News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

scintilla ttr

Aperto da Taso, 20 Agosto 2010, 13:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Taso

Ciao a tutti.
sono ad un passo da finire di montare il mio ttr.
ora, prima di provare a scalciare, ho provato a vedere se la candela faceva scintilla.. risultato: niente.
Ho letto i post precedenti ed ho provato a caricare il condensatore (si chiama così?, è quel cilindro sigillato con un filo nero e uno rosso, fissato sotto il serbatoio), ma nulla.
Il motore manda corrente al raddrizzatore (si chiama così? scatolina con alette), ho controllato.
ora, vi chiedo due cose:
- nei cablaggi sotto sella, ci sono due spinotti uguali, che prima di smontarli non li ho segnati. qualcuno può inidcarmi gli accoppiamenti (tramite i colori dei fili) di questi spinotti?
- ho l'interruttore del stop engine  sul manubrio rotto. mi spiego: si può agire, mandando a desta e a sin l'interuttore, ma non sono sicuro se vada a sin o a destra. (non si riesce a capire).dove deve stare?
C'è qualche cosa che mi consigliate di controllare in assenza di scintilla?
grazie a tutti

ivan64

Intanto assicurati che la scintilla non ci sia veramente! Prova con fari e frecce spenti, calcia col piede, e fallo in ambiente con poca luce, normalmente si vede appena....
FE450 - XT660Z

Taso

Ivan avevi ragione.
grazie, mi stavo preoccupando per niente.
moto partita!  :ok: