News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT600 restauro finito per compleanno

Aperto da Rapy 277, 16 Agosto 2010, 23:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Rapy 277

Citazione di: ibe il 08 Settembre 2010, 11:44:48
...45enni......sarà la nostalgia della nostra prima  "vera" moto !!  :bttr:

Per me, che di anni ne ho 41, è stato proprio così: la 43F è stata la mia prima moto a 19anni, poi ho avuto la 2KF, le serie TT, i WR ecc. ma la 43F è la P R I M A ed indimenticabile.  >>loved&<<

Pensa che ho appena pagato 13.99euro per il film "troppo forte" solo per vedere la sfida XT vs TT!!
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

ibe

Citazione di: Rapy 277 il 08 Settembre 2010, 11:52:37
Per me, che di anni ne ho 41, è stato proprio così: la 43F è stata la mia prima moto a 19anni, poi ho avuto la 2KF, le serie TT, i WR ecc. ma la 43F è la P R I M A ed indimenticabile.  >>loved&<<

Pensa che ho appena pagato 13.99euro per il film "troppo forte" solo per vedere la sfida XT vs TT!!

Troooppo forte........  :ciapa: el murena !!
http://www.youtube.com/watch?v=dUJ26gTmj2g

Alexbarbas

;:juha;:ALLORA BUON COMPLEANNO (QUANTI SONO?)
COMPLIMENTI E' BELLISSIMA  êlagnoccaê
ORA HAI DATO LO SPUNTO A TUTTI GRAZIE
io le manopole le ho messe di spugna (della bicicletta  per intenderci),non sono originali ma sono comode....
;:juha;:
ciao

AdrianoTTR

Citazione di: Alexbarbas il 08 Settembre 2010, 18:00:14
;:juha;:ALLORA BUON COMPLEANNO (QUANTI SONO?)
COMPLIMENTI E' BELLISSIMA  êlagnoccaê
ORA HAI DATO LO SPUNTO A TUTTI GRAZIE
io le manopole le ho messe di spugna (della bicicletta  per intenderci),non sono originali ma sono comode....
;:juha;:
ciao
Il problema delle manopole di spugna è che raccolgono la sporcizia e con il tempo ti sporcano le mani.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Rapy 277

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Settembre 2010, 18:18:50
Il problema delle manopole di spugna è che raccolgono la sporcizia e con il tempo ti sporcano le mani.

Gli anni sono 41,  ;:juha;:

Per le manopole di spugna confermo: le avevo sulla prima XT, molto belle da vedere ma facendoci fuoristrada raccolgono troppa polvere e poi "appiccicano" sulle mani.
:ciao:

Ethan®

Citazione di: Rapy 277 il 08 Settembre 2010, 11:52:37

La moto è una bellezza ma rimaniamo con i piedi per terra il TT  >>loved&<< se lo magna ed è più bello  :akrd:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Rapy 277

Citazione di: Ethan 59x il 09 Settembre 2010, 09:04:38
La moto è una bellezza ma rimaniamo con i piedi per terra il TT  >>loved&<< se lo magna ed è più bello  :akrd:

>:D
aspettavo finalmente una risposta del genere..... ebbene sì, è vero: il TT come il tuo era più performante!  magrebtzx
da ragazzo tutti quelli con il TT come il tuo bene o male mi mettevano dietro (ma non di molto), non ti dico quelli che gli avevano cambiato l'albero a camme!!! che impennate!

Anche nel film fanno vincere l'XT ma solo perchè el murena si stampa sulla sabbia, altrimenti  #hammer#

Prima o poi restauro anche il TT, è sempre stato il più bello degli anni 80 però ci potevo fare troppo poco asfalto per cui scelsi l'XT

Ethan®

Citazione di: Rapy 277 il 09 Settembre 2010, 10:42:02
>:D
aspettavo finalmente una risposta del genere..... ebbene sì, è vero: il TT come il tuo era più performante!  magrebtzx
da ragazzo tutti quelli con il TT come il tuo bene o male mi mettevano dietro (ma non di molto), non ti dico quelli che gli avevano cambiato l'albero a camme!!! che impennate!

Anche nel film fanno vincere l'XT ma solo perchè el murena si stampa sulla sabbia, altrimenti  #hammer#

Prima o poi restauro anche il TT, è sempre stato il più bello degli anni 80 però ci potevo fare troppo poco asfalto per cui scelsi l'XT

era per mettere un po di pepe alla discussione  :riez:  #friends# #friends# #friends#
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Rapy 277

Citazione di: Ethan 59x il 09 Settembre 2010, 12:06:14
era per mettere un po di pepe alla discussione  :riez:  #friends# #friends# #friends#

#friends# #friends#

Sì, avevo capito. Comunque il TT come il tuo è la terza moto che vorrei nel garage, se nel 2011 avrò ancora tempo come quest'anno mi sa che tenterò di farmela anche io.

FOLCO

....ma è nuova  :o !

stramegacomplimenti  clap clap clap

cecotto

Bella Bella Bella Bella Bella Bella   clap clap clap clap clap clap clap clap clap
wrf 250, Guzzi V11,EX TTina,EX KLR, EX ST, EX 43F, EX Bravo.

davy jones

Complimenti per il restauro!
E' possibile sapere: quanto tempo hai impiegato? quanto hai speso? sul motore che interventi hai fatto?
così solo per curiosità....che valore daresti oggi alla tua splendida XT????

Saluti Davy Jones.

Rapy 277

Citazione di: davy jones il 14 Ottobre 2010, 17:39:43
Complimenti per il restauro!
E' possibile sapere: quanto tempo hai impiegato? quanto hai speso? sul motore che interventi hai fatto?
così solo per curiosità....che valore daresti oggi alla tua splendida XT????

Saluti Davy Jones.

grazie per i complimenti,  #friends#

Il valore che io dò all' XT è soprattutto affettivo ed i legami affettivi non hanno valore in euro.....
Poi non la venderei male, forse la venderei o addirittura regalerei ad un'altro appassionato come me.
Se avessi un figlio gliela lascierei in eredità.

Per conoscere il valore in euro di un' XT come la mia forse qualcuno nel forum, che se ne intende più di me di moto storiche,
magari sa darti un'idea. 

Cercavo una XT anche "brutta" ma con il motore a posto quindi: di interventi al motore NON ne ho fatti.
Questo però mi è costato.....: 1.500 euro compreso di trapasso....
Avrei potuto spendere meno però poi magari mi sarebbe toccato lavorare sul motore e non ho la possibilità di farlo.

Poi ho comprato i pezzi da sostituire (ricordo questi ma puo darsi non siano tutti):
* pneumatici,
* soffietti forcella,
* adesivo parafango,
* adesivo mascherina,
* frecce anteriori,
* parte del faro anteriore e lampadina "gialla"
* manopole,
* salsicciotto paracolpi,
* leve,
* copertina sella,
* portapacchi posteriore,
* tutto il parafango posteriore (faro compreso)
* rullini scorri catena,
* pattino scorri catena,
* adesivi "600"
* soffietti leve

Poi ho eseguito personalmente tutti questi lavoretti (può darsi che me ne sia dimenticati alcuni):
* raddrizzato e riverniciato telaietto portafaro,
* rigenerata strumentazione,
* eliminato "bolla" su serbatoio,
* carteggiato e trattato con verniciatura tutte le plastiche (eccetto convogliatori),
* pulito da "maniaco" tutto il telaio-motore-ecc.
* verifica all'impianto elettrico e rifacimento dove necessario
* pulitura trasmissione finale,
* sostituita guarnizione carter,
* riverniciatura tubo scarico e collettore,
* pulitura cassa filtro,
* rigenerato plastiche bruciate e/o rotte
* rigenerato parafango posteriore perchè quello trovato su ebay era rotto e di colore nero

Per arrivare all'XT finita credo che, considerando le ricerche su internet, discussioni sul forum, manodopera pura, ecc. di averci messo circa
3mesi. Considera però che il mese di agosto l'ho passato quasi sempre in garage dietro all' XT.....

Alla fine credo di aver speso altri 1.000 - 1.500 euro, quindi in totale l'XT mi è costata tra i 2.500 ed i 3.000euro.

victor

quot,se il lavoro è fatto bene-issimo,hai una moto da 3000 euri,poi con il tempo vedremo
un restauro"certosino" ti costa così!

Alekosd

complimenti!!! uscita dal concessionario?

Rapy 277

Citazione di: Alekosd il 14 Ottobre 2010, 21:39:25
complimenti!!! uscita dal concessionario?

#risatona# #risatona# esagerato!
comunque grazie anche a te.

paolone

bella moto raga
dove hai trovato l'adesivo pareafango ?
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Rapy 277

filippop

Citazione di: Rapy 277 il 19 Ottobre 2010, 07:57:40

http://www.olimpiaparts.it/index.php?cPath=37_101&osCsid=b36611abaa509cfa6a8d82e3de822aeb

Ragazzi, fateli fare gli adesivi! Se recuperate i loghi anche in .jpg, con pochi euro si fa quello che volete.
Vi assicuro che 150 euro per 4 adesivi è davvero moltissimo!
Io con 70-80 euro ne ho fatti fare una trentina quasi tutti diversi, il che lza i costi parecchio.
Oramai di posti dove fanno adesivi ce ne sono ovunque!
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

mauro 67

complimenti x il restauro!! e spettacolare.

Rapy 277

Citazione di: mauro 67 il 06 Novembre 2010, 10:38:35
complimenti x il restauro!! e spettacolare.

GRAZIE!  #friends#

Mi girano solo enormemente i maroni perchè dal 16 agosto 2010 ad oggi ci ho fatto solo 104km.....  "sbemm"
Devo lavorare meno e usare anche meno il WR450

:bye:

PIPPOG

Citazione di: Rapy 277 il 14 Ottobre 2010, 18:58:29
Per arrivare all'XT finita credo che, considerando le ricerche su internet, discussioni sul forum, manodopera pura, ecc. di averci messo circa
3mesi. Considera però che il mese di agosto l'ho passato quasi sempre in garage dietro all' XT.....

Alla fine credo di aver speso altri 1.000 - 1.500 euro, quindi in totale l'XT mi è costata tra i 2.500 ed i 3.000euro.

Complimentoni,per fare buoni lavori i soldi si devono spendere c'è poco da fare, ma li vale tutti. :ok: :ok:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

ancaja

Bè che dire...complimenti RAPY...apprezzo il tuo lavoro ancora di più da quando ho iniziato a rimettere in sesto la mia 43f bullone per bullone e forse a me quei soldi che hai speso tu non basteranno...ma non cambiamo discorso!!! Ti chiedo solo la gentilezza di darmi delle indicazioni su dove acquistare il portapacchi completo di scatolina attrezzi (visto che nella lista delle cose che ai comperato c'era anche questo). Poi volevo chiederti se anche l'adesivo nero della mascherina lo hai preso da olympiaparts perchè io tra tutti gli adesivi Yamaha non l'ho trovato.
Ti ringrazio fin d'ora per la disponibilità e complimentoni ancora...
CIAO.

Rapy 277

Citazione di: ancaja il 15 Novembre 2010, 23:29:39
Bè che dire...complimenti RAPY...apprezzo il tuo lavoro ancora di più da quando ho iniziato a rimettere in sesto la mia 43f bullone per bullone e forse a me quei soldi che hai speso tu non basteranno...ma non cambiamo discorso!!! Ti chiedo solo la gentilezza di darmi delle indicazioni su dove acquistare il portapacchi completo di scatolina attrezzi (visto che nella lista delle cose che ai comperato c'era anche questo). Poi volevo chiederti se anche l'adesivo nero della mascherina lo hai preso da olympiaparts perchè io tra tutti gli adesivi Yamaha non l'ho trovato.
Ti ringrazio fin d'ora per la disponibilità e complimentoni ancora...
CIAO.

.... è da settimane ormai che non scrivo sul Forum: gli ultimi impegni mi stanno consumando ogni risorsa.

Ora ti rispondo in modo sintetico, poi con calma potrò darti tutte le altre info che possono servirti:

adesivo mascherina: http://iltuoadesivo.it/
paolo@iltuoadesivo.it
Digli che ti serve nera anziche rossa e senza scritta YAMAHA

Per il portapacchi ed il portattrezzi sono impazzito!!! l'ho cercato e cercato alla fine
ho avuto la fortuna di trovarlo su e-bay

Grazie anche per i complimenti, a distanza di mesi è bello sentire parlare della mia 43F  #friends#

ancaja

Rupy volevo ringraziarti perchè sono riuscito a trovare sia l'adesivo che il portapacchi con scatolina grazie ai tuoi consigli. Appena finisco il restauro inserisco le foto e mi dai il tuo parere.
Ciao.

Vafic

complimenti davvero!!! moto stupenda!!!  clap clap clap clap clap
una domanda: che gomme gli hai montato su? prezzo? sono davvero "cattive" !!!  :sbavav:
Shine On!

Rapy 277

Citazione di: vafic il 19 Novembre 2010, 13:12:13
complimenti davvero!!! moto stupenda!!!  clap clap clap clap clap
una domanda: che gomme gli hai montato su? prezzo? sono davvero "cattive" !!!  :sbavav:

grazie anche a te per i complimenti.  :soddisfatto:
Allora: le gomme sono delle esagerate Michelin Enduro competition.... esagerate per il tipo di moto, però a me piacevano e visto che l'XT la uso proprio poco mi sono permesso di montarle. Credo di averle pagate sulle 150euro. Comunque io avrei preferito, se le avessi trovate quando ne avevo bisogno, le vecchie e mitiche T63 che sono mooolto più adatte al tipo di moto. Se pensi di farci km non prendere gomme troppo race.... poi l'XT vibra, fa rumore e su asfalto gomme race durano troppo poco. Cerca le T63, se non hai fretta sono sicuro che le trovi ancora e costano poco
:ciao: :ciao:

Rapy 277

:bye: #friends#

sono ancora di corsa, ma tra poco dovrei riuscire a tornare a partecipare più assiduamente...... sperem

Oggi ho ricevuto l'iscrizione dell'XT: ci hanno messo quasi 5 mesi ma non hanno trovato alcun difetto, sono proprio contento!  clap

Marchinovis

Questo si che e' un bel riconoscimento per il lavoro fatto!  :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

PIPPOG

Citazione di: Rapy 277 il 22 Novembre 2010, 18:57:38
:bye: #friends#
sono ancora di corsa, ma tra poco dovrei riuscire a tornare a partecipare più assiduamente...... sperem

Oggi ho ricevuto l'iscrizione dell'XT: ci hanno messo quasi 5 mesi ma non hanno trovato alcun difetto, sono proprio contento!  clap

clap  clap clap clap
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Marchinovis

Ciao Rapy, mi diresti che tipo e misura di gomme hai montato? Grazie. :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

riccio

Bella x davvero!!
il paracolpi blue però stona un pò.. :girrrr:
R1200R, XT600(2KF)

jon34

Bravissimo.........complimenti davvero!!!