Moto con difficoltà a partire e presunto problema sensore folle

Aperto da MEROVINGO85, 26 Aprile 2011, 20:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MEROVINGO85

Buona sera a tutti mi chiamo Francesco e sono di Roma! Da qualche giorno ho acquistato una xt600 1988 a basso prezzo con la malsana idea di ripristinarlo e farlo diventare mezzo storico! :opazzoo:
Ho messo in conto gli innumerevoli lavori da effettuare per arrivare a tale scopo.
Tanto per cominciare ho eseguito un tagliando olio,  filtri(4), candela, pulizia dei carburatori, ingrassaggio vario.
Ora la moto se pur con molte difficoltà parte e tiene perfettamente il minimo.
Il problema è che appena metto una marcia si spegne e non riparte prima di 10 minuti!
Ho cercato nei vari thread le possibili cause e come principali viene il sensore cavalletto che ho controllato ed è bypassato e ora ben lubrificato .
Sono passato al sensore folle , il collegamento del sensore (quello vicino al tappo scolo olio) mi sembra normale, ho cercato lo spinotto verde per bypassare anche quello ma non c'è!
Appena posso posto una foto di quello che vedo dietro lo scudo anteriore.
Qualche consiglio?
Ho controllato la batteria e sembra partita, questo può influenzare negativamente l'accensione?
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per non essermi presentato nella sezione dedicata.

AdrianoTTR

Prima dei 10 minuti (nel lasso di tempo in cui non ti parte la moto), la spia del folle ti funziona?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

MEROVINGO85

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Aprile 2011, 20:52:48
Prima dei 10 minuti (nel lasso di tempo in cui non ti parte la moto), la spia del folle ti funziona?
Emmm mi sono dimenticato di aggiungere che la moto non ha strumentazione!
Pertanto c'è solo il blocchetto d'accensione con chiave, per il resto nulla :'(
Anche i km sono sconosciuti.