News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rottura carter zona cuscinetto di banco lato volano

Aperto da tebaldimatteo, 03 Agosto 2010, 06:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

tebaldimatteo

Gentili amici,
                  vorrei tanto avere conforto, perchè è il 3° carter che il mio xt crepa nella zona lato volano, dove si inserisce con lieve interferenza  o con tolleranza a 0 (accoppiamento incerto) quando è nuovo.
Premetto che il motore ha qualche modifica, chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Vi sono grato in anticipo, in quanto non vorrei fargli fare la fine  :cacc: :cacc:.
Preciso che i carter sono quelli del 43 f.
Attendo consigli e riscontri.
Matteo

andrea3112

puoi mandare una foto del carter  rotto?(evidenziando il punto di rottura)
altra domanda ma quando cambi il carter lo fai singolarmente o lo fai in coppia?
in precedenza a queste sostituzioni sei intervenuto in altre riparazioni o modifiche?se sì quali?
   :ciao:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

mistermou

Potresti montare quelli del 2KF con i carter grigi...dovrebbero essere rinforzati proprio in quella zona...

nux

tebaldimatteo

Quando sostituisco i carter vengono sempre cambiati in coppia, il motore ha pistone alta compressione, testa flussata, carburatori keihin CR, camma originale.

Le foto non le ho perchè i carter, li ho buttati, comunque la zona di rottura è a ragno vicino soprattutto  cuscinetto sx lato volano.
Chiedo i carter 2kf che sto installando in questi giorni, non sembra che in quella zona abbia rinforzi.
Grazie per eventuali ulteriori riscontri,  a disposizione perr scambiare esperienze.
Matteo

ypvs

Quoto mistermou, dopo alcuni episodi di rottura proprio in quel punto, la yamaha cambio' nel 2kf i carter , quelli grigi per intenderci, rinforzati in quel punto.
Il tuo e' pure piu' spinto.........

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

tebaldimatteo

Gentile Andrea,
                      le foto purtroppo non le ho perchè avendo poco spazio e molto nervoso i carter li ho buttati e non li ho fotografati, oggi sto assemblando nuovamente il motore con carter 2kf, spero sia la volta buona.
Grazie a tutti per i consigli, disponibile ad altre conversazioni. il detto una yama per sempre speriamo.
Grazie di nuovo

wish

se ti si crepa sempre nella zona del cuscinetto di banco il problema potrebbe essere l'albero...forse è storto oppure non ben bilanciato. Oppure hai sbagliato qualcosa nelle modifiche per cui la moto picchia in testa e i contraccolpi crepano i carter.

fasolo

sei sicuro che il cuscineto sia buono ??perche altrimenti potrebbe grippare quando scalda :bye: