News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

URGENTE MOTORE YAMAHA TTR 600 ANNO '99

Aperto da angelo1488, 07 Ottobre 2010, 21:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo1488

ciao ragazzi
sono alla ricerca di un motore per yamaha ttr 600...ovvimente cerco un occasione...in quanto nuovo costa tanto....
vi ringrazio in anticipo :)
buona serata a tutti
angelo

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

angelo1488

ho comprato una moto da sistemare...in realtà...servirebbero solo rotore,statore e carter volano...
però alla fine se trovo una buona occasione mi conviene direttamente comprare tutto il motore...no?

giacomof

Direi di no.. Se sei in grado di aprirlo e valutare lo stato secondo me risparmi cambiando solo quello che c'e' da cambiare. Se compri un motore usato lo devi aprire comunque per vedere che non ci siano magagne dentro

angelo1488

purtroppo questi 3 soli pezzi non li ho trovati....anzi solo uno, ma mi ha chiesto più di un motore nuovo....

giacomof

Prova a mettere l'annuncio sul mercatino. Se hai chiesto in yamaha i prezzi fanno spavento. Prova anche a chiedere a  cho magari.

enigma6686

compri un motore usato a minimo 300¤ e poi non sai se ha più problemi del tuo...prendi il manuale di officina (se vuoi te lo spedisco via mail) se non hai manualità ti fai aiutare da qualche amico e revisioni il tuo....cosi sai il motore in che condizioni  è...con un motore usato potrebbero esserci brutte sorprese.
i pezzi di ricambio che ti servono cercali su subito.it e su ebay oltre che sul forum...se ne vedono tante inserzioni di motori sbudellati!

giacomof

io pero' se uno non e' esperto non farei aprire un motore da solo ( provato sulla mia esperienza). Prova a cercare i pezzi e poi magari chiedi a qualcuno del forum nella tua zona di assisterti

angelo1488

per cortesia puoi inviarmei il manuale via mail???
il cmq ho trovato un motore a 300euro....lo vado a prendere
viene da uno moto sequestrata...e  quindi perfettamente funzionante...però vorrei comunque imparare dove mettere le mani...m è sempre piaciuto ;)
grazie in anticipo!

giacomof

Secondo me la cosa migliore le prime volte e' farsi assistere da qualcuno che ne ha smontati parecchi. Ci vogliono attrezzi adeguati e esperienza.

angelo1488

io lo farò montare dal mio meccanico ovvimente!

giacomof

Il problema non e' montare fisicamente il blocco sul telaio ( che tutto sommato se uno controlla tutto lo puoi fare in due), il problema e' aprire le viscere del motore e controllare che tutto sia ok. Tolleranze, cilindro, pistone, biella caxxi e mazzi.

angelo1488

mmmmmh
speriamo bene ragà!
vi terrò aggiornati cmq....
ora vado a prendere il motore...non vedo l'ora di montare in moto!

lorenzo64

Citazione di: enigma6686 il 08 Ottobre 2010, 14:58:01
compri un motore usato a minimo 300¤ e poi non sai se ha più problemi del tuo...prendi il manuale di officina (se vuoi te lo spedisco via mail) se non hai manualità ti fai aiutare da qualche amico e revisioni il tuo....cosi sai il motore in che condizioni  è...con un motore usato potrebbero esserci brutte sorprese.
i pezzi di ricambio che ti servono cercali su subito.it e su ebay oltre che sul forum...se ne vedono tante inserzioni di motori sbudellati!

se possibile e se non di troppo disturbo mi puoi postare il manuale di officina ?
cerretocast@gmail.com
grazie

angelo1488

ragazzi...vi potrebbe interessare un motore per yamaha tt 600 con avviamento elettrico??ha 15mila Km....purtroppo a me occorreva quello con pedivella e quindi non vabene...prezzo modico
x info contattatemi
grazie

Jeco75

Citazione di: angelo1488 il 08 Ottobre 2010, 01:39:19
ho comprato una moto da sistemare...in realtà...servirebbero solo rotore,statore e carter volano...
però alla fine se trovo una buona occasione mi conviene direttamente comprare tutto il motore...no?

Se ti puo' interessare io ho lo statore con il carter volano e se non erro anche l'albero motore
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ettostra

Citazione di: enigma6686 il 08 Ottobre 2010, 14:58:01

Ciao, stavo leggendo il topic e ho letto questa tua risposta, ti sarebbe mica possibile farmi avere una copia del manuale di officina che hai?
Ti ringrazio molto!

ettostra@libero.it