News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

pulizia filtro aria

Aperto da pilu, 14 Ottobre 2003, 10:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao volevo chiedere quali prodotti utilizzate per la pulizia del filtro o se usate qualche tecnica particolare, personalizzata per farlo. Vi chiedo questo perchè ho letto del kit Putoline ma costa ben 61 eurozzi  :-\ ed è composto da da 2 bacinelle, un litro di olio 5 litri di detergente e un barattolo di grasso.
Insomma sono alla ricerca del cosiddetoo...metodo della donna efficace ma economico
ciao e  ??? a tutti

pilu

Citazionemetodo della donna
uhmmm intendevo dire metodo della nonna, va beh è un chiodo fisso il mio  ;D
ciauz

Fabio WM XT 600 IT

...prendi del petrolio bianco (ferramenta)  e inzuppi la spugna, la premi  e la reinzuppi 3 o 4 volte. Cambi il petrolio con altro pulito e reinzuppi ancora poi premi (non strizzare) la spugna e la soffi col compressore dall'intreno verso l'esterno. Prendi della carta da officina e ci metti dentro il filtro poi arrotoli tutto e lo schiacci con le mani per fare assorbire il petrolio rimasto. Ora prendi una bacinella con l'olio pulito (o quello per filtri o olio motore un po' denso...) e inzuppi la spugna, poi prendi la spugna e la schiacci con le mani fino a farla diventare grossa (+/-) come una noce; il filtro non deve essere "zuppo" d'olio ma non deve nemmeno essere asciutto al 100% ... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

pilu

grazie master, sapevo di poter contare su di te ;D
il petrolio bianco ce l' ho, l'olio è quello motore 10w40, va bene
ciao  ???

Sergio77

Ciao Pilu: sbaglio o hai il filtro in carta tu? perchè il discorso cambia vero WM?
in quel caso aria compressa e viaaaa!

???

pilu

::)  uhmmm mi sa che hai ragione, in questo caso la cosa diventa ancora + semplice, mi sono lasciato trasportare da un articolo letto su motocickismo fuoristrada e nn ho pensato alla moto che avevo
ciao Sergio  ???

Leonardo

Dai è come per quello della macchina, lo soffi con aria compressa e via.............. ??? ??? ???