News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XTZ750, Tourance dietro E Trailmax davanti...

Aperto da mistermou, 06 Settembre 2010, 11:24:22

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Devo cambiare le gomme al Super e la posteriore già la ho (una Metzeler Tourance).Ho trovato la Trailmax 90/90/21 54H a 59 euro su Gommamoto.it (contro gli 85 circa della Tourance su oponeo.it) ...per risparmiare qualcosina e pure perchè ho letto che le Tourance sul bagnato non sono il massimo, è sensato montare davanti la Trailmax? Prendendo anche in considerazione il fatto che la Trailmax dovrebbe durar meno della Tourance ma mettendola all'anteriore si consuma meno e quindi si avrebbe un consumo più omogeneo (rispetto al montare entrambe Tourance), immagino...

Che ne dite?

Vorrei provare a montarle da solo...le spalle dovrebbero essere più morbide rispetto alle gomme enduro ... ?

Grazie

piccolo Fabio

nn credo che riesci a montare un 150 (il post. mi pare) con le leve...io spenderei volentieri 5-10 euro di gommista, a seconda di come sono i prezzi dalle tue parti.

per quanto riguarda le trailmax, provate sul transalp di folco: lasciale perdere!

wish

Citazione di: piccolo Fabio il 06 Settembre 2010, 13:53:57
nn credo che riesci a montare un 150 (il post. mi pare) con le leve...io spenderei volentieri 5-10 euro di gommista, a seconda di come sono i prezzi dalle tue parti.

per quanto riguarda le trailmax, provate sul transalp di folco: lasciale perdere!

io le ho provate sul ST di luca, vanno benissimo...o quelle di folco sono incottate oppure sbaglia la pressione, temo.

Ganik

Io avevo una Tourance seminuova davanti e una Pirelli da cambiare dietro e anche a me sarebbe piaciuto provare una Trailmax;quando sono andato dal gommista(uno che di gomme stradali se ne intende) mi ha sconsigliato di montare una gomma dietro diversa da quella davanti perchè i profili delle spalle sono diversi e quando scendi in piega potrebbero rendere la guida meno precisa e anche un pelo più rischiosa.Quindi ho montato una Tourance anche dietro e ti diròcon le due Metzler mi ci sto trovando benissimo,anche se a dire il vero su bagnato vado piano..
Solo e sempre Yamaha

mistermou

Ok...si in effetti il dubbio è proprio sulle pieghe...i due profili potrebbero risultare troppo diversi e magari poi mi apre le curve all'inverosimile...

Mi procurerò una tourance anche davanti... ???

Ganik

Per la cronaca io mi ci sto trovando bene;una volta tolto il lucido tengono molto bene e si fanno pieghe in tutta sicurezza.Mi pare anche di capire che durino parecchio;la posteriore dopo 2400km sembra ancora nuova..
Solo e sempre Yamaha

mistermou

Son contento di quello che dici...ero preoccupato proprio della scarsa aderenza...

Cmq l'ho presa da Gommamoto.it (insieme ad un anteriore Metzeler 6 Extreme Days per il K400) ...pagata poco...ordinato il 3 stamattina erano quì !  :shock:

Totale 115 euro

mistermou

Anteriore montato...con le leve...me la sono cavata bene per essere la prima volta...pensavo peggio...  :banana:

per il posteriore mi sa proprio che porto la ruota dal gommista...  :sciopp: