News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2kf... finita è!

Aperto da davidecos, 02 Agosto 2010, 20:47:40

Discussione precedente - Discussione successiva

davidecos

Ciao a tutti, finalmente l'ho finita. E' da 2 settimane che la uso dopo 1 anno e mezzo che l'ho comprata e rimessa a nuovo ...o quasi, il telaio come vedrete non l'ho verniciato.. è una pecca ora che la vedo così splendente, ma tutto quello che ho fatto non l'avevo previsto.
purtoppo non ho foto di come era. Camminava sicuramente, ma esteticamente era un rottame, soprattutto le plastiche ed in più aveva tutta la parte anteriore della honda XL (tranne faro, frecce e manubrio).
Eccola

davidecos

franz.grip

la mia perferita, bellissima!!!! tra vent'anni saranno tornate tutte nuove!!
ma copricerchio e paramotore rossi? :confuso:
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Eugyevolution

Citazione di: franz.grip il 02 Agosto 2010, 21:13:31
la mia perferita, bellissima!!!! tra vent'anni saranno tornate tutte nuove!!
ma copricerchio e paramotore rossi? :confuso:
si sono rossi originali doc
bella moto ottimo lavoro bravo...
i convogliatori sono riverniciati giusto?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

davidecos

si, tutte le plastiche e serbatoio...con due mani di trasparente sopra gli adesivi per maggiore protezione

teo73

Svalvolato

Complimenti, il faro sembrerebbe un pelino storto, ma me gusta mucho  :ok:

davidecos

è vero, forse il telaietto è un pò storto. Ma ho capito che quello che lo fa notare è che la mascherina non riesce a stare perfettamente al suo posto perchè viene un pò tenuta alta della piastra di rinforzo del parafango e questo acentua il difetto. prima o poi lo sistemerò ma per ora mi va bene

xbiker

Bella, complimenti.
Mi permetto un appunto: la sella. E' quella originale, come la mia. Però essendo la mia moto semi-restaurata e con i fianchetti sbiancati dal sole (a settembre vanno dal carrozziere), si nota poco il colore attuale della sella. Ora che ho acquistato la nuova copertina in colore rosso con le scritte yamaha, quando l'ho appoggiata su quella originale si nota che la vecchia di rosso non ha proprio niente! Ti consiglio di finire con la ciliegina sulla torta: nuova copertina! Leggi la mia discussione "Sella XT: fodera per sella con scritte YAMAHA ottima! " sempre in Restauro, ho messo la foto smontata ma in questi giorni di ferie e pioggia dovrei montarla...
Ciao!
from Livorno ;-)

davidecos

Citazione di: xbiker il 13 Agosto 2010, 11:53:06
Bella, complimenti.
Mi permetto un appunto: la sella. E' quella originale, come la mia. Però essendo la mia moto semi-restaurata e con i fianchetti sbiancati dal sole (a settembre vanno dal carrozziere), si nota poco il colore attuale della sella. Ora che ho acquistato la nuova copertina in colore rosso con le scritte yamaha, quando l'ho appoggiata su quella originale si nota che la vecchia di rosso non ha proprio niente! Ti consiglio di finire con la ciliegina sulla torta: nuova copertina! Leggi la mia discussione "Sella XT: fodera per sella con scritte YAMAHA ottima! " sempre in Restauro, ho messo la foto smontata ma in questi giorni di ferie e pioggia dovrei montarla...
Ciao!

grazie del consiglio, sarà sicuramente il prossimo lavoro insieme alla verniciatura del telaio...ma non so quando.
è la prima volta che ho una moto di questo tipo e capisco ora tutti gli appassionati della 2kf.... a parte qualche difficoltà nel capire l'accensione con poco sforzo ora sono veramente soddisfatto, e la cosa più bella è la soddisfazione di averla sistemata da solo con l'aiuto dal forum, senza aiuto di meccanici che mi hanno sempre dato tanti problemi

AdrianoTTR

Si, la sella rosa non si può guardare. Comunque questo è un problema delle moto belle. Appena c'è qualcosa fuori posto si nota subito ;D Quando l'avrei cambiata fai anche qualche bella foto :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

xbiker

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Agosto 2010, 15:25:02
Si, la sella rosa non si può guardare. Comunque questo è un problema delle moto belle. Appena c'è qualcosa fuori posto si nota subito ;D Quando l'avrei cambiata fai anche qualche bella foto :ok:
...infatti la mia sella originale si nota poco che ha il colore sbiadito. La copertina nuova appoggiata sopra fà l'effetto "ma il resto della moto è messo così maluccio??"...
from Livorno ;-)

alrus

dinusxt600

La moto è semplicemente fantastica.
Quando avevo 16 anni ricordo che questa moto, esattamente con questa colorazione, passava sotto casa mia solo sulla ruota posteriore... pensavo fosse un modello speciale.
Da grande ho capito che lo è e ne ho acquistata una 10 gg fa pero' al momento è tutta da rifare!
Quanto ti è venuto l'intero restauro?
Complimenti ancora! :cake:
P.s. Mi servirebbe una grandissima gentilezza.
Non riesco a trovare, ad un prezzo umano,  il bullone e la rondella del pignone.
Potresti cortesemente mandarmi delle foto ed eventualmente anche le misure precise, eventualmente prese con il calibro.
Grazie anticipatamente!.
xt 600 2kf bianco/rosso - 43f nero/rosso - 3tb bianco/rosso - vfr v-tec

Drag8

la sella è giusta forse il rosso alfa -  -ninzo'-

mi sà che un pò di gente vorrà noleggiare la tua marmitta...........fatte pagà  :akrd: