News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

albero bilancieri aspirazione ballerino

Aperto da DUbTTR, 13 Agosto 2010, 00:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DUbTTR

Ciao a tutti
ho notato che il bilancere delle valvole di aspirazione sul mio ttr 2003 balla avanti e indietro, praticamente segue il movimento dei bilanceri...
lo stesso problema l'ha avuto un altro utente del forum qui:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38903.0

non riesco pero' a contattarlo  per capire se cio' e' grave e  come ha risolto.

La moto l'ho comprata di seconda mano da un rivenditore Yamaha ,usata veramente poco ,come nuova (l'ex propietario l'ha venduta perche' non riusciva a accenderla   ;:juha;: )
L'unica cosa  sto aberello che si muove... :(   
il meccanico del concessionario mi dice che non e' niente (...forse perche' mi ha dato 1 anno di garanzia???  )   :bugia: io no mi fido molto percio' e se qualcuno ne sa qualcosa e mi puo' aiutare ....
Grazie

michele

Che una brucola che lo trafigge da parte a parte e che lo blokka nel coperchio punterie , è impossibile a meno che quella vite non ci sia piu , ne dubito fortemente che si sia svitata da sola , casomai non l'avranno rimessa (roba da pazzi , comunque l'asta dei bilanceri ha una filettatura (oltre che questa vite di blokkaggio) .
Devi assolutamente verificare smontando , mi sembra una cosa assurda .

DUbTTR

no nessuna brugola lo trafigge da parte a parte , e' tenuto in sede tramite delle scanalature... e penso che non ci sia manco la filettatura....  :superck:
almeno nel TTR

michele

........ok io ho un 43 f e c'è , c'è anche sul 2kf (ho il motore smontato e c'è ) c'è anche la filettatura , lasciamo rispondere  a chi detiene un ttr .
Tu dici che non c'è perchè hai smontato il coperchio o...?

xt1974

le brucole dagli esplosi si vedono solo sull'albero dei bilanceri di scarico, ma su quello di asirazione nisba....

DUbTTR

vero! ....lo so sia per gli esplosi sia per foto che ho trovato in rete.

Eugyevolution

le brugole dovrebbero essere una passante e una mezza da un lato e mezza dall'altro!
nn mi sono capito e mi correggo da solo.... :pazz:
voi vi riferite al perno che lo blocca dal lato di sopra del coperchio punterie? :dubbio:
in pratica quello che entra solo se l'asse del bilanciere e dal verso giusto....,se nn ci fosse io penso che da li' perderebbe anche olio doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

michele

......... allora..... HE HE ! cari ragaZZuoli..... dal manuale di officina .... molte volte ... non è che si capisca tutto perfettamente   :migrattiball:  .
C'è anche sul bilanciere delle valvole di aspirazione !!!  solo che è una brucola che oltre a tenere il bilanciere delle valvole di aspirazione  in una posizione prestabilita tiene anche il coperchio punterie e si monta dall'esterno !!!
Infatti smontando il coperchio punterie se l'asse del bilanciere (una volta tolta questa brucola di serraggio coperchio punterie) se dovesse ruotare l'asse per qualche strana ragione .... questa brucola non rientrerebbe piu perchè l'asse di aspirazione ha una mezza luna intagliata per far passare e tenere in posizione prestabilita l'asse di aspirazione dei bilancieri propio con questa brucola !!
C'e  la brucola sull'asse di aspirazione !!! HE HE !!!
Quindi ragazzi a volte gli esplosi non si possono leggere perfettamente , . ;:juha;:   ;:juha;:   ;:juha;:   ;:juha;:
Grazie ma sono astemio .
:ciapa:

Eugyevolution

Citazione di: michele il 14 Agosto 2010, 09:15:09
......... allora..... HE HE ! cari ragaZZuoli..... dal manuale di officina .... molte volte ... non è che si capisca tutto perfettamente   :migrattiball:  .
C'è anche sul bilanciere delle valvole di aspirazione !!!  solo che è una brucola che oltre a tenere il bilanciere delle valvole di aspirazione  in una posizione prestabilita tiene anche il coperchio punterie e si monta dall'esterno !!!
Infatti smontando il coperchio punterie se l'asse del bilanciere (una volta tolta questa brucola di serraggio coperchio punterie) se dovesse ruotare l'asse per qualche strana ragione .... questa brucola non rientrerebbe piu perchè l'asse di aspirazione ha una mezza luna intagliata per far passare e tenere in posizione prestabilita l'asse di aspirazione dei bilancieri propio con questa brucola !!
C'e  la brucola sull'asse di aspirazione !!! HE HE !!!
Quindi ragazzi a volte gli esplosi non si possono leggere perfettamente , . ;:juha;:   ;:juha;:   ;:juha;:   ;:juha;:
Grazie ma sono astemio .
:ciapa:
Citazione di: Eugyevolution il 13 Agosto 2010, 20:19:24

voi vi riferite al perno che lo blocca dal lato di sopra del coperchio punterie? :dubbio:
in pratica quello che entra solo se l'asse del bilanciere e dal verso giusto....,se nn ci fosse io penso che da li' perderebbe anche olio doc
qualcuno sopra te lo aveva accennato :sigaro:
negli esplosi mancano un po' di cose...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

michele

......si ma mi sa che se gli gira l'asse ......    øpaperinoø

Eugyevolution

Citazione di: michele il 14 Agosto 2010, 09:25:41
......si ma mi sa che se gli gira l'asse ......    øpaperinoø
quell'asse gira nello smontaggio e nel rimontaggio ma cmq
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

michele

..è......comunque manca , o è rotta , lasse del bilanciere valvole aspirazione o dello scarico  NON deve girare se ci sono tutte le brucole del coperchio punterie  è questo è il discorso principale .
Mi sa che ... forse un'occhiata farebbe bene a darcela ....  si ma... solo un'okkiata    :opazzoo: