News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PROPRIO ADESSO DEVE FARE I CAPRICCI?????

Aperto da pizzulatu, 09 Agosto 2010, 07:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzulatu

BUON giorno a tutti, la mia ttr ha deciso di non voler più partire...ma io non lo so so..proprio adesso ???
In pratica una decina di giorni fa, rientrato una passeggiata molto tranquilla, ho notato che la mia piccolina era un tantino surriscaldata, non ho dato peso a questa cosa pensando che fosse dovuto al caldo e all'afa di quesi giorni.
Vado per riprenderla qualche giorno fa provo a metterla in moto e il pedale faceva moooolta fatica a scendere giù...poi si è normalizzato ma non voleva saperne di partire.
Ho cambiato la candela e niente, ho pulito il carburatore e niente.
Ho controllato se arriva la corrente alla candela e ad occhio la scintilla non si vede...se misuro con il tester però mi da segni di vita!!!
oggi cercherò qualchuno che possa verificare il corretto funzionamento della bobina.....
voi avede idea di cosa possa essere successo????

andrea3112

Citazione di: pizzulatu il 09 Agosto 2010, 07:20:24
BUON giorno a tutti, la mia ttr ha deciso di non voler più partire...ma io non lo so so..proprio adesso ???
In pratica una decina di giorni fa, rientrato una passeggiata molto tranquilla, ho notato che la mia piccolina era un tantino surriscaldata, non ho dato peso a questa cosa pensando che fosse dovuto al caldo e all'afa di quesi giorni.
Vado per riprenderla qualche giorno fa provo a metterla in moto e il pedale faceva moooolta fatica a scendere giù...poi si è normalizzato ma non voleva saperne di partire.
Ho cambiato la candela e niente, ho pulito il carburatore e niente.
Ho controllato se arriva la corrente alla candela e ad occhio la scintilla non si vede...se misuro con il tester però mi da segni di vita!!!
oggi cercherò qualchuno che possa verificare il corretto funzionamento della bobina.....
voi avede idea di cosa possa essere successo????

ma l'olio nel motore è a livello o no?
il fatto che scaldava oltre modo e dopo a freddo faceva resistenza a scendere la leva della messa in moto,sembra quasi un principio di grippaggio dell'albero a camme.controlla e facci sapere.
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

pizzulatu

ho fatto il tagliando circa 1000 km fa...e l'ultima volta che l'ho controllato l'olio era a livello; ora con motore freddo ( anche perchè per il momento non ho la possilibilità di controllare a caldo) risulta ok! comunque ora la pedivella scende normalmente, io avevo pensato invece che si fossero bloccate le valvole!

pizzulatu

proprio ora mi hanno controllato la bobina e mi hanno riferito che funziona perfettamente.... ma la corrente alla candela non arriva... ho anche controllato la chiave di accensione e funziona perfettamente... cosa posso controllare ora?

Eugyevolution

statore?condensatore se e' ttr...
a volte capita che la leva dell'avviamento risulti frenata a me personalmente lo faceva per il carter asolato e la bronzina dell'ingranaggio di avviamento rovinata(veramente inesistente :acci:)quindi si inclinava tutto e come nn doveva frenarsi!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pizzulatu

Citazione di: Eugyevolution il 09 Agosto 2010, 12:52:31
statore?condensatore se e' ttr...
a volte capita che la leva dell'avviamento risulti frenata a me personalmente lo faceva per il carter asolato e la bronzina dell'ingranaggio di avviamento rovinata(veramente inesistente :acci:)quindi si inclinava tutto e come nn doveva frenarsi!

ma statore e condensatore non posso controllarli vero? dovrei sostituirli direttamente?
la leva e l'ingranaggio dell'avviamento sono intatti.. che palle

Eugyevolution

Citazione di: pizzulatu il 10 Agosto 2010, 11:02:30
ma statore e condensatore non posso controllarli vero? dovrei sostituirli direttamente?
la leva e l'ingranaggio dell'avviamento sono intatti.. che palle
certo che puoi!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pizzulatu

Citazione di: Eugyevolution il 10 Agosto 2010, 11:16:37
certo che puoi!

non ho la più pallida idea di come fare...esiste qualche guida?

pizzulatu

ho anche controllato l'interruttore di massa, la chiave di accenzione e l'interruttore del cavalletto e funzionano tutti

AdrianoTTR

Il cavo della candela è il buono stato? Compreso il collegamento alla pipetta?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pizzulatu

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Agosto 2010, 11:36:49
Il cavo della candela è il buono stato? Compreso il collegamento alla pipetta?

si si...è stata controllata...ok anche quella...

Eugyevolution

Citazione di: pizzulatu il 10 Agosto 2010, 11:25:50
non ho la più pallida idea di come fare...esiste qualche guida?
http://www.transmic.net/en/faq.htm

fatti aiutare da un amico che sappia usare il tester,per il condensatore basta scollegarlo...lo fai caricare attaccandolo ad una batteria 12V (ma potrebbe essere anche inferiore o superiore pero' va be nn ci frega'!) facendo attenzione a nn attaccarlo al contrario e vedi se collegandoci una lampadina di posizione si accende :ok: