News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

aiutoooo

Aperto da kawalerio, 27 Luglio 2010, 21:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kawalerio

buona sera a tutti ragazzi , sono nuovo del sito , e ho un xt 600 dell'88 da neanche 24 ore , ho preso questa xt consapevole del fatto che il cambio è andato , ora dato che il vecchio propietario non ha saputo dirmi molto , vi spiego su per giù la mia situazione : allora , la moto ha un marcia inserita , presumo una marcia alta perche quando  spingo la moto ,riesce a camminare  in avanti senza che la ruota si blocchi , se cerco di andare in dietro la ruota si blocca , non avendo mai aperto questo motore , mi chiedevo , per arrivare al cambio devo smontare il blocco e aprirlo come una cozza o se levo il carter con il blocco montato vedo qlks ? secondo voi cosa ha ? premetto che ho preso questa xt perche stava finendo allo sfascio e vi assicuro che oltre al motore  , la moto è in buone condizioni , il mio pensiero era quello di prendere direttamente un altro blocco e farla finita , ma leggo che la rottura del cambio in queste moto è molto frequente , quindi credo che rifare il cambio e al massimo portare a rettifica il motore non sià così grave ,e cmq prendere un altro blocco completo non sia saggio dato che è molto fequente la rottura (la moto ha 61.000 km segnati) mi potete consigliare qlks ? qualcuno del forum vende ricambi  di questo tipo , o almeno ha qualche aggancio ? vi ringrazio in anticipo . ah , dimenticavo , non fate sparate del tipo cerca indietro che ci sono già altri post perchè sono nuovo e ancora non sono capace , ma se propio dovete farle , almeno mettetemi qlk link , grazie a tutti e buona serata : VALERIO
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

AdrianoTTR

Come stavo dicendo al tuo collega di disavventure, nel mercatino ci sono un paio di motori in vendita da 250/300¤. A qualcuno è capitato di rompere qualche ingranaggio del cambio, ma tra ricambi e manodopera ti conviene quasi valutare questi due motori. Poi il tuo rotto potrai tenerlo come pezzi di ricambio. Tendenzialmente la rottura del cambio non è cosi frequente come pensi. Dalle statistiche risulta piu frequente sul TTR perchè non ha il parastrappi e si tende ad usarlo in off piu dell'XT.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

kawalerio

ah , ho capito , il fatto è che ho 19 anni e lavoro non da molto in una officina di moto , quindi alla fine la mano d'opera non esiste , il problema sono i ricambi che sono vecchi e non so dove trovarli , voi che siete veterani dell'xt magari sapevate aiutarmi e darmi consigli , ecco perchè mi sono rivolto a voi , grazie tante in anticipo , avete altri consigli ??? :girrrr: :bttr: domani a pranzo mi sa che la metto sul ponte e calo il motore per capirci qlks , ma volevo sentire anche voi ....
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

AdrianoTTR

Citazione di: kawalerio il 27 Luglio 2010, 22:22:25
ah , ho capito , il fatto è che ho 19 anni e lavoro non da molto in una officina di moto , quindi alla fine la mano d'opera non esiste , il problema sono i ricambi che sono vecchi e non so dove trovarli , voi che siete veterani dell'xt magari sapevate aiutarmi e darmi consigli , ecco perchè mi sono rivolto a voi , grazie tante in anticipo , avete altri consigli ??? :girrrr: :bttr: domani a pranzo mi sa che la metto sul ponte e calo il motore per capirci qlks , ma volevo sentire anche voi ....
Be allora stai quasi a cavallo. I pezzi di ricambio si trovano ancora in concessionaria nuovi e spesso sono compatibili con le Xt piu recenti. Ti conviene smontare per capire cosa hai rotto veramente (nessuno potrà dirti a distanza cosa hai rotto). Poi con la lista dei pezzi da cambiare è facile valutare il da farsi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

kawalerio

ragazzi , stasera tiro giù il motore dell'xt e vi faccio sapere , spero in tempi brevi , cosa ha , spero nulla di grave , anche se in fondo non sono più tanto preoccupato del restauro perchè vedo che qui c'è di tutto e di più , da consigli a ricambi per farla tornare come una volta .
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88