News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Questo si che si è fatto un bel viaggio

Aperto da AdrianoTTR, 04 Novembre 2010, 11:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

PIPPOG

Ho avuto due 50 special, una GS 150, un PX125 ,un PX 150 e un PX 200 ci facevo di tutto pure l'enduro, ed era normale andare in tre al mare  o caricati all'inverosimile di bagaglio.mezzi così non ne fanno più .
Mi mancano e ancora di più il non avere, tranne un paio di scatti, delle foto ricordo :acci: :acci: :acci: :acci:.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 04 Novembre 2010, 12:29:14
Ho avuto due 50 special, una GS 150, un PX125 ,un PX 150 e un PX 200 ci facevo di tutto pure l'enduro, ed era normale andare in tre al mare  o caricati all'inverosimile di bagaglio.mezzi così non ne fanno più .
Mi mancano e ancora di più il non avere, tranne un paio di scatti, delle foto ricordo :acci: :acci: :acci: :acci:.

io sono troppo ciofane per ricordarle,ma le ho e mi piacciono :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

PIPPOG

Citazione di: Eugyevolution il 04 Novembre 2010, 12:33:31

A dire il vero ho un 200 col miscelatore automatico, comprato da mio padre, mi pare del 1992, in estate al mare ci giro un poco, ma assolutamente normale, quelli che avevo da ragazzo erano elaborati all'inverosimile e il divertimento era anche stare giornate intere dal meccanico a trafficare.
Ma tu al solito li guardi solo e non ci vai?

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 04 Novembre 2010, 12:43:22
A dire il vero ho un 200 col miscelatore automatico, comprato da mio padre, mi pare del 1992, in estate al mare ci giro un poco, ma assolutamente normale, quelli che avevo da ragazzo erano elaborati all'inverosimile e il divertimento era anche stare giornate intere dal meccanico a trafficare.
Ma tu al solito li guardi solo e non ci vai?
esatto li gurdo solo ogni tanto belli sabbiati e con solo la mano di fondo stipati li' infondo in attesa di tempi migliori e soprattutto di piu' spazio :riez:
pero' ne rifaccio parecchi ed e' sempre una soddisfazione :dance:
ps.
ai tuoi tempi elaorazioni all'inverosimile?...
vedessi oggi co.
spirazioni lamellari,kit per freno a disco,accensioni elettroniche di tutti i tipi...

Cular

Dai un'altra vespa si può sempre comprare.... :ok:
Citazione di: Eugyevolution il 04 Novembre 2010, 12:33:31
:riez:Mitica la vespa....io ho uno special 50 del 72...l'ho rimessa in moto la scorsa settimana...dopo mesi di inattività....un gran pezzo di storia le vespe...
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

io ho avuto il raffreddore ............... e poi sono guarito come te  :mvv:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Blackcat

tempo stimato: un anno e mezzo due anni...?? ma cu è? due anni senza lavorare e spendere soldi a viaggiare? roba per pochi!!!

Per il resto siamo bravi tutti!

PIPPOG

Citazione di: Blackcat il 05 Novembre 2010, 20:48:21
tempo stimato: un anno e mezzo due anni...?? ma cu è? due anni senza lavorare e spendere soldi a viaggiare? roba per pochi!!!

Per il resto siamo bravi tutti!

Ci sono dei ragazzi che finita l'università passano un'annetto a girare prima di immettersi nella vita lavorativa, diciamo che una tradizone più che altro dei paesi anglosassoni,

certo che per fare quei giri ,anche andando proprio al pelo con i soldi, una certa cifra ci vuole.....oppure ha risparmiato tanto e poi se li è sparati in una volta...mah.

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 04 Novembre 2010, 13:12:51
esatto li gurdo solo ogni tanto belli sabbiati e con solo la mano di fondo stipati li' infondo in attesa di tempi migliori e soprattutto di piu' spazio :riez:
pero' ne rifaccio parecchi ed e' sempre una soddisfazione :dance:
ps.
ai tuoi tempi elaorazioni all'inverosimile?...
vedessi oggi co.
spirazioni lamellari,kit per freno a disco,accensioni elettroniche di tutti i tipi...

fidete........ ai tempi si elaborava molto di + che non con quelle tre caxxate commerciali di ora derivate in brutta copia

da vecchie elaborazioni artigianali

PIPPOG

Citazione di: drago88 il 06 Novembre 2010, 00:32:34
fidete........ ai tempi si elaborava molto di + che non con quelle tre caxxate commerciali di ora derivate in brutta copia

Esatto, Vespa elaborata a 100 cc. con pezzi Polini, a sua volta ritoccati nei travasi, carburatore del Lorto 19 con getti cambiati, collettore aspirazione lucidato, campana frizione della 125ETR, il massimo era trovare quella della Vespa 90 SS, etc.

Nei 125 poi si riusciva ad arrivare a 180 cc., una volta abbiamo modificato il mio Vespone, rettificando il cilindro originale arrivando ad una cilindrata di 160, montando un pistone a corsa corta che usualmente vanno sui Kart, faceva al massimo 90 km/h ma in poche decine di metri, una vera bomba (ho grippato tre volte in 10 giorni), ad ogni modo sarebbe lungo raccontare le decine di modifiche che si facevano,sicuramente si sperimentava tanto e tutto in modo artiginale...che tempi.

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 06 Novembre 2010, 00:32:34

sono cose che nn posso sapere :girrrr:
ma fidati oggi ci sono sistemi di lavorazione e materiali che ai tuoi tempi nn esistevano :akrd:

luca5

Questa è la felicità..quasi quasi parto con il mio vespone px dell' 84!!