio, però più vedo foto in giro o su questo forum e più sono convinto che il ttr è l'unico "modello" della famiglia tt/xt che è molto più bello motard che in versione "originale"
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

enigma6686

Citazione di: capodrugo il 17 Ottobre 2010, 23:23:36
sarà che il fuoristrada non mi interessa proprio, però più vedo foto in giro o su questo forum e più sono convinto che il ttr è l'unico "modello" della famiglia tt/xt che è molto più bello motard che in versione "originale"

ti dirò che guardandolo in foto anche io avevo la stessa impressione,quando però ho montato le ruote motard e il parafango ant corto non mi esaltava!
con le ruote alte e tassellate è decisamente più aggressivo,almeno dal vivo.

Su Meccan

enigma6686

Citazione di: Su Meccan il 13 Ottobre 2011, 01:10:01
a me me piace ...complimenti  ;:bananasaluta:;

grazie!
ormai da un anno è tornato alla configurazione enduro, il set motard l'ho venduto!

kawalerio

buona sera omini , potrei sapere la marca del primo parafango postato???? mi piace molto , anche perchè , (spero di non dire una boiata) mi sembra divisibile così da lasciare sempre lo stesso parafango  solo che levare la punta con le 17 e rimetterla con il 21 e quindi bananone davanti ...... sbaglio ???
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08