News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Michelin T63

Aperto da lio, 30 Settembre 2010, 16:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

lio

Sul mio 2kf, ho fatto un test in fuoristrada misto terra e sassi e sono davvero rassicuranti.
Posteriore 130/80 18 ottima trazione e frenata, anteriore 80/90 21 buona direzionalità e buona frenata.

Sull'asfalto si comportano in modo sincero, ovvero non ci fai le pieghe con l'orecchio per terra, ma da un tassellato come questo ci si può aspettare.
In realtà provengo da Sirac e non ho trovato grande differenza in piega, mentre in frenata il tassello soffre un pò su asfalto.
Rumorose e vibrano.

In sintesi buone tuttofare e divertenti la domenica quando vai in sterrato...
Per ora la durata sembra buona...
Ciao

Gna

grazie per il report, buono a sapersi
:ciao:
Luogo origini: Palermo

lio

Ciao
sempre io. sempre T63, stavolta nella motocavalcata della Garfagnana (circa 45km di bosco).
Ottima la posteriore, sempre in trazione, appoggio in piega buono su fondo secco, un po' cedevole su bagnato.
Anteriore 80/90-21 incassa bene i colpi, ogni tanto sbanda ma riprende grip sempre anche su moderatamente bagnato.
Il limite maggiore sul fango, dove l'anteriore è sufficiente mentre il posteriore discreto.
Su asfalto fino a 140 km/h si sta in strada...dopo è davvero come volare...anteriore instabile, sente molto le righe longitudinali dell'asfalto, la forma molto "tonda" dell'anteriore da 80 è davvero strana su questa moto.
Ho sempre avuto 90/90-21 anteriore, ma ora con la conversione in millimetri delle misure che ho fatto alla Motorizzazione, da tabella di mamma Yamaha mi è toccato la misura 80-90...era meglio la 90 come stabilità.
Buon divertimento!
Ciao

Citazione di: lio il 30 Settembre 2010, 16:33:00
Sul mio 2kf, ho fatto un test in fuoristrada misto terra e sassi e sono davvero rassicuranti.
Posteriore 130/80 18 ottima trazione e frenata, anteriore 80/90 21 buona direzionalità e buona frenata.

Sull'asfalto si comportano in modo sincero, ovvero non ci fai le pieghe con l'orecchio per terra, ma da un tassellato come questo ci si può aspettare.
In realtà provengo da Sirac e non ho trovato grande differenza in piega, mentre in frenata il tassello soffre un pò su asfalto.
Rumorose e vibrano.

In sintesi buone tuttofare e divertenti la domenica quando vai in sterrato...
Per ora la durata sembra buona...
Ciao

Fabio WM XT 600 IT

...se ti capitasse di montare la 90-90 anteriore potresti migliorare sensibilmente in tutti i frangenti...solo che è fuorilegge! :acci: "sbemm"
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

lio

Beh io senza sapere cosa rischiassi e fidandomi solo delle indicazioni del gommista di turno che disinvoltamente faceva l'equivalenza tra 3.00-21 e 90/90-21 ho usato per quasi venti anni la gomma "fuorilegge", e ricordo bene che era meglio!
Tra l'altro non si capisce come mamma Yamaha ha fatto le conversioni:
3.00 pollici = 76.2mm e quindi arrotonda a 80mm,
mentre dietro 4.60 pollici=116,84mm che si dovrebbe arrotondare a 120, mentre indicano come ammissibili sia il 120 che il 130mm.....
Non potevano fare anche all'anteriore sia 80 che 90 mm?
Mistero....
Risultato che ho una posteriore da 130 che mi pare grossa, dato che ho sempre avuto le 120, e all'anteriore un "ruotino" di scorta da 80....
fa veramente strano all'occhio!