News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

parte solo se sterzo gira a sx

Aperto da lorenzo64, 31 Agosto 2010, 13:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo64

Salve a tutti vi spiego il mio problemino.Ho un 3tb del 90 21000 km originali ma 20 anni di vita avviamento elettrico e parte solo con lo sterzo dritto o girato verso sx , se giro lo sterzo a dx non da segni di vita come se non arrivasse corrente , le spie si accendono normalmente indipendentemente da come giro lo sterzo .Grazie a tutti per le risposte

Eugyevolution

hai un filo spezzato o spellato... -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

Franco59

...oppure un pò ossidato...procurati una bomboletta pray per contatti elettrici e spruzza su tutti i contatti/morsetti...

mazzuoccolo

io avevo un filo spezzato nella treccia sotto il cannotto di sterzo

Zinga

Citazione di: mazzuoccolo il 31 Agosto 2010, 15:25:06
io avevo un filo spezzato nella treccia sotto il cannotto di sterzo
bingo!
59x lasciala pistonare.....

Banzai

smonta parafango ant, inizia a scoprire la treccia cavi in quella zona partendo dal fanale. Se non trovi cavi spellati, inizia a tirarli ad uno ad uno e ne troverai uno che si allunga tipo elastico... è quello rotto.

dissonante

Citazione di: lorenzo64 il 31 Agosto 2010, 13:09:42
Salve a tutti vi spiego il mio problemino.Ho un 3tb del 90 21000 km originali ma 20 anni di vita avviamento elettrico e parte solo con lo sterzo dritto o girato verso sx , se giro lo sterzo a dx non da segni di vita come se non arrivasse corrente , le spie si accendono normalmente indipendentemente da come giro lo sterzo .Grazie a tutti per le risposte

Benvenuto nel club!!!! Stesso identico problema, stessa identica moto, stessa identica annata maaaa..... non parte solo se tengo lo sterzo dritto!
...e io lo giro a DX e...me ne fotto!  #risatona#

lorenzo64

Citazione di: dissonante il 31 Agosto 2010, 19:14:54
Benvenuto nel club!!!! Stesso identico problema, stessa identica moto, stessa identica annata maaaa..... non parte solo se tengo lo sterzo dritto!

certo finche va ma non vorrei che mi mollasse a piedi e senza pedivella è un grosso problema.
aspetto ottobre incrociando le dita e poi prima di riporla per l'inverno cercherò se ci sono fili spellati o rotti. Grazie a tutti per le risposte e se qualcuno ha altre ipotesi/idee non si faccia scrupoli a palesarmele. Grazie davvero

sergioxt600sicilia

Citazione di: dissonante il 31 Agosto 2010, 19:14:54
Stesso identico problema, stessa identica moto, stessa identica annata maaaa..... non parte solo se tengo lo sterzo dritto!

#risatona#  #risatona#  #risatona#
compare appena dici tu gli spruzziamo dapertutto il mio spray ravviva contatti e vedremo il risultato anche se credo che la tua moto sia "Anti- UDC"!  :riez:

dissonante

Citazione di: sergioxt600sicilia il 31 Agosto 2010, 19:56:54
#risatona#  #risatona#  #risatona#
... anche se credo che la tua moto sia "Anti- UDC"!  :riez:

Unione Di Centro??? :rishock:

Zinga

Citazione di: lorenzo64 il 31 Agosto 2010, 19:49:53
certo finche va ma non vorrei che mi mollasse a piedi e senza pedivella è un grosso problema.
aspetto ottobre incrociando le dita e poi prima di riporla per l'inverno cercherò se ci sono fili spellati o rotti. Grazie a tutti per le risposte e se qualcuno ha altre ipotesi/idee non si faccia scrupoli a palesarmele. Grazie davvero
io mi son trovato nella tua stessa situazione,
partendo dalle frecce che andavano in modo casuale, il fusibile inserie al + della batteria che saltava random, ed in ultimo l'avviamento che dava segni di vita solo con lo sterzo girato......

aperta la treccia sotto la piastra di sterzo ho trovato un disastro, cavi sciolti ed ossidati :incx:
sostituito un cavo per volta con giunti termoprotetti è tornato tutto come nuovo :ok:
59x lasciala pistonare.....

lorenzo64

Citazione di: Zinga il 31 Agosto 2010, 21:00:25
io mi son trovato nella tua stessa situazione,
partendo dalle frecce che andavano in modo casuale, il fusibile inserie al + della batteria che saltava random, ed in ultimo l'avviamento che dava segni di vita solo con lo sterzo girato......

aperta la treccia sotto la piastra di sterzo ho trovato un disastro, cavi sciolti ed ossidati :incx:
sostituito un cavo per volta con giunti termoprotetti è tornato tutto come nuovo :ok:

grazie , tuuti comunque concordate che il problema siasooto il canotto di sterzo, per non saper ne leggere ne scrivere ho passato tutti i connettori con lo svitol per contatti ma non è cambiato nulla

Banzai

io fossi in te ci metterei le mani in fretta. A me la moto si è spenta in una curva stretta e ti assicuro che non è davvero piacevole. :nonsi:

akira

se tutti ti vengono incontro...probabilmente sei contromano

La gnocca è gnocca. Tutto il resto è invidia....

turbo986

apri la treccia e risali a ritroso più che puoi... ieri ho aperto la mia.... un'interruzzione era sotto lo sterzo... sono risalito per scrupolo, e ho scoperto che questo filo si riuniva insieme ad altri in un punto completamente ossidato...da fare letteralmente  :vomit:  e questo raccordo era poco prima del punto in cui i fili del clacson si uniscono alla treccia .... altezza carburatore per intenderci...

l'impianto elettrico del TTe è fatto veramente da skifo... il filo che mi si è spezzato, probabilmente era uno 0.75 o anche più piccolo, passa sotto lo sterzo, in un punto in continua torsione, vicino a un motore che nn scalda poco, esposto all'acqua... è una cosa fatta senza criterio  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

lorenzo64

Citazione di: akira il 01 Settembre 2010, 09:31:17
centralina..... ::feste::
spero di no preferisco rivedere l'impianto con calma piuttosto che cercare una centralina