News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

BMW f 650 GS Dakar

Aperto da helcar, 23 Settembre 2010, 21:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

Ho trovato una bmw suddetta ad un prezzo interessante e messa bene, è del 2002 ed il proprietario l'ho contattato e non sa se è euro 2 o meno (poi mi ci metto d'accordo bene per vederla e provarla)..

L'uso sarebbe quello per cui ho convertito il TTe (che forse dovrò vendere), cioè spostamenti cittadini e una 60 di km in superstrada a 90km per andare a lavoro (30 in su e 30 in giù) qualche volta, più qualche uscita fuori porta con la ragazza senza che il culo o il serbatoio piangano passati 100km.....

l bicilindrici non mi vanno in questo momento, quindi niente divagazioni sul tema :(

Sono molto combattuto, uffa, ed il budget è quello che è...

Svalvolato

Non è che sia tutto sto granchè veramente...
Cambio legnoso, prestazioni non eccezionali, ti ricordo che ha il motore del pegaso, ma se a te piace...

thor

è stata la mia prima moto, ti dirò niente di eccezionale, però è una moto del tutto onesta, cmq una bmw quindi di una certa qualità tenendo conto che non ha niente (mi ripeto) di speciale!

per l'uso che dovresti fare potrebbe andar bene!
memento avdere semper

AdrianoTTR

Non capisco perchè escludi un bicilindrico -ninzo'- Se io dovessi fare tutti i giorni 60km di superstrada penserei subito ad una moto tipo Transalp.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Novembre 2010, 16:41:55
Non capisco perchè escludi un bicilindrico -ninzo'- Se io dovessi fare tutti i giorni 60km di superstrada penserei subito ad una moto tipo Transalp.

infatti

helcar

La moto ho deciso di tenere il TTe visto che prima ho da spendere per altro...

Il bicilindrico sarebbe perfetto per l'uso di superstrada viaggi e per questo avevo cercato un po' transalp fino all'ultima VERA serie o vstronz vari, però leggendo sul sito dei cugini CTI del nuovo tenere 660 mi sa che opterò per quello, ha i vantaggi del mono e non sembra soffrire se la si carica per dei viaggi, poi i prezzi dell'usato non sono esorbitanti e la manutenzione più o meno come il TT...

Ma tanto casomai se ne parla a primavera..

SNOOPY L'AFRICANO

lascia stare. motore rotax pieno di problemi, davanti a tutto la ruota libera dell'avviamento che non dura piu di 18-20 mila km e costa 600 euro. e si rompe praticamente su tutti. te ne accorgi mettendo in moto, se durante l'avviamento fa rumori metallici. lo stesso quando la spegni, se fa un rumorino nel momento in cui il motore da il contraccolpo. ad ogni modo, moto decisamente inutile. di bmw c'ha solo il nome.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Cunningham

per l'uso che ne farai è meglio una stradale  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

helcar

Citazione di: Cunningham il 17 Novembre 2010, 23:28:03
per l'uso che ne farai è meglio una stradale  -ninzo'-

Sono 1.94, con le tutte le stradali che ho provato i ginocchi li avevo in gola e i polsi dolevano... Sempre e solo xxx/stradali (da molto prima che iniziasse la moda  "sbemm")

Cunningham

Citazione di: helcar il 18 Novembre 2010, 18:46:37
Sono 1.94, con le tutte le stradali che ho provato i ginocchi li avevo in gola e i polsi dolevano... Sempre e solo xxx/stradali (da molto prima che iniziasse la moda  "sbemm")
ci sono delle turistiche comode anche per chi è molto alto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Luciano "Lupa"

Peccato che escludi a priori le bicilindriche.
Così alto, secondo me sia sul BMW, che comunque esclederei a prescindere, che sul transalp staresti strettino.
L'ideale per te è una bella Africa Twin, se ne trovano a prezzi interessantissimi, i motori hanno praticamente zero problemi durano una vita e se vuoi fai del discreto off senza far modifiche radicali.

Aloha
Luciano "Lupa"