News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

"strani" problemi all'avviamento di un 43f

Aperto da stefano.bridi, 03 Agosto 2010, 12:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano.bridi

ciao a tutti, il mio 43f ha un comportamento strano per quanto riguarda l'avviamento, descrivo la giornata tipo che illustra bene il problema:

La mattina avvio la moto a casa (~800 mslm ~20 C ) tirando l'aria, cercando il "click" dell'alzavalvole e .... imprecando in aramaico e spedalando almeno una ventina/trentina di volte: le mattine "no" finisco per cedere e l'avvio a spinta (fortunatamente ho qualche centinaio di metri a disposizione...) Io non sono molto esperto di 4T ma l'impressione e' che si ingolfi prima di avviarsi. Una volta in moto, tutto ok.

la sera avvio la moto al lavoro (~200 mslm ~30 C)  tirando l'aria, cercando il "click" dell'alzavalvole e un paio di spedalate.

Tenuto conto che il "motorino d'avviamento" e' lo stesso: io me medesimo, ho deliberato che potesse essere un problema di carburazione troppo grassa al minimo.
Inizialmente era regolata aperta di 4 giri e adesso l'ho messa su 2 giri (non scoppietta allo scarico in rilascio...) e stamattina ho ri-regolato il minimo da calda a ~1300RPM.

La cosa per me piu' strana pero' e'  che dopo alcune prove intermedie con la regolazione della carburazione del minimo  (intorno ai 2.5 giri) ieri sera ho giocato il tutto per tutto convinto di perdere e invece...
In sostanza ho provato ad avviarla dopo lavoro  (~200 mslm ~30 C) con la vite del minimo completamente chiusa: 4 /5 spedalate con aria tirata ed e' partita! E' normale che l'ingrasso dovuto all'aria tirata compensi il getto del minimo chiuso?

Secondo voi sono sulla strada giusta? E' normale che la moto parta da fredda con la carburazione del minimo tutta chiusa ma aria tirata?

ciao
stef

ds54

Prova anche a cambiare la candela.