News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori scarico

Aperto da impedito, 25 Novembre 2004, 16:27:43

Discussione precedente - Discussione successiva

impedito

una semplice domanda: i collettori di scarico (intendo i "tubi " che escono dalla testa e vanno al silenziatore e non so se si chiamano così comunque quelli..) devono essere avvitati fino in fondo?
cioè quella piastrina intorno al "tubo" dove ci sono le viti nella mia motina è abbastanza distante dalla testa tanto che vedo la filettatura delle viti.....è normale?
grazie e scusate se ho detto ca**ate

sifadase

E' normale che siano distanti, e i dadi non vanno serrati troppo per evitare di rovinare i prigionieri.
In ogni caso una volta serrati sarà sufficiente che i collettori non si muovano.

Saluti,
simone.

impedito

quindi quando si parla di guarnizione dei collettori si intende di quelli attaccati al carburatore?.....perchè altrimenti a che servirebbe una guarnizione se poi deve stare da sola senza neinte che la tenga?
boh?

BelRay

la piastra romboidale che ferma i collettori resta a qualche mm dalla testata, ma l'estremità dei collettori invece entra di un mezzo cm, e si trova pressata contro una guarnizione in rame, non capisco cosa non ti torna :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

impedito

ok...credo di aver capito...ma quanto devono stare distanti? e che cambia se stanno a 5 o 3 o 2 cm?
scusate le  :banana:  :banana:  :banana:  mentali

BelRay

stai solo attento a che le viti siano tirate, ma non esagerare: se pieghi le piastre, farai fatica a toglierle e rimetterle, la prossima volta che smonti...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

impedito

in realtà non ho smontato niente e che siccome vedevo le viti mi chiedevo se fosse normale....grazie zio