News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Help aprire sarcofaghino WR250...

Aperto da mistermou, 02 Settembre 2010, 16:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Mollato quel caXXo di dado dell'albero motore, oggi volevo riuscire ad aprire e poi fare una part list per ordinare tutto...ma...un motore al completo non l'ho mai aperto e cominciano i dubbi...

Da quello che ho capito leggendo il manuale, lo scopo del gioco è levare il semicarter destro perchè tutta la "roba" (alberi del cambio e albero motore) rimane attaccata alla parte sinistra.Poi una volta levato il semicarter destro, si può ispezionare il tutto e levare dalla parte sinistra le cose che si vuole.Quindi diciamo che la parte sinistra rimane come "base" con tutti i vari alberi ficcati dentro (quindi in teoria il volano non c'è bisogno di levarlo a meno che non si vogliano cambiare i paraoli dei cuscinetti o i cuscinetti stessi dell'albero motore...e io non credo di averne bisogno).

Il dubbio è sull'asta del comando del cambio...rimane attaccata al semicarter destro ??Prima di mollare tutte le brugole per poter aprire il basamento, volevo sapere questa cosa...

Una foto:

(la parte cerchiata rossa, ovviamente)

Dal lato foto, non c'è modo di levarla (tirando moderatamente esce fuori di circa 1 cm, ma non può essere questo il modo!) ...come procedo ??

Basta che apro e mi rimane dalla parte destra? (non prima di aver levato il desmodromico con attaccata la "guida marce" che si nota in foto) ...

Grazie  magrebtzx magrebtzx

mistermou

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Ps:bastava tirarla via come avevo provato a fare... -ninzo'-

Sembra veramente facile...e io che mi ero spaventato vedendo tutti quei pezzi e pezzetti negli esplosi...