News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita olio

Aperto da ottavio09, 12 Settembre 2010, 13:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ottavio09

ciao a tutti.
il mio tte 600 del 2002 perde una gociolina di olio da sotto il motore da un bullone del motore, o provato a stringerlo ma era stretto,
secondo voi che cosa può essere successo?
ammeso che la perde solo quanto la moto è accesa
potete aiutarmi
grazie a tutti

Eugyevolution

facci uan foto,ma cmq dovrebbe essere la rondella di rame o alluminio sotto il dado dello scarico dell'olio da cambiare -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ottavio09

oggi nn o tempo cmq in settimana la faccio e la metto.
cmq si deve aprire qualcosa per sostituirla?
grazie

Eugyevolution

Citazione di: ottavio09 il 12 Settembre 2010, 14:03:58
oggi nn o tempo cmq in settimana la faccio e la metto.
cmq si deve aprire qualcosa per sostituirla?
grazie

se e' quella di un grosso dado con una vite nel mezzo e' lo spurgo dell'olio basta buttare la moto su un lato sviti e la cambi...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ottavio09

no non è quella,
e da una vite di un prigioniero del motore di sotto
lo fatto vedere al meccanico e mi a detto che per nn aprire il motore mi conviene svitare il prigioniero e di mettere la pasta nera sopra e riavitarlo.
tu che ne dici?
grazie

mistermou

Io dico che l'olio non esce da lì ma dalla guarnizione carter frizione e poi gocciola dalla brugola che ti ha detto il meccanico  -ninzo'-

AdrianoTTR

Mai andare dal meccanico senza prima identificare il punto esatto di fuoriuscita. Dai una bella pulita con la lancia al motore e poi osserva bene da dove perde. La guarnizione del carter della frizione è un classico. Spesso la colpa è sua!
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ottavio09

ok o risolto stamattina sono stato dal meccanico, abbiamo svitato il bullone e lo abbiamo riempito di pasta nera,
ora sempra che nn perde più
grazie a tutti

victor

ciao Ottavio,così x curiosità,cosa hai speso?

ottavio09

niente solo un caffe.
perche?

Eugyevolution

Citazione di: ottavio09 il 14 Settembre 2010, 13:50:18
niente solo un caffe.
perche?
e ci mancherebbe per un arronzata del genere -ninzo'-

ottavio09

e che dovevo fare secondo te?
aprire il motore per un po d'olio che perdeva da un bullone?
consigliami tu?

victor

Eugyevolution

Citazione di: ottavio09 il 14 Settembre 2010, 19:04:40
consigliami tu?
:dubbio:
cambiare la rondella che fa tenuta -ninzo'-

ottavio09

bu nn so cmq nn mi perde piu

TROPPO FORTE

Citazione di: ottavio09 il 14 Settembre 2010, 19:04:40
consigliami tu?

Anche secondo me è la guarnizione carter lato frizione.....beh, il lavoro per bene è cambiarla, e pensa che anche un incapace come me l'ha fatto da solo  :miii:

Ora magari non perde perchè la pasta fa da tenuta, ma infilare un perno "farcito" di pasta nel motore non è proprio salutare con le sbavature che si porta dentro  -ninzo'-

???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

ottavio09

brima di antare dal meccanico o smontato io la moto a casa e o pulito per bene il motore, poi mi sono fatto un giro e o visto che perdeva olio da questo bullone, poi sono andato dal meccanico tra l'altro un mio caro amico e abiamo ripulito il motore e rivisto da dove usciva poi mi sono portato la moto a casa e o riprovato il domani e lolio lo perdeva da un bullone che stringe i due carter del motore non da quelli laterali.
o provato a stringerlo ma era stretto, poi quanto lo svitato il bullone per mettere la pasta nera era inpregnato d'olio,
quinti nn penso che l'olio lo perdeva per forza da li.
e poi nn penzo che cerano altri metodi se nn di aprire il motore per una guarnizione
voi che ne pensate?
grazie a tutti