News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sostituzione frizione 4pt e service manual download

Aperto da zuzudom, 16 Settembre 2010, 16:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

zuzudom

Salve a tutti!!

vi scrivo per chiedervi qualche dritta per effettuare l'operazione della sostituzione della frizione della mia 4pt.Ho sempre operato personalmente tutte le moto che ho avuto,forse ache con un pò di inconscienza,ma ora che devo mattere le mani così in profondità sulla mia vorrei un consiglio da chi magari l'ha già fatto.

Ho provato a vedere tra i tutorial ma non ho trovato nulla,magari se qualcuno lo conosce mi potrebbe passare il link di qualche tutorial o spiegazione per effettuare l'operazione?

Poi volevo chiedervi:che dischi metto?ho letto in giro che più d'uno consiglia di mettere quelli originali che quelli commerciali non valgono molto......voi che dite?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero mi possiate aiutare. :ok:

AdrianoTTR

Ecco la guida che usato io

http://digilander.libero.it/TTR600/frizione/frizione.htm

I dischi prendili compatibili. CHO del forum li vende a 50¤ (marca EBC) e sono buoni almeno quanto quelli originali. Il lavoro puoi farlo tranquillamente da solo. Occhio però che la guida non cita un'allineamento da verificare. Sarebbe quello sulla levetta sul motore dove arriva il cavetto della frizione. Ci sta una tacca da allineare al basamento. Se dai un'occhiata capisci subito.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zuzudom

ti ringrazio tantissimo!!!comincio a guardare e farmi una cultura......senti io ho trovato in rete il service manual delle nostre moto:può interessare al forum?posso mettere il link ad un altro sito?

un altra domanda susa:il kit che ha cho a 120 euro  in che si differenzia?Ovviamente GRAZIE!!! :YUK:

AdrianoTTR

Citazione di: zuzudom il 16 Settembre 2010, 17:04:59
ti ringrazio tantissimo!!!comincio a guardare e farmi una cultura......senti io ho trovato in rete il service manual delle nostre moto:può interessare al forum?posso mettere il link ad un altro sito?
Di niente. Per quanto riguarda il manuale, spesso qui pubblichiamo link a documentazioni varie. Se non ci sono palesi violazioni del diritto d'autore, linka tranquillamente.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zuzudom

ok allora per correttezza verso di loro il sito è:

http://moto-andalucia.com/

mentre questa è la pagina dei download dove c'è tutto quello che c può servire a noi smanettoni:

http://moto-andalucia.com/articles/manual-downloads/

tra cui gli esplosi dei pezzi e il service manual con coppie di serraggio!!

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125