News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

alimentare gps sul tt600s

Aperto da robococ, 09 Novembre 2004, 01:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

in previsione del mio prossimo viaggio in tunisia vorrei montare il mio gps fisso ed alimentato dalla corrente della moto, questo per evitare che alimentandosi con le stilo esso si spegne sempre, il problema consiste sul fatto che la mia moto non monta la batteria e neppure quella del mio amico che ha un tt600r.
allora come posso fare per rendere stabile la corrente che mi da la moto, nessuno che abbia fatto questa cosa sulla propria moto?
grazie roberto padova

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: robococ il 09 Novembre 2004, 01:31:31
in previsione del mio prossimo viaggio in tunisia vorrei montare il mio gps fisso ed alimentato dalla corrente della moto...
Leggi , please...! :riez:https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=6620.0
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

4GianniVirdis

Citazione di: robococ il 09 Novembre 2004, 01:31:31
in previsione del mio prossimo viaggio in tunisia vorrei montare il mio gps fisso ed alimentato dalla corrente della moto, questo per evitare che alimentandosi con le stilo esso si spegne sempre, il problema consiste sul fatto che la mia moto non monta la batteria e neppure quella del mio amico che ha un tt600r.
allora come posso fare per rendere stabile la corrente che mi da la moto, nessuno che abbia fatto questa cosa sulla propria moto?
grazie roberto padova
ugualeugualeuguale a me, possibile che siamo parenti?

thomas

....se ne era già parlato, ma se la moto si spegne?
Niente corrente e GPS off....a meno che tu non monti una batteria tampone......................
Perugia

mauri600E

miiiiiiiiii   cosa vuoi che in back up ti metto una celletta solare che  a moto spenta commuti su batterie e a moto accesa invece la cella solare ricarica le batterie....

Quando spegni la moto metti le batterie.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

robococ

ma volete dirmi che è cosi complicato alimentare questo gps, ho già lo spinotto da ataccare all'accendisigare e il gps funziona anche con 4 stilo, quindi anche se spengo la moto si alimenta con le batterie, mi resta solo di rendere stabile la corrente che produce la moto, a dirvi il vero forse potrei anche ataccarlo cosi la moto da 12 volt e io non so se il gps si dannegia con questi sbalzi.
ditemi un po voi, il mio gps è un garmin 12
ciao grazie a tutti, e se andate in tunisia a febbraio ci si puo trovare.
ciao a tutti

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: robococ il 13 Novembre 2004, 22:23:25
ma volete dirmi che è cosi complicato alimentare questo gps...
Sono andato a vedere sul sito Garmin: il tuo funge tra +10 e + 32 Vcc, quindi puoi pensare tranquillamente di alimentarlo
dai +12Vcc della tua moto (anche se ci sono piccoli sbalzi non supereranno certo + 32Vcc ...) . Io non farei altre "ozioni" per alimentarlo,
diversamente si potrebbe pensare di usare uno stabilizzatore ma quelli integrati offrono +9 Vcc (troppo bassi per farlo funzionare...)
quindi bisogna progettarne uno con Zener, Transistor e condensatori...ma io penso che non ti serva a nulla :bye:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Pippi

ah rega', ma che andate tutti in tunisia!!??!

almeno non ditelo che c'è gente che sgolosaaaaaaaaaaaaaa  :riez:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

robococ

allora credo che provero a fare il mio collegamento senza montare altro, a gennaio quando preparo la moto vi sapro dire se funziona.
ciao e grazie mille a tutti