News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Perdita Olio Xt 600 E

Aperto da sergioxt600sicilia, 17 Ottobre 2010, 17:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

e be' e' la cosa piu' semplice ed economica allora -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

sergioxt600sicilia

Citazione di: Eugyevolution il 07 Novembre 2010, 12:33:09
e be' e' la cosa piu' semplice ed economica allora -ninzo'-

Ciao Eugenio, siccome la perdita è in aumento, ed ora è visibile da dove proviene, cioè spruzza olio da sotto il motorino di avviamento...
ti volevo chiedere quale oring mi serve? Il numero 17 visibile nell'esploso che ho pubblicato 2 post sopra questo?  ;) grazie in anticipo.

Per Enigma (se mi legge), tu hai questo oring o provo a prenderlo alla Yamaha? (cmq prossimamente ti chiamo)  :)

Gna

consiglio generico ai palermitani: per oring cuscinetti bulloni e viti cercate anche alla F.A.I., una specie di ferramenta industriale.
via B. gravina 43

QUI
Luogo origini: Palermo

sergioxt600sicilia

Citazione di: gna il 15 Novembre 2010, 15:43:28
consiglio generico ai palermitani: per oring cuscinetti bulloni e viti cercate anche alla F.A.I., una specie di ferramenta industriale.
via B. gravina 43

QUI

Ciao Gna, ci sono andato mille volte ma mai per cose inerenti la moto...ma lo tengo sempre presente, hai ragione, grazie del consiglio. Fra l'altro ha prezzi onestissimi

Eugyevolution

Citazione di: sergioxt600sicilia il 15 Novembre 2010, 15:18:13
Ciao Eugenio, siccome la perdita è in aumento, ed ora è visibile da dove proviene, cioè spruzza olio da sotto il motorino di avviamento...
ti volevo chiedere quale oring mi serve? Il numero 17 visibile nell'esploso che ho pubblicato 2 post sopra questo?  ;) grazie in anticipo.

Per Enigma (se mi legge), tu hai questo oring o provo a prenderlo alla Yamaha? (cmq prossimamente ti chiamo)  :)

Si esatto e' quello :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

sergioxt600sicilia

Citazione di: Eugyevolution il 15 Novembre 2010, 16:24:25
Si esatto e' quello :ok:

Azzzz :acci: altri 3 euro di cosa inutile, anzi mi sa che questo è più grande di 1 mm dunque 5 euro  #risatona#  :cry:
no, stavolta non mi fregano, magari Paolo lo ha, oppure ne dovrei adattare uno. Bene, grazie Eugeniuccio caro  ;D

Gna

ma il ttr non ha il motorino elettrico.. ::)

sergioxt600sicilia

Citazione di: gna il 15 Novembre 2010, 17:19:10
ma il ttr non ha il motorino elettrico.. ::)

ah...vero  #risatona# mi era sfuggito  :acci:

Ottimo  :cacc:

sergioxt600sicilia

Ho appena fatto un giro di telefonate: Evola, Moles ed altri...
Dunque i centri Ricambi a Palermo non hanno l'oring che serve a me (sigla: 1fk-81847-00).
Mah, dunque mi sa che devo smontare (o fare smontare) e cercare una guarnizione da adattare... :indif:

Eugyevolution

vai con iol campione in mano,lo misurano col calibro e te lo trovano...

sergioxt600sicilia

Citazione di: Eugyevolution il 15 Novembre 2010, 23:33:39
vai con iol campione in mano,lo misurano col calibro e te lo trovano...

:ok:

enigma6686

sergio perchè diavolo non mi hai chiamato???
io ho casa un bel po di oring avanzati dal kit completo che ho comprato da cho quando rifeci il motore....forse quello che cerchi tu c'era!io ormai sono a palermo,gli oring sono a marsala.....

sergioxt600sicilia

ciao Paolo, non l'ho comprato anche perchè non c'è l'hanno da nessuna parte...
Non te l'ho detto perchè mi hanno fatto notare che è un oring del motorino d'avviamento (che nel ttr non c'è)  :dubbio:
Cmq quando sei libero ci vediamo con Sander e ci mettiamo a smanettare un pò... ;)

enigma6686

Citazione di: sergioxt600sicilia il 16 Novembre 2010, 10:37:28
ciao Paolo, non l'ho comprato anche perchè non c'è l'hanno da nessuna parte...
Non te l'ho detto perchè mi hanno fatto notare che è un oring del motorino d'avviamento (che nel ttr non c'è)  :dubbio:
Cmq quando sei libero ci vediamo con Sander e ci mettiamo a smanettare un pò... ;)

il kit paraoli e o-ring è sia x i modelli con avviamento elettrico che a pedale...infatti mi sono avanzati un bel po di o-ring!

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 17 Novembre 2010, 10:32:55
il kit paraoli e o-ring è sia x i modelli con avviamento elettrico che a pedale...infatti mi sono avanzati un bel po di o-ring!
"sbemm" "sbemm" "sbemm"

io per ora sono sotto esami, appena mi libero un pò ci metto mano, intanto vedo anche come si sviluppa la situazione dell'amico "troppo forte" che ha lo stesso identco problema

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 17 Novembre 2010, 10:32:55

Se poi appena torni al paese li prend e fra quelli c'è quello che mi serve, avrò cura di inviare personalmente una raccomandata al papa per provvedere alla santificazione  :riez:  clap  #friends#
nonchè prometto pizzata da me e maxi bevuta di birra  ???

maxrifle

ivj con lo stesso problema pensavo anchio che perdesse dall'oring del motorino allora ho smontato tutto messo nuovo e visto che ci stavo l'ho messo nuovo anche al tubo di ritorno dell'olio, ma nisba riperde uguale parlando con un amico mecca mi ha detto che e' al 90 % la guarnizione del carter volano dove escono i fili dello statore  :ciao:
che palle lavora'

sergioxt600sicilia

Citazione di: maxrifle il 17 Novembre 2010, 22:16:12
ivj con lo stesso problema pensavo anchio che perdesse dall'oring del motorino allora ho smontato tutto messo nuovo e visto che ci stavo l'ho messo nuovo anche al tubo di ritorno dell'olio, ma nisba riperde uguale parlando con un amico mecca mi ha detto che e' al 90 % la guarnizione del carter volano dove escono i fili dello statore  :ciao:

miii bruttissimo smontare tutto, credere di aver sistemato il discorso,,, e poi accorgersi che non dipendeva da lì il problema... ;desperado;

Eugyevolution

Citazione di: maxrifle il 17 Novembre 2010, 22:16:12
quando perde da li' l'olio trafila per i cavi,ma la perdita nn sporca sotto il motorino di avviamento ma tende a colare piu' giu'...

maxrifle

euge' che te devo di' ho controllato tutto sopra e non perde da nessuna parte, poi devi smontare la marmitta per togliere i motorino avviamento e non puoi rimetterla in moto per provare se perde di nuovo, ma sto aspettado per rifare il lavoro visto che voglio rifare il motore totalmente  :ciao:
che palle lavora'

Eugyevolution

Citazione di: maxrifle il 20 Novembre 2010, 06:16:41
euge' che te devo di' ho controllato tutto sopra e non perde da nessuna parte, poi devi smontare la marmitta per togliere i motorino avviamento e non puoi rimetterla in moto per provare se perde di nuovo, ma sto aspettado per rifare il lavoro visto che voglio rifare il motore totalmente  :ciao:
ehe...verrebbe voglia di infilare nel motore l'additivo per le perdite di oli e'? :akrd:

sergioxt600sicilia

Ebbene ragazzi, domani mattina vado a portare la moto dal meccanico. Alle 8:30 sarò già lì.
Ho preso la guarnizione carter lato volano, la guarnizione coperchio ingranaggi del motorino d'avviamento, e mi ritrovo anche l'oring del tubo ritorno olio motore. Tutto preso originale Yamaha. Le due guarnizioni sono costate in totale 15 euro
Il fatto è che spero sia la guarnizione carter sx quella da cambiare e che l'olio non provenga da altre parti.
Che la fortuna mi assista  :riez:

Domani vi farò sapere come va a finire...  :girrrr:
se avete consigli da darmi entro stanotte, scrivete pure. Il meccanico mi ha chiesto 30-40 euro per cambiare questaa guarnizione del carter... ::)
Mahhh. speriamo bene

Gna

che dio tassista...e che non ti serva dopo un tassista   :riez:

sergioxt600sicilia

Citazione di: gna il 30 Novembre 2010, 20:15:14
che dio tassista...e che non ti serva dopo un tassista   :riez:

Ciao Ignazio  :riez:  :riez:
so che c'è un riferimento al post "che dio tassista"  8)

"Grazie a Dio, sono ateo".
Luis Buñuel

sergioxt600sicilia

Scusate l'OT ma a questo proposito ho trovato una frase fantastica di Nino Manfredi: "Il Padreterno creò la donna soltanto dopo aver creato l'uomo perché non voleva essere seccato da consigli su come regolarsi".  hahaha

Gna

maxrifle

Citazione di: sergioxt600sicilia il 30 Novembre 2010, 20:11:54
Ebbene ragazzi, domani mattina vado a portare la moto dal meccanico. Alle 8:30 sarò già lì.
Ho preso la guarnizione carter lato volano, la guarnizione coperchio ingranaggi del motorino d'avviamento, e mi ritrovo anche l'oring del tubo ritorno olio motore. Tutto preso originale Yamaha. Le due guarnizioni sono costate in totale 15 euro
Il fatto è che spero sia la guarnizione carter sx quella da cambiare e che l'olio non provenga da altre parti.
Che la fortuna mi assista  :riez:

Domani vi farò sapere come va a finire...  :girrrr:
se avete consigli da darmi entro stanotte, scrivete pure. Il meccanico mi ha chiesto 30-40 euro per cambiare questaa guarnizione del carter... ::)
Mahhh. speriamo bene

novita'???????? facce sape'   :ciao:
che palle lavora'

sergioxt600sicilia

Citazione di: maxrifle il 01 Dicembre 2010, 06:24:17
novita'???????? facce sape'   :ciao:

ci sto andando adesso...sempre che non rimanga inghiottito dalla vera e propria bufera che c'è oggi a Pa  :shock:

sergioxt600sicilia

FINITO!!!
ora non vi dico problema risolto perchè voglio aspettare ma in pratica posso dirvi che con il meccanico abbiamo capito che alla fine perdeva dalla guarnizione sx (lato carter), quella grande. Era secca, tutta rotta... era quella la causa a quanto pare.
Guarnizione carter sx nuova, guarnizione coperchio motorino nuova, e poi mi sono fatto sistemare la targa, mettere un filtro benzina esterno, cambiare un o-ring che trasudava, ho fatto rimettere l'olio tolto e rabbocco con il mio olio (lo stesso, il motul 5100). Totale:40 euro+ 15 euro di guarnizioni originali che avevo comprato, 55 euro.
Almeno ora è tutto ok e posso stare tranquillo  :migrattiball: