News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Prova nuovo TomTom Urban Rider Europe

Aperto da PapiOrso, 09 Settembre 2010, 18:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

PapiOrso

Ho comperato il nuovo Urban Rider Europe, annunciato per maggio e faticosamente trovato a luglio. Costo 299 ¤

Svantaggi:

1. Ora se volete il supporto alimentabile dalla moto siete costretti ad un ulteriore esborso di 69 ¤, altrimenti dovete caricarlo prima di partire. Autonomia 6 ore circa. Il supporto alimentato al momento non è disponibile neppure sul sito ufficiale.
2. Nonostante sia reclamizzato "L'indicatore di corsia avanzato" (Che ho visto comparire una volta sola) il software è vecchio. Non simula le gallerie come gli ultimi modelli per auto di pari costo. E mi sembra anche lento nel ricalcolo.
3. Non ha schede ma solo memoria interna per essere meno taroccabile. NON comprate il modello "Italy" pensando di installarci le mappe europee, non ha abbastanza spazio.
4. Anche aggiornando le mappe ci si accorge che non sono un gran che aggiornate.
5. Se volete le indicazioni vocali dovete necessariamente dotarvi di un auricolare o interfono bluetooth, non ha audio.

Vantaggi:

1. Semplicita d'uso.
2. Divertente quando impostate il tragitto più breve ed accettate anche le strade non asfaltate, vi porta a destazione facendovi fare strade impensabili.

Ovviamente non serve all'enduro. Non so se consigliarlo non avendo paragoni
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

burnygio

tom tom non mi entusiasma piu :(

mappe troppo vecchie e poco aggiornate ,ma tanti sfronzoli installabili voci, icone etcc..

ora passo a garmin.

EX TT600 59X attualmente a piedi

PapiOrso

Citazione di: burnygio il 10 Settembre 2010, 00:40:41
tom tom non mi entusiasma piu :(

mappe troppo vecchie e poco aggiornate ,ma tanti sfronzoli installabili voci, icone etcc..

ora passo a garmin.

Sentendo i pareri non sembra una bellissima idea

Gna

senti ma.. allo stesso prezzo non ti compravi un cellulare nokia con gps e ovi maps + tutte le mappe del mondo + voce guida  che vuoi tutto incluso, e ti davano pure il resto?
Luogo origini: Palermo

PapiOrso

Ma ce l'ho già solo che con la pioggia si spegne -dead-

burnygio

Citazione di: PapiOrso il 10 Settembre 2010, 01:30:50
Sentendo i pareri non sembra una bellissima idea
ho provato il garmin sul cell e l'ho trovato superiore al tomtom a livello mappe!

però usare il cell per la navigazione non mi soddisfa, soffro di manie di grandezza ;D

p.s ho un tomtom xl in vendita sul mercatino :mvv:
EX TT600 59X attualmente a piedi

wish

garmin tutta la vita, lasciate perdere il tomtom...sia le mappe che il software sono molto più avanzati.
Onestamente le ovi maps non mi hanno entusiasmato, trovo ancora superiore il garmin per chiarezza di navigazione, precisione delle mappe e semplicità d'uso (a parte caricare i poi che è un po' più complesso, ma grazie ai software appositi si fa).