News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ZERO SCINTILLA

Aperto da tororosso, 18 Agosto 2010, 20:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Ho rimessato il TTR a giugno, lavato ingrassato e perfettamente funzionante. Oggi lo tiro fuori e non parte... mai successo. Al massimo faticava un po' ma dopo una svuotata di carbu è sempre partito. Mi accorgo di aver lasciato la chiave di contatto inserito...cmq smonto la candela: perfetta... ma zero scintilla. Spray in tutti i contatti, cavalletto compreso...nessun risultato. :contrar:
uno a caso ....
ALEX, CHE KAZZO SUCCEDE??!!!

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Cunningham

certo che sti TTR  ..............  :migrattiball: ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

prova a ricaricare il condensatore!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

tororosso

Citazione di: Cunningham il 18 Agosto 2010, 20:56:23
certo che sti TTR  ..............  :migrattiball: ::)

E' la prima noia che mi dà  -ninzo'-

Citazione di: Il Jeco il 18 Agosto 2010, 21:32:27
prova a ricaricare il condensatore!!!
Eh, questa l'ho già sentita...come funza 'stà storia? :dubbio:

vecchio trattore

Cunningham

Citazione di: tororosso il 18 Agosto 2010, 21:38:05
E' la prima noia che mi dà  -ninzo'-

e quel famoso bullone............. ::)

tororosso

Citazione di: Cunningham il 18 Agosto 2010, 21:44:13
e quel famoso bullone............. ::)
Quello era il volano, ma non può definirsi una "grana" del ttr...succede su tutte le moto...sei hai sfaika la pioggia ti bagna il culo anche da seduto. :akrd:

Cmq ho trovato:
"si leva la sella, sotto cè il regolatore in ferro, si stacca il morsetto e ci arrivano 4 cavi ,3 bianchi ed un rosso. Bene al ROSSO tramite aggancio a baionetta artigianale  si collega il polo positivo di una batteria auto ben carica ed il negativo si mette a massa. Si aspetta qualche secondo e si da una bella scalciata alla pedivella (la mano è troppo debole) e.voilà corrente alla candela!! si rimonta la candela e si mette in moto e tutto è tornato perfetto."

Domani provo....dovrebbe andare bene anche l'avviatore d'emergenza per auto...o no?! Che dite? :dubbio:

vecchio trattore

Citazione di: tororosso il 18 Agosto 2010, 21:48:41
Quello era il volano, ma non può definirsi una "grana" del ttr...succede su tutte le moto...sei hai sfaika la pioggia ti bagna il culo anche da seduto. :akrd:

Cmq ho trovato:
"si leva la sella, sotto cè il regolatore in ferro, si stacca il morsetto e ci arrivano 4 cavi ,3 bianchi ed un rosso. Bene al ROSSO tramite aggancio a baionetta artigianale  si collega il polo positivo di una batteria auto ben carica ed il negativo si mette a massa. Si aspetta qualche secondo e si da una bella scalciata alla pedivella (la mano è troppo debole) e.voilà corrente alla candela!! si rimonta la candela e si mette in moto e tutto è tornato perfetto."

Domani provo....dovrebbe andare bene anche l'avviatore d'emergenza per auto...o no?! Che dite? :dubbio:
-ninzo'-Non sò...Ma ti posso dare l'indirizzo di una officina YAMAHA hahaha hahaha

tororosso

Citazione di: traTTore il 18 Agosto 2010, 21:57:36

-ninzo'-Non sò...Ma ti posso dare l'indirizzo di una officina YAMAHA hahaha hahaha

Grazie per i preziosi consigli. Terrò presente. ::)

Cunningham

Citazione di: tororosso il 18 Agosto 2010, 21:48:41

Cmq ho trovato:

si sa che i ROSSI fanno sempre tribulare........ :mvv:

F8

sisi.....  va bene anche l'avviatore
(altro non è che una batteria Pb)   :sigaro:

fammi sapere ..........  ;)

vecchio trattore

tororosso

Citazione di: F8 il 18 Agosto 2010, 22:27:20
sisi.....  va bene anche l'avviatore
(altro non è che una batteria Pb)   :sigaro:

fammi sapere ..........  ;)

:ok:

Sei in ferie, finalmente?! øgodutoø

tororosso

Citazione di: Cunningham il 18 Agosto 2010, 22:05:18
si sa che i ROSSI fanno sempre tribulare........ :mvv:

ROSSO = POSITIVO +
NERO   = NEGATVO  -

questo è il problema. :nooo:

tororosso

Fatto. La scintilla c'è, ma solo scalciando, abbassando la leva a mano nisba. :contrar:
Cmq la troia non parte...anzi due o tre volte è pure partita, ha zoppicato un po' e si è spenta...la sensazione è proprio quella della mancanza di scintilla, nonostante il quadro si accenda quando scalcio...appena la metto in moto faccio la revisione e la vendo, mi son rotto di farmi il culo per mettere in moto, a 50 nanni non esiste. :nooo:

Jeco75

Citazione di: tororosso il 19 Agosto 2010, 19:58:44
Fatto. La scintilla c'è, ma solo scalciando, abbassando la leva a mano nisba. :contrar:
Cmq la troXX non parte...anzi due o tre volte è pure partita, ha zoppicato un po' e si è spenta...la sensazione è proprio quella della mancanza di scintilla, nonostante il quadro si accenda quando scalcio...appena la metto in moto faccio la revisione e la vendo, mi son rotto di farmi il culo per mettere in moto, a 50 nanni non esiste. :nooo:

La candela quanti km ha?cambiala,io ne cambio 1na al mese :riez: x il piccolo problema che ho con l'olio!!!

E normalissimo che anche scalciando di scintilla ne faccia proprio poca stenti a vederla anche al buio!!!

Xo' e' buona cosa accenderla con frecce e quadro spento cosi' ha meno assorbimento.

P.s. contatta thor se te ne vuoi liberare

tororosso

Citazione di: Il Jeco il 19 Agosto 2010, 20:09:17

La candela quanti km ha?

Pochi, cambiata a maggio.

E normalissimo che anche scalciando di scintilla ne faccia proprio poca stenti a vederla anche al buio!!!

Eh lo so, non è la prima volta che la smonto...ma per quanto debole la scintilla c'è sempre stata, anche abbassando la leva a mano, ora solo scalciando.

Xo' e' buona cosa accenderla con frecce e quadro spento cosi' ha meno assorbimento.

Sarà...sempre tenuto il quadro acceso senza problemi...cmq proverò anche questa.

P.s. contatta thor se te ne vuoi liberare

Terrò presente.

:ciao:

F8

Citazione di: tororosso il 19 Agosto 2010, 13:29:18

Sei in ferie, finalmente?! øgodutoø

YES!   #disco#

Citazione di: tororosso il 19 Agosto 2010, 19:58:44
Cmq la troXX non parte...anzi due o tre volte è pure partita, ha zoppicato un po' e si è spenta...la sensazione è proprio quella della mancanza di scintilla, nonostante il quadro si accenda quando scalcio...appena la metto in moto faccio la revisione e la vendo, mi son rotto di farmi il culo per mettere in moto, a 50 nanni non esiste. :nooo:

ok, il condensatore l'hai risvegliato, è pure partita quindi è a posto, ricordo bene però che le ultime volte la lasciavi accesa perchè avevi il problema che non ripartiva più tanto facilmente.

sommando le cose, oltre il periodo che è stata ferma, direi che devi solo farle una pulizia carburatore con la "P" maiuscola e una bella messa a punto.

forse oggi nel pomeriggio sono in quella remota zona dove abiti  :sigaro:

ti chiamo più tardi col numero che finisce col 333 ......  #risatona#   

Alex

tororosso

Citazione di: F8 il 20 Agosto 2010, 09:00:47
YES!   #disco#

ok, il condensatore l'hai risvegliato, è pure partita quindi è a posto, ricordo bene però che le ultime volte la lasciavi accesa perchè avevi il problema che non ripartiva più tanto facilmente.

sommando le cose, oltre il periodo che è stata ferma, direi che devi solo farle una pulizia carburatore con la "P" maiuscola e una bella messa a punto.

forse oggi nel pomeriggio sono in quella remota zona dove abiti  :sigaro:

ti chiamo più tardi col numero che finisce col 333 ......  #risatona#   

Alex

Cunningham

se fatichi a vedere la scintilla,svita la pipetta e scalcia tenendo in mano il cavo,è un test sicuro per sapere se c'è corrente  :mvv:

tororosso

Citazione di: Cunningham il 20 Agosto 2010, 17:46:24
se fatichi a vedere la scintilla,svita la pipetta e scalcia tenendo in mano il cavo,è un test sicuro per sapere se c'è corrente  :mvv:

Mi fido della tua esperienza! prrrrrrrr

Jeco75

Citazione di: Cunningham il 20 Agosto 2010, 17:46:24
se fatichi a vedere la scintilla,svita la pipetta e scalcia tenendo in mano il cavo,è un test sicuro per sapere se c'è corrente  :mvv:

Te devo da di sempre tutto.......................................

Con la mano bagnata e' ancora meglio :mvv:

hahaha

Rocco

Io direi di provare come per le pile da 9 volt: mettici la lingua e scalcia. Se da la scintilla te ne accorgi subito!

tororosso

Dopo aver provato a mettere in pratica tutti i consigli tecnici degli amici intervenuti e aver tolto gli stacci dimenticati nei collettori dopo l'ultima pulizia dell'airbox, è intervenuto The Doctor F8. Al fresco della sua sala operatoria il mio carburatore è stato quasi completamente revisionato e ripulito. Stamattina è partita alla prima pedalata...mai successo prima!!

F8: FEEDBACK 100% POSITIVO!
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx 
#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

James Cook

Oh finalmente,così ti passeranno quelle malsane idee di vendere quella bella moto e soprattutto smetterai di lasciarla accesa anche durante le soste nei boschi. Un ulteriore plauso al "MAGICO" clap

tororosso

Citazione di: James Cook il 22 Agosto 2010, 18:23:26
Oh finalmente,così ti passeranno quelle malsane idee di vendere quella bella moto

Resta in vendita, voglio il bottoncino e 20 kg in meno...almeno! :mvv:

James Cook

Mi sa che resterò l'unico che è "passato" nel magic box e non è stato contagiato dal virus dell'alleggerimento pesante!
Va beh, sono spesso l'unico nelle mie manie...

vecchio trattore

clap clap clap clap
Anche te la malatia del BETA? :sigaro:

rey7321

F8

Citazione di: tororosso il 22 Agosto 2010, 18:14:26
Dopo aver provato a mettere in pratica tutti i consigli tecnici degli amici intervenuti e aver tolto gli stacci dimenticati nei collettori dopo l'ultima pulizia dell'airbox, è intervenuto The Doctor F8. Al fresco della sua sala operatoria il mio carburatore è stato quasi completamente revisionato e ripulito. Stamattina è partita alla prima pedalata...mai successo prima!!

maaaa.........  

alla vitina 2 giri e 1/2 o  2 e 3/4   :dubbio:

øpaperinoø

Citazione di: traTTore il 22 Agosto 2010, 19:33:05
clap clap clap clap
Anche te la malatia del BETA? :sigaro:
Citazione di: rey7321 il 22 Agosto 2010, 19:53:18
é un virus..  ;:bananasaluta:;

no,
è ora!

non siamo più tanto giovincelli (dentro sì!)......  :girrrr:

e il pulsantino e una moto più moderna fanno divertire ancora di più  batt

e poi cosa si deve aspettare?  

cambiare moto quando hai 70 anni.........?  :ciapa:

Citazione di: James Cook il 22 Agosto 2010, 18:23:26
Oh finalmente,così ti passeranno quelle malsane idee di vendere quella bella moto e soprattutto smetterai di lasciarla accesa anche durante le soste nei boschi. Un ulteriore plauso al "MAGICO" clap

grazie... grazie.....
ma vedrai che cambierai idea appena ti faccio provare la motina nuova..........   :akrd:

Piccolo apprendista

James Cook

vecchio trattore