News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Guarnizione carter dx 2KF

Aperto da antonionni, 02 Ottobre 2010, 13:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao

devo smontare il carter dx per mettere l'helicoil su quel maledetto bullone inferiore del filtro olio, sapete dove posso trovare (oltre al concessionario) e quanto costa la guarnizione di quel carter??

Grazie

Eugyevolution

Citazione di: antonionni il 02 Ottobre 2010, 13:44:14
Ciao

devo smontare il carter dx per mettere l'helicoil su quel maledetto bullone inferiore del filtro olio, sapete dove posso trovare (oltre al concessionario) e quanto costa la guarnizione di quel carter??

Grazie
si trovano anche di sottomarca dai rivenditori ben forniti....
cmq nn costa un esagerazione....
attanto a ripulire bene il condotto dopo aerci lavorato ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

antonionni

Ma approfitto per una nota: in realtà qualche tempo fà mi ero già fatto mettere un helicoil, solo che il mecca non riusciva a fissarlo nel filetto che aveva rifatto ed allora lo ha messo sulla vite (ero lì e in effetti l'helicoil non stava in sede).

Boh, di quà o di là è lo stesso, ed infatti "prendeva" bene, così ho rimontato il tutto.

Ieri ho notato un trafilaggio, e toccando la vite mi sono accorto che era di nuovo spannata.

In realtà se sposto l'helicoil di 3-5 mm indietro (lato opposto alla fine della vite), prende meglio, ma tende sempre a spannare.

Domanda: si trovano dei kit con solo un helicoil (e non tutta la serie come aveva il mecca) che provo ad inserirlo senza togliere il carter? Mi pare che esistono degli helicoil diversi da quello che aveva lui, che si inseriscono con uno strumento che poi si tira via e loro rimangono nella loro sede.

Eugyevolution

e che filetto ha fatto :dubbio:
cmq a fare si fa senza smontare ma se cade della limatura dentro? -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Per la limatura potresti collegare la pistola del compressore allo sfiato olio che va alla cassa filtro in modo che soffi sempre e l'aria uscirà solo dal foro che devi filettare...ma ti conviene? Tirare giù il carter, fare il lavoro e rimetterlo su...ci vorrà mezz'ora non di più...!

Senza levare il carter ovviamente non potrai spezzare il trascinatore dell'helicoil...sennò ti cade dentro...!

antonionni

Ok, allora lo tiro giù, no problem, in effetti l'altra volta siamo stati un oretta a fare tutto.
Volevo provare, visto che il filetto era già fatto (è curioso vedere cosa ha mollato, visto che quando l'ho rimontato ha "preso" bene), solo a re-inserire l'helicoil, ma smonto che è meglio.

Ma circa l'eventuale kit? Ne trovo uno solo con l'M6 oppure devo comprare tutto il kit (in questo caso torno dal mecca, l'altra volta mi ha chiesto 30 euro per tutto).

Altra cosa: l'altra volta abbiamo tirato fuori tutto l'olio, è possibile aprire il carter e scolare solo quello che esce da lì o comunque esce tutto anche quello del serbatoio sopra? Quasi quasi adagio la moto sul fianco ...

Eugyevolution

per aprire il carter senza togliere l'olio basta che la sdrai sul lato opposto ;)
per i kit elicoil ci sono anche per misure singole e con pochi filetti ;:bananasaluta:;

antonionni

Tutto ok, evidentemente mi avevano fatto male il filetto, ho ripassato il maschio e cambiato l'helicoil ed ora è perfetto.

La guarnizione originale l'ho pagata 18 euro ed ha sigla 4DW 15462 00 dovesse servire a qualcuno.

Confermo che sdraiando la moto sul fianco (io l'ho solo inclinata) non si spande una goccia di olio (tranne quel poco che rimane nel carter ovviamente).

Ora se cede ancora saldo quel maledetto tappo!