News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

piscia benzina dal carburatore... ancora

Aperto da and88, 11 Agosto 2010, 17:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

and88

niente... ho cambiato carb... l'ho pulito tutto eccecc

nn ne vuole sapere... piscia dalo scarico della vaschetta...

se elimino la pompa a depressione xo.... il problema sparisce  :shock:
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

Elimina la pompa allora.....

Cambiato carb .... stesso difetto???? non e' che entramb i carburatori hanno lo spillo del galleggiante con il cono di gomma che chiude la benza usurato e la pompa riesce a farlo aprire ?

and88

-ninzo'- ho cambiato la sede col filtrino sotto lo spillo conico con un'altra ke a vista era + rovinata... pulita bene bene bene bene bene rimontata e...  -ninzo'- non voglio dirlo forte ma pare ke adesso vada bene -ninzo'-
23/10/2011...ciao sic...

Sohc

Sei sicuro che non sia il gallegiante che si incastra o forato ? alle volte succede. <a me aveva fatto uguale e poi ho fatto un giretto e si è fermato. Prova a rismontare e a contollare di nuovo. Lo so è una palla mondiale ma è l'unica soluzione.

and88

sohc l'ho smontato e pulito e controllato 32562 volte....

stasera poi ha smesso... solo quando l'ho parkeggiata ha fatto una gocciolina a terra.. da spenta... se accendo nn ci fa +  :dubbio:
23/10/2011...ciao sic...

pholony

anzi che rimontarlo sotto la moto e fare le prove... mettiti su un tavolo.. e il serbatoio piu alto lo colleghi e vedi.!!

Sohc

Esatto puoi provare così. Cmq ti capisco sono cose che ti fanno uscire di testa ! Anche io ora sto impazzendo ancora dietro la carburazione !

and88

eh no! xke con la benzina a caduta non perdeva... perdeva quando andava in pressione la pompa a depressione (scusate il gioco  :riez: )

cmq adesso pare ke nn piscia +... :dubbio:
23/10/2011...ciao sic...

Sohc

Meglio così. Ma l'hai provata ? Come ti sembra bella fluida ?

and88

23/10/2011...ciao sic...

xt1974

io mi riferivo allo spillo , la parte conica in gomma e' conica oppure e' usurata' metti una foto...

and88

è rimontato sulla moto ora... comunque è conica ed ha anke la punta! nn ci sono segni di usura...
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

quando hai smontato la sede dello spillo , quella bcon dietro il filtrino , in che condizioni era l'OR di tenuta?

and88

buone, teneva bene..insomma non scorreva come se l'or non ci fosse
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

non ho voglia di rileggere ma , il controllo del livello carburante nella vaschetta lo hai gia' controllato , magari col tubetto trasparente collegato allo spurgo vascetta , quello che si apre con la vite sotto la vascetta del primario , e strozzando il tubetto di depressione della pompa fare i confronti con la pompa funzionante od esclusa

non per portarti male ma di solito i casini non si aggiustano da soli ma peggiorano , e magrari di domenica pomeriggio ti trovi col serba vuoto  il benziniere lontano e per giunta senza una cavolo di tanica........

and88

niente, ho preso la moto ora... piscia di nuovo

lo so ke i casini, di solito, nn si aggiustano da soli...

nn sapevo di questo controllo livello nella vaschetta, domani ci provo  ;) grazie :ok:

cmq penso ke mi tokkerà ricomprare lo spillo e anke la sede dove va lo spillo..... :nooo:
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

trovi le dritte qua' :

https://xt600.eu/forum/tech6.html

pero' il cambio di carburatore ed il ripresentarsi del difetto mi suona strano......

ma e' cominciato da solo oppure hai messo le mani sulla pompa ?

and88

23/10/2011...ciao sic...

and88

nn so + ke fare... ho comprato uno spillo nuovo.. con l relativa sede, filtrino e OR....

rimontato.. niente...

ho piegato la linguetta del galleggiante ke + piegata di così non va... niente.. continua a pisciare....

se elimino la pompa il problema non c'è..

ho smontato e pulito anke la pompa, rimontata.. appena va un po in pressione la benzina ricomincia...  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

non conosco la pompa yamaha ma, dovrebbe essere una pompa perry , sfrutta le variaziono di pessione nel condotto di aspirazione per muovere una membrana , di solito contrastata da una molla , e tramite due valvole unidiredionali fa scorrere benza .
Ne ho usate diverse su modelli radiocomandati e di solito la molla che contrasta la membrana e' possibile precaricarla da una vite che  la schiaccia regolandone cosi' la pressione di eccitazione , forse per qualche caso strano ti sta pompando + del dovuto ed il galleggiante con lo spillo non riescono a contrastare tale pressione .

Nei modelli radiocomandati avevamo un ulteriore problema , non avendo vaschetta al carburatore ed il getto del max
regolabile in continuo ed essendo la pompa influenzata dal numero di giri del motore , ci trovavamo con la carburazione magra al minimo e grassa al massimo , usavamo uno strattagemma per sorvolare al problema.

potrebbe essere una soluzione provvosoria  ;

Non mi sembra la soluzione giusta pero' poiche l'impianto di alimentazione yamaha e' nato gia' correttamente dimensionato.

puoi mettere un raccrdo a T prima e dopo la pompa e collegare i due T facendo uno shunt . la benza in piu' che viene stoppata dallo spillo del galleggiante viene rideviata nel tubo del pescaggio...

xt1974

il sistema e' autospurgante , date le caratteristiche del carburatore , se il difetto sparisce e' da prendere in considerazione una pompa nuova oppure un usato garantito in disfattura.....

prova anche a svuotare il serba facendo un livello + basso del carburatore e vedi che funziona da DIO

ma non prenderla come soluzione definitiva.

and88

x assurdo.. cosa ha ke non va x cui nn puo essere una cosa definitiva?
23/10/2011...ciao sic...

xt1974

visto che in origine i 'T' non erano necessari , sarebe bene risolvere il problema senza aggirarlo ,

E' come quello che per leva' le mosche di cucina caca in sala.....  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

and88

allora... aggiornamento

il galleggiante era fuori misura, tra la base della vaschetta e il bordo inferiore del galleggiante c'erano meno di 25mm

regolato, nn sono riuscito però ad ottenere 26mm solo piegando la linguetta

ora è regolato a 26 e non piscia +... solo a moto ferma fa un po di trasudo.. senza gocciolare però, è solo umido il tubo

ora la domanda è...

E' NORMALE???
23/10/2011...ciao sic...

and88

tutto come non detto  :nooo: :nooo:

oggi giretto.. e ha ricominciato a pisciare.. domani piego ancora il galleggiante.... questa moto mi sta facendo smadonnare in aramaico antico  :incx: :incx:
23/10/2011...ciao sic...

franz.grip

Calma andrea, il galleggiante deve stare a 26 mm, mettilo così e vedi che il perno funzioni a dovere (ha pure un verso di inserimento ma non centra), che il galleggiante non tocchi da nessuna parte, escluso questo fai una cosa alla volta e poi, come sai, ogni problema ha una sua logica anche se a volte non sembra. La prima cosa che mi viene da pensare è che essendo stata ferma a lungo due sono le cose che posso succedere in un carburatore:
- si intasa qualche condotto
- si deteriora qualche parte in gomma (guarnizioni, oring)
sicuramente non si piega il supporto del galleggiante
buona fortuna
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

and88

ciao frà!!

il carburatore l'ho sostituito-pulito  :dubbio:

inoltre... ieri nn perdeva.. e ci sono andato in giro tutto il pomeriggio :indif:

altra cosa, mio zio aveva piegato il galleggiante.. TROPPO e la carburazione risultava magra... ma non perdeva benzina...

sarà da regolare ancora una volta il galleggiante?!
23/10/2011...ciao sic...

and88

portata dal meccanico

vuole cambiare la pompa, dopo ke l'ho cambiata io!!!! e mi ha detto anke ke la pompa NON è autoadescante  øpaperinoø

poi mi dite xke nn la porti da un meccanico?  :bazoo:
23/10/2011...ciao sic...

Eugyevolution

Citazione di: and88 il 01 Settembre 2010, 16:05:40
portata dal meccanico

vuole cambiare la pompa, dopo ke l'ho cambiata io!!!! e mi ha detto anke ke la pompa NON è autoadescante  øpaperinoø

poi mi dite xke nn la porti da un meccanico?  :bazoo:
:rishock:
te lo sei scelto! hahaha
metti un piccolo serb. sulla mandata con un troppo pieno che va nel serbatoio principale e risolvi :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

and88

oggi gliela vado a prende e la riporto a casa....

e il prossimo ke mi dice portala ad un meccanico..  :bazoo:

øpaperinoø øpaperinoø
23/10/2011...ciao sic...

and88

la cosa ke mi fa girare veramente le  :1: :1: è ke vuole prende x il culo.... sto ladro
23/10/2011...ciao sic...

jaquinta

Non mi è chiaro se hai sostituito o meno la VALVOLA conica: quella che viene azionata dal galleggiante e che regola l'afflusso della benzina: il profilo in gomma si deteriora ogni qualvolta si lascia la moto a lungo ferma e con il carburatore "pieno" e una volta deteriorato causa il difetto che lamenti...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

and88

23/10/2011...ciao sic...

mistermou

and88

23/10/2011...ciao sic...