News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

compatibilità pompa freno.

Aperto da furious81, 07 Agosto 2010, 11:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

furious81

Buongiorno êlagnoccaê  a tutti,ragazzi faccio una domanda forse stupida!!!!!!!! Vi chiedo: ho comprato una pinza brembo serie oro ducati monster 600, con la pompa originale ttr 600 2003 può funzionare comunque? gli attacchi del tubo sono universali? O sono costretto a comprare una nuova pompa?????

Grazie anticipatamente   :opazzoo:
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Gli attacchi sono universali e quindi la monti senza problemi. Tieni presente che la pinza a 4 pistoncini è molto piu grande di quella originale a 2P, e quindi gli serve una pressione dell'olio superiore a quella che può fornire la pompa originale (progettata per una pinza piccola). Prova a montarla e vedi come ti trovi. Ho però il presentimento che dovrai tirare molto la leva per spostare la quantità d'olio necessaria a frenare. Con una pompa piu grande sicuramente ti basta un movimento della leva minore. Una pompa usata da 14mm si trova anche a 30¤ e ti consente di avere un buon impianto frenante con una piccola spesa extra.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

furious81

Grazie adriano sempre presente  e tempestivo!!!!!!!!!!!! Quindi se prendo una    
POMPA FRENO ANTERIORE KAWASAKI ZX-6 636 ANNO 2005 completa va più che bene????
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 07 Agosto 2010, 13:22:10
Grazie adriano sempre presente  e tempestivo!!!!!!!!!!!! Quindi se prendo una    
POMPA FRENO ANTERIORE KAWASAKI ZX-6 636 ANNO 2005 completa va più che bene????
Verifica il diametro. Da 14mm va benissimo. Da 16mm sarebbe troppo, avresti una corsa della leva troppo breve.

questa vero?
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-ANTERIORE-KAWASAKI-ZX-6-636-ANNO-2005-/160462968039?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255c5694e7
(Mario Andretti)

furious81

Si perfetto quella, ho fatto la proposta a 30 euro se accetta la prendo! Dove vedo il diametro?
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 07 Agosto 2010, 14:34:18
Si perfetto quella, ho fatto la proposta a 30 euro se accetta la prendo! Dove vedo il diametro?

Osservandola bene è una radiale. Chiedi le dimensioni o cercale su internet. 16x16 o 16x18 dovrebbero andare bene. Quelle da 19 sono sicuramente per impianti a doppio disco. Questa immagino proprio che sia da 19
(Mario Andretti)

furious81

Sto impazzendo da ore ma non riesco a trovar nulla sulle misure!!!! :acci: :acci: :bazoo: :bazoo: e il tipo che la vende non da segni di vita!!!
ttr600!!!!!!!!!!!

furious81

Ma cosa succede se prendo una pompa da da 19.. ??
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 07 Agosto 2010, 16:05:50
Ma cosa succede se prendo una pompa da da 19.. ??
Avrai una corsa della leva di 3mm. Quindi poco modulabile. Non prenderla perchè non va bene, ed in ogni caso non te la darà mai a 30¤. Io prima ho dato un'occhiata su ebay e qualcosa avevo trovato. Erano delle pompe assiali Nissin per Hornet e Suzuki Gsr che sicuramente sono da 14mm (perchè montano due pinze con due pistoncini l'una).
(Mario Andretti)

furious81

OK grazie come sempre!!!! darò un occhiata.. se trovo qualcosa che faccia al mio caso
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

furious81

Ho appena fatto le domande sulle pompe!!!!! Se prendo quella honda rr  come la tua ci vuole il serbatoio dell'olio?
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 07 Agosto 2010, 18:19:41
Ho appena fatto le domande sulle pompe!!!!! Se prendo quella honda rr  come la tua ci vuole il serbatoio dell'olio?
Quella dell'annuncio ha il serbatoio integrato (come quella originale del TTR). La mia pompa è sempre di provenienza CBR però ha il serbatoio esterno. Fa tanto look racing ma le prestazioni immagino siano le stesse.
(Mario Andretti)

furious81

Perfetto trovato pompa ipermotard!!!!!!!! mi arriva domani!!!!! 60¤!!!!!!! :opazzoo:
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 09 Agosto 2010, 12:32:15
Perfetto trovato pompa ipermotard!!!!!!!! mi arriva domani!!!!! 60¤!!!!!!! :opazzoo:
Sicuro che non sia troppo grossa :dubbio:
(Mario Andretti)

furious81

Ho parlato con il tipo che me la venduta mi ha assicurato che non è da 19!!!! Quindi credo sia idonea!!!!!! comunque l'ho comprata dalle mie parti se non va bene la restituisco!!!!!!!
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 09 Agosto 2010, 16:28:16
Ho parlato con il tipo che me la venduta mi ha assicurato che non è da 19!!!! Quindi credo sia idonea!!!!!! comunque l'ho comprata dalle mie parti se non va bene la restituisco!!!!!!!
Mha.....ho forti dubbi. Piu che altro per risparmiarti il tempo di montarla e smontarla (dopo che ti sarai reso conto che è poco modulabile).
(Mario Andretti)

furious81

Domani mattina è già da me!!!! ti aggiorno!!!
ttr600!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: furious81 il 09 Agosto 2010, 16:52:44
Domani mattina è già da me!!!! ti aggiorno!!!
Ma hai già tutto l'occorrente per montare l'impianto? (pinza Brembo e distanziale)
(Mario Andretti)