News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problemone elettrico su un 3tb del 91. Guru AIUTATEMI!!!

Aperto da Sax, 06 Settembre 2010, 14:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sax

Ragazzi sto sclerando, il mio 3tb non da segni di vita. E' tutto spento, quadro, luci, tutto, come se la moto fosse senza batteria, mi è successo di colpo mentre uscivo di casa, dopo 10 m. è morta. Mi era già capitato il mese scorso un paio di volte ma giusto il tempo di fermarmi e provare a ripartire e tutto andava OK. Ho snastrato la treccia e provato a muovere i vari cavi nella speranza di un contatto ma niente, ora sto seguendo con il tester il filo rosso dalla batteria in cerca di una possibile interruzione ma ancora niente, vado a tentoni e senza una idea. Oltre la treccia ci può essere qualche componente che dia questo difetto?? Che so centralina od altro? C'è un filo su cui concentrarmi visto che la senzazione è che la moto non sia alimentata? Datemi una mano perchè questa volta non so proprio che pesci pigliare.   ;desperado;
Xt 3tb 91

zug

Zug1

F8

dovrebbe esserci un fusibile "a ripristino"
devi misurare i 12v tra TELAIO e INTERRUTTORE QUADRO, in entrata e uscita.
il filo di sezione, in genere è di colore ROSSO in ingresso, MARRONE in uscita.
centraline non ce ne sono.

se non va, dai retta a ZUG.....  #risatona#

Alex
:ciao:

zug

Citazione di: F8 il 06 Settembre 2010, 14:45:26
dovrebbe esserci un fusibile "a ripristino"
devi misurare i 12v tra TELAIO e INTERRUTTORE QUADRO, in entrata e uscita.
il filo di sezione, in genere è di colore ROSSO in ingresso, MARRONE in uscita.
centraline non ce ne sono.

se non va, dai retta a ZUG.....  #risatona#

Alex
:ciao:
Ciao Alessandro, una cosa che non ha scritto Sax è che misurando col tester all'ingresso del blocchetto ci sono i 12 volt sul rosso che arriva dalla batteria, ma se giri la chiave su "ON" i 12 scompaiono anche in entrata! Cavo "quasi" interrotto...?
Zug1

F8

misura direttamente sulla batteria se la tensione scende.
se rimane c'è una interruzzione sula linea di alimentazione principale, un'ossidazione, un cavo interrotto.
in ultima analisi, metti un cavo nuovo (esterno) dalla batteria al quadro e prova.

Sax

F8 sei un MITO! Fatto tutto quello che mi hai consigliato, era il filo rosso che arriva al fusibile che con il tester in portata Ohmica mi dava continuità ma evidentemente non dava sufficiente corrente, infatti se collegavo una lampadina di prova non si accendeva. Grazie a tutti di tutto, stavo per abbandonare ogni speranza!  A Zug Ti castiu ma non ti biu!
Xt 3tb 91

F8