News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

consigli per il mio 2kf

Aperto da brizio, 07 Ottobre 2010, 20:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

brizio

Ragazzi, qualche mese fa mi sono iscritto al forum e
lettura dopo lettura ho riportato allo stato piu' o meno originale questo mio sogno.
un 2kf del 1989 preso a 800 e piu spese
frecce, catena \corona, guarnizioni motore e paraoli le ho prese sulla baia.
cuscinetti, catena distribuzione qualche altra cosa le ho prese da cho.
sto avviato le pratiche per renderlo moto d' epoca, perche non riesco a trovare un' assicurazione dai prezzi decenti.
secondo voi ci diventera'??
datemi consigli
ecco le foto

victor

io penso che se non metti i soffietti rossi e l'adesivo monocross nel forcellone dietro non passa

brizio

un dubbio sulla scritta monocross cel ho' pure io, ma i soffietti???
i soffietti bianchi non vanno bene??

victor

deve essere come mamma yama l'ha fatta

victor

manca pure il borsellino porta atrezzi

brizio

questa e' la prima volta che mi avventuro in queste cose.
comunque
il borsello me lo ha fatto togliere l' esaminatore, ed anche alcune scritte su forcella e forcellone.
lo scarico e' messo su' solo per le foto perche se lo sbatto si sente solo "cianfrusaglia"

victor

scusami,l'esaminatore di cosa?

brizio

essendo impossibilitato a girare con la moto per via della mancanza dell' assiciurazione.
ho mandato alcune foto ad un esaminatore del registro storico e lui mi ha detto a grandi linee il da farsi sulla moto.
mi ha fatto togliere il borsello ed alcune scritte (non originali) su forcella e forcellone...

brizio

una domanda.
kw 33, ma quanti cv a libretto? 9? e la velocita' massima??

victor

per le scritte ha ragione,l'unica che devi mettere è monocross,se vuoi ti mando i file
per il borsello forse sbaglio ma non credo,la moto usciva così,comunque se l'ha detto lui, e la moto te la passa
vai tranquillo
poi speriamo che intervenga qualcuno che ne sa di più

brizio

domani lo  ri-scoccio, e' una persona abbastanza disponibile,
grazie per il file ma grazie al forum ho ritrovato tutto l' occorrente.

bepo1963

Circa 10 giorni fà è arrivata la mia iscrizione FMI del 2kf datato maggio 1990, ora, oltre alla foto plastificata della moto, arriva anche un foglio A4 con indicata la proprietà e i dati tecnici del mezzo. Comunque le foto inviate a suo tempo erano, come indicato da Victor,  complete di borsello, soffietti rossi, 2 specchietti e gli adesivi monocross che sono propri della moto.   

brizio

grazie ragazzi.
l' esaminatore al momento non c' era.
quello che mi preoccupa sono le scritte monocross.
l' ho smontata pezzo pezzo, ora mi vado a perdere per 2 figurine...uff...

brizio

per lo specchietto, quello obbligatorio e' quello sinistro,
quello destro non e' indispensabile.
"riuppo" la domanda.
ma a libretto quanti cavalli a 33kw..??
e la velocita' massima??
grazie ancora

brizio

bepo , quanto hai atteso per le pratiche?

Eugyevolution

Citazione di: brizio il 08 Ottobre 2010, 13:41:06
"riuppo" la domanda.
e la velocita' massima??
grazie ancora
155,10 km/h
9 CV
Per il resto nn pensare a nessuno se no nn la iscrivi piu' :akrd:
la mia sta iscritta con FMI e su tesserino oltre ad essere tutta originale tiene 2 specchietti e borsello posteriore :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

bepo1963

le moto che avevo registrato in precedenza poco più di 2 mesi. L'ultima, il 2KF, anticipando i tempi avevo inoltrato la documentazione all'esaminatore a gennaio, ma la moto è di maggio 1990, così, dopo l'entrata in vigore della nuova procedura di marzo u.s., su richiesta scritta dell' F.M.I. ho dovuto rifare l'istanza con il nuovo modulo e aggiungere delle foto. Il rilascio è slittato di alcuni mesi ma alla fine anche questa è fatta.
P.S. i soffietti dell'Ariete rossi (27 euro) sono come gli originali e la moto sembra ringiovanire 

wish

Citazione di: brizio il 08 Ottobre 2010, 13:41:06
"riuppo" la domanda.
e la velocita' massima??
grazie ancora

errore. per la circolazione sono obbligatori entrambi, per le foto nessuno ci capisce più poiché prima nel regolamento FMI erano indicati come accessori e quindi da rimuovere anche se originali (come il borsello), ultimamente hanno tolto questa dizione e ogni esaminatore fa come vuole.

brizio

il mio esaminatore mi ha fatto togliere il borsello posteriore ed alcune scritte su forcella e forcellone.... dello specchietto non mi ha detto nulla..!! bha..
da quanto io ne sapevo, per circolare basta quello sx, forse col nuovo codice della strada e' cambiato qualcosa??...bho
comunque, gli ho mandato tutta l' istanza per l' iscrizione e per il momento non si e' fatto vivo... credete che ricevero' brutte sorprese, tipo la mancata iscrizione?...  :frustalo:

brizio

:akrd: ho una voglia di usarla  :rock:  .... sto' senza assicurazione :akrd: e da me, la polizia locale ci va' a nozze  :banana: