News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ho deciso : smonto il tubo da stufa...

Aperto da xt1974, 27 Agosto 2010, 10:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

xt1974

Vi ricordate i tubi da stufa , quelli porcellanati bianchi oppure marroni ? Quando vedo una moto con il terminale aftermarket per farlo notare agli amici dico :- guarda quello che tobo da stufa che ha sotto....
Sono un paio di mesi che monto e rismonto il finale 'giannelli racing' che fa un bel sound ma a mio giudizio non porta nessuno o pochi vantaggi rispetto all'originale. preciso che ad ogni cambio ricarburo, il giannelli sembra che mi faccia perdere tiro ai bassi , medio alti invece il motore sembra assai piu' sciolto e in un balletto arrivo ai 120km/h e come velocita' di punta non guadagno una cippa anzi ingrassando credo di perdere un po'....
Giro sempre intimorito di trovare  la pula , i puffi o la municipale e cosi' non mi godo la moto....
rimonto l'originale .in piu' lo scarico originale mi da + freno motore in rilascio ed io senza freno motore sono sempre attaccato ai freni , non tanto per frenare ma perche' sembra che allunghi troppo ed io do la toccatina per sentirmi + sicuro.
Mi piacerebbe sapere se con motore completamente ooriginale avete avuto le mie stesse impressioni

victor

x me originale,è sempre meglio,meno problemi di carburazione etc

nux

anche io con l'arrow PD mi trovai malissimo perchè perdeva molta velocità di punta, con l'originale arrivava a 165/170 di conta km con la PD a malapena passava i 120

attualmente con l'Africa twin monto uno scarico omologato che con il db killer montato va veramente bene, senza non perde velocità ma mi toglie molto freno motore e mi costringe a mettere la 4 marcia anche dove normalmente con il db killer andavo in 5

io proverei a strozzare lo scarico giannelli per vedere se si riesce a recuperare la velocità di punta e il freno motore in modo che ti liberi di quel peso che è lo scarico originale

maxrifle

di regola con le marmitte vuote o semivuote si perde sullo spunto e alle velocita' basse ma sull'allungo la moto dovrebbe andare meglio o al massimo uguale a prima ingrassando un po' :dubbio: :ciao:
che palle lavora'

xt1974

165/170 di contakilometri con un xt 2003 originale? io si ma su un treno... tirata e con vento a favore nascosto ' in carena ' 140max...

purtoppo il terminale non prevede il montaggio di un db killer  , se trovo un x3 potrbbe andare? come si sta a db con questo scarico ? come si comporta ai bassi e a freno motore , velocita' di punta?

xt1974

Potrei anche modificare il terminaletto-scarico originale , qualcuno ha gia' sperimentato?

io ho provato a smontarlo completamente ma quando acceleri fa un sound che mi ricorda 'il papero' un po' come le vecchie subaru sti da rally .... e su una moto fa un po oibo'....

nux

puoi postare una foto dello scarico

al massimo vediamo come realizzarlo il db-killer

xt1974

metto alcune foto del terminale per vedere se con le vostre idee si riesce a combinare qualcosa di buono , non vi peritate ho tornio e fresa ....

nux

io proverei con un db killer artigianale simile a questo

http://cgi.ebay.it/1-DB-KILLER-X-SCARICO-GPR-ARROW-MIVV-CB-1000-R-48-54-58-/350301764327

montato dove inizia il fondello

la mia gpr ne ha due simili, uno all'inizio e uno alla fine

quello in foto che ho postato è simile a quello all'unico che posso rimuover (all'inizio del fondello)