News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

XT 2001 niente corrente alla candela

Aperto da pinuspinea, 19 Settembre 2010, 17:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

pinuspinea

Magari voi avete più esperienza di queste faccende e mi potete dare un aiuto. Mentre ero in giro la moto si è improvvisamente ammutolita e non c'era più corrente sulla candela. Ho smanazzato i contatti dove potevo arrivare in strada ma niente. Dopo 10 min. la corrente è tornata e la moto ripartita. Tutto bene per dieci minuti e poi di nuovo. Altra sosta, altro quarto d'ora di calendario e altra ripartenza e alla via così. Alla fine l'ho portata via con il carro attrezzi e ora è per strada ad aspettare che me la riporto a casa. Nel frattempo vorrei capirci qualcosa....
La candela è nuova, il cavo candela buono e penso che la bobina alta tensione se va va e se no ti abbandona e basta. Potrebbe dipendere dalla piccola centralina sotto il codino posteriore? Tenete presente che ancora adesso se provassi si accenderebbe al primo giro e poi si spegnerebbe dopo 5 o 10 min di utilizzo, poi riparte e così via...
Avete qualche precedente simile? Ciao e grazie a tutti in anticipo.

Banzai

C'e' un tutorial in cima a questa sezione, come prima cosa consiglio di controllare tutti i connettori e spruzzarli con sbloccante elettrico, come seconda tira giu sella serbatoio e parafango anteriore e controlla se ci sono fili in cattive condizioni (devi aprire la grossa treccia di fili che passa sotto al parfango).

Spesso, se il problema e' li, hai problemi elettrici che cambiano a seconda di come giri il manubrio.

pinuspinea

Aggiornamento. Il responsabile del problema era il pick up che dallo statore innesca la corrente alla candela attraverso la centralina, era catafottuto. Ora dovete sapere che il pick up non lo vendono, vendono solo lo statore intero già cablato con il pick up annesso e costa oltre 800 euro, sonanti e ballanti. Fortunatamente il mecca a cui l'ho fatta sistemare è un tipetto abile e creativo ed ha fatto un copia incolla con un altro pick up, saldando e inguainando i fili, e mi ha risolto il problema a prezzi decenti. Sono operativo... :-)