News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Buongiorno a tutti, mi presento

Aperto da Ivanricc, 14 Ottobre 2010, 12:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivanricc

:ok:ciao a tutti mi presento, sono Ivan e da pochi giorni sono in possesso di un favoloso yamaha xt 600 del 1989 da sistemare. Io sono della Vallecamonica in provincia di Brescia, splendida valle vicino a Brescia. Ho proprio paura che vi romperò le scatole spesso, soprattutto nel chiedervi consigli su come far di nuovo marciare "il mulo" come l'ho visto definire in Internet, poichè sono completamente a digiuno sulla manutenzione di questo mezzo; pensate che non trovavo neanche il serbatorio dell'olio, trovato poi dietro al fianchetto. A proposito qualcunoi sa suggerirmi come si cambia l'olio per piacere? apresto Ivan

Eugyevolution

benvenuto,
siamo qui apposta!
L'olio si cambia svitando il dado sotto il basamento del motore (quello con una vite a stella in centro e il piu' grosso :ok:)
poi ci sarebbe anche da svuotare il serb. dell'olio ma nn e' necessario...ma se vuoi trovi anche li' un perno sotto il serbatoio....
poi per finire in bellezza potresti cambiare il filtro dell'olio...
lo trovi dal lato della pedivella dell'avviamento poco piu' avanto in un carterino tondo tra tre brugole,poi se lo cambi devi svitare la vite che c'e' in verticale su questo carterino,la sviti metti in moto e appena zampilla l'olio chiudi,ma attento nel serrare i perni :ok:
scommetto che hai capito tutto #risatona#
:ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin