News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

verniciatura serbatoio

Aperto da divaia, 25 Settembre 2010, 00:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

divaia

salve ragazzi !

ho una xt 600 E del '99, messa bene, (quella nella foto) solo che vorrei verniciare il serbatoio nero (adesso è rosso),  sostituire le decalcomanie con altre meno appariscenti, insomma avere la moto tutta nera (le plastiche sono nere) quindi più seria, e sostituire le frecce originali (sembrano tv 16 pollici) con altre più piccole. Approfittando del fatto che dovrò smontare il serbatoio (durante il riposo invernale) vorrei magari trattarlo internamente asportando ruggine che potrebbe intasare il carburatore.
Magari sostituire lo scarico, non è che è rotto, ma ripeto, vorrei renderla esteticamente più bella.
Io smonterei il serbatoio, lo pulirei della sua vernice con il flessibile e disco lamellare a carta vetro...e poi portarlo da un carroziere per verniciarlo con una vernice adeguata (resistente ad eventuali sversamenti di benzina durante il rifornimento). Quanto costa farlo verniciare da un professionista ? che scarico dovrei comprare, senza spendere moltissimo ?
aspetto i vostri consigli e suggerimenti, grazie in anticipo
Antonio

franz.grip

io sono per le moto originali, magari subito sembrano anonime, noiose e migliorabili esteticamente, allora si prendel la moto, ci si mette al lavoro, si spendono soldi e tempo.........passano gli anni e ci si rende conto che era più bella originale. Basta guardare le moto con più di 20 anni, se sono state ridipinte in modo diverso fanno  :vomit: e valgono molto meno. Molte volte ho avuto il tuo stesso impulso ma poi mi sono fermato. Io lo farei solo comprando dei pezzi usati per sbizzarrirmi su quelli, conservando gli originali.
Poi è vero che ci sono dei lavori di tuning meravigliosi ma parlando di xt non ne ho mai viste di più belle delle originali (ad eccezione di qualche 3tb che non si può guardare. Il 4pt è ancora troppo giovane per essere apprezzato. Ovviamente è solo il mio pensiero, poi uno fa ciò che gli piace
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

divaia

hai ragione franz, ma mi è capitato di vedere questa xt su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=UuU7OIYAQ-E&feature=related

vorre che la mia fosse così....è bellissima quella del video, e credo che facendo una bella verniciatura, nera lucida dovrebbe venire bene, ovvio che le frecce originali le conserverei. non sono mai stato appassionato del tuning, ma vorrei girare su una moto esteticamente bella
Antonio

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

AdrianoTTR

Dovresti verniciare sia il serbatoio che le plastiche, altrimenti si vede la differenza tra il nero originale delle plastiche e quello nuovo del serbatoio. Anche a me l'idea non mi fa impazzire. Al limite sarebbe piu interessante una moto con i pezzi modificati.

Di questa bianca mi piace molto la modifica al serbatoio ed ai convogliatori.
http://www.youtube.com/watch?v=NZpf1HpH0oc&feature=related

Io la trovo talmente ben fatta, che potrebbe essere scambiata per una versione originale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

divaia

Antonio