News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita olio interruttore neutral

Aperto da Marchinovis, 28 Agosto 2010, 17:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Come da titolo l'interruttore del neutral della mia 2kf trasuda olio dal paraolio; alla Yamaha il ricambio costa circa 32,00 eurini :miii: qualcuno sa' se si puo' aprire e sostituire il paraolio? Grazie in anticipo.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

filippo

il paraolio è un ricambio generico che puoi trovare ovunque,certo che 32 euri in Yamaha è una follia....
ciao,Filippo.

mistermou

Non credo che il sensore del folle abbia il paraolio...!!

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 02 Settembre 2010, 22:34:21
Non credo che il sensore del folle abbia il paraolio...!!
infatti nn lo tiene l'olio si infiltra nella resina che compone il pulsante e trafila...io ho risolto mettendo della pasta per guarnizioni nella vitina che tiene il filo :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

VeroKit

Citazione di: Eugyevolution il 02 Settembre 2010, 23:23:25
infatti nn lo tiene l'olio si infiltra nella resina che compone il pulsante e trafila...io ho risolto mettendo della pasta per guarnizioni nella vitina che tiene il filo :sigaro:
[/quote

anche io ho risolto cosi, ho messo una colla bicomponente nello stesso punto,che tira fino diventare durissima....
l'ho presa all'obi....o qualsiasi ferramenta credo l'abbia

Marchinovis

In conclusione il trafilaggio avviene dal passaggio dell'olio tra la vite e la sua sede ::) e quindi  consigliate di "sigillare " la vite e la sua sede? Con la pasta la vite in futuro si può levare ma con il ricomponente? Una rondella di carta o gomma potrebbe risolvere?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Eugyevolution

Citazione di: Marchinovis il 03 Settembre 2010, 07:54:45
In conclusione il trafilaggio avviene dal passaggio dell'olio tra la vite e la sua sede ::) e quindi  consigliate di "sigillare " la vite e la sua sede? Con la pasta la vite in futuro si può levare ma con il ricomponente? Una rondella di carta o gomma potrebbe risolvere?
la rondella nn credo risolva,con la pasta per guarnizioni la sviti...con il bicomponentre nn penso prorpio...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Vai di pasta.Col bicomponente è come averla saldata!!

VeroKit

Citazione di: mistermou il 03 Settembre 2010, 09:27:54
Vai di pasta.Col bicomponente è come averla saldata!!

un colpetto con un cacciavite e martello e si rompe.....senza traccia lasciare

:migrattiball:

Eugyevolution

Citazione di: VeroKit il 03 Settembre 2010, 09:50:18
un colpetto con un cacciavite e martello e si rompe.....senza traccia lasciare

:migrattiball:

:acci:
SI ROMPE L'INTERRUTTORE VORRAI DIRE!

VeroKit

Citazione di: Eugyevolution il 03 Settembre 2010, 10:21:37
:acci:
SI ROMPE L'INTERRUTTORE VORRAI DIRE!

io sono anni che ho sto interruttore che perde....ci misi sto bicomponente qualche anno fa...ha tenuto per tanti anni e quando riniziò a perdere non feci altro che rompere alla lettera sta pasta con un colpetto (non con il martello pneumatico)e rifare il lavoretto....

ma perche qualcuno di voi deve sempre fare il bastian contrario alle esperienze altrui?  -ninzo'-
che viziaccio...

comunque fate come azz volete... :ciao:

Eugyevolution

nn significa che perche' e' andato bene allora tutti possiao martellarci sopra,se lo avessi smontato vedresti la delicatezza del pezzo e una volata rotto a martellate -dead-
quindi meglio andarci leggeri
poi ovviamente e' come dici tu...ognuno fa quello che caXXo gli pare! -ninzo'-